Lukaku torna all'Inter. Manca solo l'ultimo ok di Zhang.

UDG

Junior Member
Reaction score
3,316
Complimenti per cosa? Per un affitto di un anno a 10 milioni + circa 12 lordi di ingaggio ? Operazione econominìcamente e progettualmente scellerata. Sportivamente vediamo, il paracarro potrebbe anche floppare o semi-floppare
Beh dato lo strapotere fisico che ha e garantisce più di 20 goal a stagione, si

Djici

Senior Member
Reaction score
10,682
Sky: Lukaku sempre più ad un passo dal ritorno all'Inter. richiesta ufficiale di 10 mln più bonus per il prestito, nessuna contropartita. Inter pronta a dire sì a queste condizioni, manca ultimo ok di Zhang e poi si chiude .
Raga, c'è solo da rosicare.
E inutile scrivere altro.
A bilancio ci va l'ingaggio. E non vedo il problema.
E 10 mln per il prestito. Insomma e come se lo avessero comprato con un quinquennale al prezzo di 50 mln.
Se l'avessero fatto qualcuno direbbe che sono pazzi?
Io no.

"Si ma poi tra dodici mesi torna al Chelsea".
Innanzitutto l'avranno per dodici mesi.
Poi tra dodici mesi magari andrà via e tornerà per giocare a Londra. Magari andrà in un altro club... O magari continuerà a forzare la mano ai blues...
Pero anche se dovesse andarsene dopo solo 12 mesi e come se lo avessero venduto a 40 mln... (I 50 mln di cartellino di cui parlavo prima meno i 10 di ammortamento che rappresenterebbero i soldi del prestito per dodici mesi) senza fare ne plusvalenza ne minusvalenza.

Dove sarebbe il problema?
Beati loro.

Guardate il campo e non solo il bilancio.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,797
Sky: Lukaku sempre più ad un passo dal ritorno all'Inter. richiesta ufficiale di 10 mln più bonus per il prestito, nessuna contropartita. Inter pronta a dire sì a queste condizioni, manca ultimo ok di Zhang e poi si chiude .

Un paio di milioni vengono da multe all'AC Milan 1899, girati gentilmente dalla federazione agli indaisti.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,168
Qualcuno più ferrato in materia sa spiegarmi la logica di questa mossa da parte del Chelsea?
Il Chelsea così facendo riesce a compensare gran parte della quota di ammortamento a bilancio di Lukaku grazie al prestito oneroso all'Inter. Inoltre l'ingaggio per l'anno prossimo sarà onere dell'Inter, ora aspettiamo i dati ufficiali. L'anno prossimo o l'Inter lo riscatta (ma non credo) oppure tornerà alla base valorizzato, visto che il Chelsea spera che Lukaku faccia bene in un campionato che già conosce bene. In questo modo sarà per loro più facile da piazzare altrove, certo la plusvalenza penso che se la scordano ormai.
È una operazione analoga a quella che fece il Milan quando prese in prestito Higuain dalla Juve.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,168
E 10 mln per il prestito. Insomma e come se lo avessero comprato con un quinquennale al prezzo di 50 mln.
Io no.

Poi tra dodici mesi magari andrà via e tornerà per giocare a Londra. Magari andrà in un altro club... O magari continuerà a forzare la mano ai blues...
Pero anche se dovesse andarsene dopo solo 12 mesi e come se lo avessero venduto a 40 mln... (I 50 mln di cartellino di cui parlavo prima meno i 10 di ammortamento che rappresenterebbero i soldi del prestito per dodici mesi) senza fare ne plusvalenza ne minusvalenza.

Beati loro.

A me secca che non lo facciamo noi per un giocatore più giovane, per esempio Pulisic. Loro lo fanno per Lukaku, io lo farei per l'americano.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,688
Io no.

Beati loro.

Non ho capito la prima parte. A bilancio va tutto, ingaggio più spesa per il prestito.
Si parla di 10+bonus, capire quanto siano e da cosa dipendano. Inoltre parlano di 12 lordi di ingaggio che, con decreto crescita son circa 8 netti. Insomma non proprio bruscolini (le prime voci parlavano di cifre più basse)
Io però la vedo sempre nell'insieme e pensare che neanche un anno fa ti han dato 110 mi fa pensare che sia comunque un colpaccio, o almeno un'ottima mossa.

Alto