Luka Modrić

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,269
Ma sai che sta cosa non è vera, in serie A si corre esattamente come negli altri campionati top.
C'è una differenza di intensità e percentuale sulla corsa breve che è data dalla maggior attenzione alla tattica.
Il dato grezzo per forza, il campo è lungo uguale e per forza si corre uguale, altrimenti sarebbe calcio a 7.

Ma l'intensità appunto è radicalmente diversa, infatti non a caso quando poi ci confrontiamo con certe squadre europee vanno al doppio. Basta guardare una qualunque partita di Premier o Champions per notare la differenza con la Serie A.

Bisogna anche inquadrare il momento: nelle prime giornate i ritmi sono sempre molto bassi, in tutti i campionati. Normale che certi giocatori salgano in cattedra.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,050
Non discuto il giocatore, ci mancherebbe.
Vedere però tifosi esaltati per un quarantenne fa capire bene le ambizioni di una società e tifoseria definitivamente ridimensionate.
Se poi aggiungiamo che Allegri nelle interviste post-partita ha ribadito chiaramente, per l'ennesima volta, che l'obiettivo è riportare il Milan tra le prime quattro e che sarà dura, ecco, questa è la fotografia perfetta di una nobile decaduta senza alcuna possibilità di rinascita.
Stadio pieno nonostante tutto.
Tifosi in visibilio per aver schiantato il Bologna in casa.
Non c'è da aggiungere altro.

Io continuerò a tifare contro, non per fare il bastian contrario ma perché voglio troppo bene al Milan per vederlo ridotto così.
Ciao Giek,ti dico la mia e per me il tuo messaggio è privo di senso.
I tifosi esaltati epr un 40enne ? No il tifoso è esaltato perchè vedono in campo uno che sa giocare a calcio, pure ibra aveva 40 anni.

Riportare il milan fra le prime 4, certo che vuoi che ti dica, arrivi dall ottavo posto, io mi sentire più preso per il **** dicesse che il Milan deve vincere lo scudetto o la champions.

Stadio pieno, lo stadio sarà sempre pieno, contestazione o non contestazione, ci sono milioni di turisti che lo riempiono.

Tifosi in visibilio per il Bologna, vedi te lo scorso anno ci hai perso una finale.

Liberissimo di tifare contro ma non bisogna mai anteporre la proprie battaglie personali al tifo per il Milan, quando il Milan fa bene si festeggia quando si fa cahare si bastona.

Non entrare nel loop di quelli che devono sempre essere negativi per non uscire dal personaggio, consiglio mio.

Reaction score
13,154
Ma sai che sta cosa non è vera, in serie A si corre esattamente come negli altri campionati top.
C'è una differenza di intensità e percentuale sulla corsa breve che è data dalla maggior attenzione alla tattica.
In Serie A si corre come ovunque, ovviamente.

Infatti quando si parla di ritmo molti credono si parli di corsa: ma più i giocatori sono tecnici e forti, più fanno girare la palla velocemente e si alza il ritmo del gioco.

Bisognerebbe parlare più di velocità di pensiero che di ritmo, secondo me.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,269
In Serie A si corre come ovunque, ovviamente.

Infatti quando si parla di ritmo molti credono si parli di corsa: ma più i giocatori sono tecnici e forti, più fanno girare la palla velocemente e si alza il ritmo del gioco.

Bisognerebbe parlare più di velocità di pensiero che di ritmo, secondo me.
Giusto, anche ovvio sia cosi. Il calcio non è certo una corsa continua...

Quando si legge il dato grezzo di un giocatore che ha corso 12 km, fa tutta la differenza del mondo il modo e la velocità in cui li ha corsi. Il dato in se non dice nulla.

Modric per ora gioca molto di posizione, in fase di non possesso è intelligente (e si sapeva, lo è come pochi altri), si mette dietro la prima linea di pressing, posizionato bene, raramente è lui ad andare sotto il portatore di palla.

Difende come difendeva Pirlo, quindi sappiamo bene come funziona. Cosi è chiaro che regge bene anche i 90 minuti. Il discorso cambia contro avversari che alzeranno il ritmo, apriranno il campo e lo metteranno in situazioni di uno contro uno, perchè appunto come dici tu il ritmo dei km che dovrà fare saranno molto molto diversi da ieri sera.

Giek

Junior Member
Reaction score
4,099
Ciao Giek,ti dico la mia e per me il tuo messaggio è privo di senso.
I tifosi esaltati epr un 40enne ? No il tifoso è esaltato perchè vedono in campo uno che sa giocare a calcio, pure ibra aveva 40 anni.

