Lukaku è un sogno impossibile?

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,312
Ma perché dai per scontato che Lukaku abbia motivazioni? Ormai non ha più niente da dare ad alti livelli. A me sembra proprio che sarà lui a volere svernare in qualche campionato esotico, non avrà problemi a trovare arabi con assegnoni.
Come ho detto prima, dipenderà dalle sue scelte future se avrà motivazioni o meno.

Personalmente, per come siamo messi, ad un pacchetto Conte+Lukaku firmerei senza nemmeno pensarci.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,312
Per come difende palla spalle alla porta e si gira per tirare non ha rivali.
E nettamente il più forte.
Però non ho guardato partite intere della Roma a parte contro di noi.
Per quello che potrebbe dare sta segnando poco. Sia chiaro che non stravedo per lui. Tecnicamente non è un top.
Però fisicamente e forte forte.
Bravo! Specialmente per una squadra come la nostra, che soffre parecchio e non sa gestire i vantaggi, ci vuole una punta di fisico. Se non è Lukaku, un altro che abbia quelle caratteristiche almeno.

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
Un pachiderma di 300 kili che tra un po' non si muove più.

E l'anno prossimo sarà ovviamente peggio, svuotato di ulteriori stimoli.

Poi chiaro, se si vuole un altro giocatore per la bandiera anti razzista... o questo o Balotelli, sono perfetti...

Calcistiamente ti porta forse gli stessi gol Giroud + Jovic, ma con apporto nullo per tutto il resto, nessuno step ambizioso in avanti. Sarebbe come Higuain, prontissimo a staccare la spina già a gennaio, con la differenza che il pipita quando era arrivato da noi era più forte.
Bisogna vedere se li fa i gol che dici tu, secondo me non ci arriva se non è in forma tutta la stagione, in più l’unico allenatore che l’ha fatto rendere per davvero è conte… io ne starei alla larga oggi come oggi poi chiaro che se dovesse essere in forma e il prossimo allenatore fosse g.m.i.t. un pensierino lo farei…

Denny14

Junior Member
Reaction score
60
Dipenderà molto se arriverà Conte. Per me, Conte e Lukaku sono "collegati". Se arriva il primo, per forza di cose arriverà il secondo che con il suo ex tecnico si convincerà a venire.

Io poco ci credo, ma ci spero.
A questo punto se conte ha in mente ancora lukaku è meglio proprio che non si presenti a milanello... già non ho simpatia per lui, poi se ancora sta appresso ad un bollito come lukako stiamo freschi...
Utopisticamente parlando preferirei che si portasse benzema

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,312
A questo punto se conte ha in mente ancora lukaku è meglio proprio che non si presenti a milanello... già non ho simpatia per lui, poi se ancora sta appresso ad un bollito come lukako stiamo freschi...
Utopisticamente parlando preferirei che si portasse benzema
Il problema è che non abbiamo un DS capace, sempre se si può definire tale. Non ce lo vedo a scovare grandi talenti sconosciuti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Ci sto pensando molto in questi giorni. Lukaku è giocatore della Roma, attualmente all'ottavo posto. Perchè non provare a prendere lui l'anno prossimo? Salvo ulteriori disastri nostri, in Champions dovremmo andarci. Dubito che possa schifarci, se non per questioni personali, ma di certo non economiche o di prestigio visto che quest'anno ha preferito la Roma. Se poi venisse Conte, sarebbe devastante.

Altrimenti, accontentiamoci pure di Giroud quarantenne e Jovic, ma poi non lamentiamoci se non vinciamo nulla. Perchè Pioli sì, è un problema, ma servono pure gente forte e fresca lì in avanti se vuoi ambire a vincere qualcosa.
Mi sembra che il meglio lo abbia dato e sia in parabola discendente, pero Lukaku i goal li fa ancora come li ha sempre fatti.

Al Milan attuale non lo vedrei, per me non è in grado di giocare come unica punta (non lo era da giovane, figuriamoci ora), diverso il discorso con Conte e il 352. In quel caso ci starebbe bene eccome, considerando che con questi cialtroni al massimo arriverà un attaccante di scarto del Frosinone.

Comunque, "gente forte e fresca" Lukaku non direi proprio.

Ultima modifica:
Reaction score
10,103
è un bisonte di 100kg, tecnicamente limitato, appena molla un filino il fisico diventa un normalissimo attaccante. Sinceramente con quei soldi prenderei altro.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Bisogna vedere se li fa i gol che dici tu, secondo me non ci arriva se non è in forma tutta la stagione, in più l’unico allenatore che l’ha fatto rendere per davvero è conte… io ne starei alla larga oggi come oggi poi chiaro che se dovesse essere in forma e il prossimo allenatore fosse g.m.i.t. un pensierino lo farei…
In questa Roma derelitta ha segnato finora 15 goal in 25 partite.

Su Lukaku si possono dire tante cose, ha difetti evidenti in tanti aspetti, ma i goal li segna, su questo c'è poco da dire.

Pero tatticamente non è una punta unica, deve averne una di fianco in uno schema a due.

Alto