Luka Modric: si o no?

Modric?

• Votanti
    54

Miracle1980

Member
Reaction score
174
Sono sicuro che Modric arriverà quasi gratis. Perez lo lascia andare in prestito fino a scadenza e noi gli paghiamo lo stipendio pieno il primo anno e poi 6m per i due successivi. Praticamente prenderemo Modric a 22m circa per tre anni.
Geniale anche il fatto di affiancargli giovani di 21 anni come Paqueta e Bennancer. Se tutto va liscio il loro valore triplicherà almeno. Nocerino docet.
Non capisco quelli che hanno votato no... Sarebbe stato meglio Veretout o Seri? Siate "seri" dai...

Jino

Senior Member
Reaction score
8,267
Vecchio o meno è un fenomeno. Ma....ma se dovesse arrivare come big il solo Modric sarebbe la storia di un fallimento annunciato, perchè si caricherebbero sulle sue spalle smisurate aspettative e responsabilità di cambiare una squadra da solo. Cosa riuscita solamente ad Ibrahimovic, caso unico ed eccezionale. Se si prende Modric si devono prendere altri 2-3 calciatori di livello con cui spartire le responsabilità.

Comic Sans

Junior Member
Reaction score
17
Non riesco a esprimermi con sicurezza perché non conosco le cifre. Credo comunque che se per assurdo dovessimo prenderlo sarebbe a cifre più basse di quelle che citano alcuni nelle pagine precedenti. Non c’è un tesoretto da decine e decine di milioni che o spendi per Modric o per un top player giovane. Se prendiamo lui deve esserci un accordo particolare.

Reaction score
14,208
Sono sicuro che Modric arriverà quasi gratis. Perez lo lascia andare in prestito fino a scadenza e noi gli paghiamo lo stipendio pieno il primo anno e poi 6m per i due successivi. Praticamente prenderemo Modric a 22m circa per tre anni.
Geniale anche il fatto di affiancargli giovani di 21 anni come Paqueta e Bennancer. Se tutto va liscio il loro valore triplicherà almeno. Nocerino docet.
Non capisco quelli che hanno votato no... Sarebbe stato meglio Veretout o Seri? Siate "seri" dai...

Ma tu lavori nel Milan,che dai per sicuro il suo arrivo? Ricordati l'anno scorso con l'Inter....andiamo coi piedi di piombo

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,484
Con una fiche da 80/100 milioni non esiste altro giocatore che sa usare piedi e cervello? Solo l' ultratrentenne Modric?

Possiamo chiudere tutto, inutile guardare il calcio allora.

Ma al di là dei conti da geometra, dopo tutti questi anni di letame, ti farebbe schifo vedere Modric, pallone d'oro in carica, vincitore di 4 delle ultime 6 champions da titolare indiscusso al centro del campo con la maglia rossonera?
Poi bisogna vedere, non lo so se un giocatore giovane o all'apice della carriera viene al Milan ora. Non viene neanche Modric, sia chiaro, però un minimo di senso in più ce l'avrebbe.

Reaction score
14,301

sarebbero meglio 1 attaccante ed 1 difensore forti...

Reaction score
12,852
Ma al di là dei conti da geometra, dopo tutti questi anni di letame, ti farebbe schifo vedere Modric, pallone d'oro in carica, vincitore di 4 delle ultime 6 champions da titolare indiscusso al centro del campo con la maglia rossonera?
Poi bisogna vedere, non lo so se un giocatore giovane o all'apice della carriera viene al Milan ora. Non viene neanche Modric, sia chiaro, però un minimo di senso in più ce l'avrebbe.

Tu li chiami conti da geometra, io lo chiamo veder lungo, cosa che credo di saper fare abbastanza bene.

Tu guardi all' anno prossimo, io guardo a poter tornare davvero competitivi fra 2/3/4/5 anni.

Con Modric son certo che tra 2 anni è morto, se compro il nuovo Modric posso sognare anche a scadenza 10 anni.

Ma non insisto, dicevo le stesse cose col Trippita, e ottenevo le stesse risposte.... forse proprio da te.

Oltretutto, prendere Modric per arrivare quarti (il massimo che potrà darci vista l' età), è come comprare un bazooka per schiacciare una zanzara.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,466
Non so davvero cosa votare..sarebbe ovviamente il miglior centrocampista dai tempi di Pirla ma ha 34 anni, l'anno scorso l'ho già visto in calo e infatti a madrid nessuno si suiciderebbe se parte..

Però dipende dalle condizioni economiche..

Certo che se scovassimo qualche talento ogni tanto non sarebbe male eh...pensate a questi paralleli:
Rivaldo-Kakà
Ronaldo-Pato

Penso non servano altri commenti

Black

Bannato
Reaction score
58
il discorso non è Modric si o no, perchè il valore del giocatore non si discute. Ma quanto potrebbe darci Modric, quest'anno e i successivi, alle cifre che ci costerebbe (cartellino+ingaggio) e quali giocatori non arriverebbero invece al posto suo.
Perchè inutile criticare i tifosi-ragionieri facendo finta che il budget sia illimitato. Se con Modric mi brucio l'80% del budget e poi in attacco giochiamo con Suso-Castillejo-Piatek, non ha senso e quindi dico NO MODRIC. Ovvio che poi che il budget va speso bene, perchè se invece di prendere Modric prendiamo 10 mediocri come l'anno di Mirabelli, e allora dico SI MODRIC

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,484
Tu li chiami conti da geometra, io lo chiamo veder lungo, cosa che credo di saper fare abbastanza bene.

Tu guardi all' anno prossimo, io guardo a poter tornare davvero competitivi fra 2/3/4/5 anni.

Con Modric son certo che tra 2 anni è morto, se compro il nuovo Modric posso sognare anche a scadenza 10 anni.

Ma non insisto, dicevo le stesse cose col Trippita, e ottenevo le stesse risposte.... forse proprio da te.

Oltretutto, prendere Modric per arrivare quarti (il massimo che potrà darci vista l' età), è come comprare un bazooka per schiacciare una zanzara.

Ma non puoi fare l'under 21. Non è come ai tempi di galliani, ora la squadra giovane ce l'abbiamo già. Ci vuole un po' di esperienza, altrimenti giochi sempre con la paura addosso. Quante partite abbiamo perso o pareggiato perchè giocavamo con la paura addosso?
Pensi che Benasser e Kessè crescano meglio con Modric a fianco o con un altro ragazzino?
Pensi che se la juventus invece di Pirlo avesse preso il più giovane Montolivo, o il Sensi di oggi, avrebbe aperto lo stesso il suo ciclo?
Poi il problema è che in questo momento di giovani fenomeni al Milan non viene nessuno. Possiamo permetterci al massimo scommesse. Avessimo potuto prendere De Jong o Alli, ti avrei dato ragione.
Modric nel caso sarebbe l'eccezione, per una serie di condizioni favorevoli che con nessun altro campione affermato o giovane promettente non ci sarebbero.
Poi io ho voluto fare un commento anche e soprattutto da appassionato di calcio e da esteta. Possibile che dopo anni di Muntari, Kessiè, Bertolacci, Nocerino e compagnia bella vi faccia schifo vedere Modric a San Siro? Io mi lustrerei gli occhi, ma anche solo per vederlo 5 minuti. Sarà che ho un modo di intendere il calcio tutto mio...

Alto