Riportare il milan fra le prime 4, certo che vuoi che ti dica, arrivi dall ottavo posto, io mi sentire più preso per il **** dicesse che il Milan deve vincere lo scudetto o la champions.

Stadio pieno, lo stadio sarà sempre pieno, contestazione o non contestazione, ci sono milioni di turisti che lo riempiono.

Tifosi in visibilio per il Bologna, vedi te lo scorso anno ci hai perso una finale.

Liberissimo di tifare contro ma non bisogna mai anteporre la proprie battaglie personali al tifo per il Milan, quando il Milan fa bene si festeggia quando si fa cahare si bastona.

Non entrare nel loop di quelli che devono sempre essere negativi per non uscire dal personaggio, consiglio mio.
Il problema è questo. Per me quello che ho scritto ha senso, dannatamente.
Con questa proprietà la parte sportiva non esiste. Non c'è alcuna ambizione sportiva proprio perché di quanto succede in campo non gliene frega nulla.
E pure dal punto di vista finanziario sono poco capaci. Se pensano di poter aumentare il fatturato senza vittorie sportive, senza trofei e senza campioni significa che non hanno capito nulla.
L'unica speranza è vederli andare via. Preferisco aprire una porta senza sapere cosa mi troverò dall'altra parte piuttosto che rimanere in questa stanza fatta di quarti posti, tetti salariali da squadre di mezza classifica, mezzi giocatori, proprietari ignoti, tifosi con le maglie arcobaleno, stadi condivisi, manifesti harvardiani, paletti di mercato, DS fake, cantastorie stile Suma, cappellini con loghi di squadre di baseball.
Questo perché ho ancora fame, ambizione e ossessione per il Milan. Sono la retroguardia, l'ultima linea di difesa. Non mi arrendo.

Tu e gli altri siete liberissimi di esaltarvi o accontentarvi di questa minestrina scialba e scipita. Io voglio tornare a mangiare una bella bistecca.

J&B

Well-known member
Reaction score
208
Semplicemente sublime per tecnica, intelligenza tattica, personalità da leader condita da una umiltà disarmante.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,686
Di un'intelligenza e una lucidità fuori dal comune: non sbaglia un pallone e sá sempre cosa fare
Sul goal, al minuto 62, avvia l'azione nella nostra metácampo e la chiude, qualche secondo dopo, dal limite dell'area avversaria. Al minuto 80, in uscita da un corner avversario, vá in pressing isolato sul difensore avversario, costringendolo al retropassaggio
Nonostante l'età, riesce a gestirsi alla grande per tutti i 100' di gioco

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,050
Il problema è questo. Per me quello che ho scritto ha senso, dannatamente.
Con questa proprietà la parte sportiva non esiste. Non c'è alcuna ambizione sportiva proprio perché di quanto succede in campo non gliene frega nulla.
E pure dal punto di vista finanziario sono poco capaci. Se pensano di poter aumentare il fatturato senza vittorie sportive, senza trofei e senza campioni significa che non hanno capito nulla.
L'unica speranza è vederli andare via. Preferisco aprire una porta senza sapere cosa mi troverò dall'altra parte piuttosto che rimanere in questa stanza fatta di quarti posti, tetti salariali da squadre di mezza classifica, mezzi giocatori, proprietari ignoti, tifosi con le maglie arcobaleno, stadi condivisi, manifesti harvardiani, paletti di mercato, DS fake, cantastorie stile Suma, cappellini con loghi di squadre di baseball.

Questo perché ho ancora fame, ambizione e ossessione per il Milan. Sono la retroguardia, l'ultima linea di difesa. Non mi arrendo.

Tu e gli altri siete liberissimi di esaltarvi o accontentarvi di questa minestrina scialba e scipita. Io voglio tornare a mangiare una bella bistecca.
Si ma tutto questa parte è la verità , legittima con la quale concordo pienamente.
Ma nulla c'entra con il campo e con il calcio di ogni giorno, uno può schifare redbird e tifare Milan.

Non fare come quelli che per continuare a fare i personaggi sperano nel perdere ogni partita.

Giek

Junior Member
Reaction score
4,099
Si ma tutto questa parte è la verità , legittima con la quale concordo pienamente.
Ma nulla c'entra con il campo e con il calcio di ogni giorno, uno può schifare redbird e tifare Milan.

Non fare come quelli che per continuare a fare i personaggi sperano nel perdere ogni partita.
Se questi entrano nelle prime quattro, non si schiodano più. IMO.
Se invece tu mi garantisci che centrando la zona CL le probabilità che se ne vadano è la stessa, allora spero ovviamente di arrivare tra le prime quattro

Alto