Luka Doncic Lakers

Reaction score
5,637
Doncic tranne quest’anno non ha mai avuto problemi di infortuni, e nella postseason diventa un mostro ancora più inarrestabile, altro che problemi di peso.
Casomai è Davis quello fradicio che solo negli ultimi 2 anni ha avuto continuità, ha 32 anni a andrà a peggiorare.
L’hai visto come gioca? Non riesce neanche a saltare. Sempre pieno di fasce e cerotti. Da anni.

Per me è preoccupante.
La difesa nella regolar season interessa solo agli europei che guardano l’eurolega, quello che conta è la difesa ai playoff, e Luka è un difensore accettabile in quel contesto.
What?! Questa chi te l’ha detta? I limiti che mostri in regular season si riflettono ai playoff. Io l’eurolega neanche so cosa sia :D

Pero sono maniaco di nba. Non é che tu non difendi per 82 partite, e di colpo impari a difendere. Questo lo dice anche Chuck.
Luka non ha chiesto la cessione, lo confermano tutti i media americani all’unisono, anzi nessuno sapeva niente nemmeno Lebron.
Questa trade è una delle più sbilanciate e controverse della storia, roba che cambierà la faccia della lega per almeno 10 anni, peggio di quella di Shaq ai tempi
Ed infatti per me i Mavs sanno qualcosa che noi non sappiamo.

Secondo te Luka avrà lo stesso peso che ha avuto Shaq ai Lakers? Tre anelli?
Come è strutturato il west e come è competitiva l’NBA faccio fatica a sbilanciarmi come te.

Per me faranno fatica a qualificarsi ai playoffs adesso i Lakers. E l’anno prossimo per Lebron sono 41.

Reaction score
811
L’hai visto come gioca? Non riesce neanche a saltare. Sempre pieno di fasce e cerotti. Da anni.

Per me è preoccupante.

What?! Questa chi te l’ha detta? I limiti che mostri in regular season si riflettono ai playoff. Io l’eurolega neanche so cosa sia :D

Pero sono maniaco di nba. Non é che tu non difendi per 82 partite, e di colpo impari a difendere. Questo lo dice anche Chuck.

Come è strutturato il west e come è competitiva l’NBA faccio fatica a sbilanciarmi come te.

Per me faranno fatica a qualificarsi ai playoffs adesso i Lakers. E l’anno prossimo per Lebron sono 41.
Non parlo di te nello specifico, in generale nei siti usa chi commenta la difesa sono quasi sempre gli europei.
La difesa conta relativamente in Regular season, sono 82 partite a ritmi serrati e ora soprattutto con il festival del tiro da 3 difendere forte sempre è logorante, non lo fa nessuno, forse solo le squadre grit tipo Memphis e i celtics che difendono bene anche solo per inerzia visto che hanno tutti difensori forti.
Luka anche se incerottato viene da stagioni in cui la sua squadra ha sempre overperformato ai playoff, trascinata da lui che viaggia a una tripla doppia (efficiente, non quelle gonfiate alla Westbrook) di media da 30 punti.
Se vincerà come Shaq non lo so, la NBA è molto diversa da allora e aprire i cicli è diventato quasi impossibile, perfino i Warriors di Curry- Durant non ci sono riusciti, quindi più darsi non ci riesca. Ma è sicuro e mi ci gioco qualsiasi cosa che Doncic sarà il giocatore intorno al quale girerà la NBA nei prossimi anni, da tutti i punti di vista sia sportivo che mediatico

Reaction score
5,637
Trovo su CBS:

The Mavericks were motivated to move Doncic due to his constant conditioning concerns, sources told ESPN. There had been significant frustration within the organization about Doncic's lack of discipline regarding his diet and conditioning, which team sources considered a major factor in his injury issues.

Inoltre ho pure letto che il GM dei mavs ha detto che l’han fatto per la difesa. Dice che la difesa vince i titoli.

numero 3

Member
Reaction score
1,973
Credevo rimanesse a Dallas a vita come Dirk Nowitzki e con la vittoria di un anello entrasse nell'olimpo dei Mavs...
Vabbè entrerà nell'olimpo Lakers facendo vincere un altro paio di anelli a Lebron...Fisicamente dal suo esordio in NBA è cambiato molto come del resto tutti Giannis insegna...

Julian Ross

Junior Member
Reaction score
82
Luka é fortissimo, sicuramente tra i migliori 3 nella lega nella metà campo offensiva.

Peró ha dei problemi seri. Prima di tutto tende ad infortunarsi molto frequentemente. Ha un rapporto particolare col suo corpo, e si vede sia dalla forma che dallo storico infortuni.

Appena arrivato in NBA, il primo anno faceva anche dunk mostruosi e giocate atletiche. Ora anche volendo fa fatica ad arrivare al ferro.

Insomma Luka è anche possibile che a bia chiesto la cessione, oppure i Mavs hanno capito che forse non è molto sicuro puntare su di lui. E con Davis si va comunque ad inserire un grandissimo difensore, in un contesto che vive di sporcare le percentuali avversarie. Insomma, come altezza media saranno probabilmente la prima. E quell’altezza unita a quella mobilità fa tanto oggi.

Per quanto mi riguarda, in NBA due delle tante cose che mi fanno impazzire sono:
- l continui infortuni di Luka
- L’incostanza di Davis offensivamente

Non riesco a dire che i Lakers ci guadagnano, anche se la logica porta a pensare a questo. Parliamo di uno che tiene il pallone 25s per azione, da combinare con LeBron ed in declino fisico a 25 anni.
I continui infortuni sono una emerita ******* : non ha mai avuto infortuni gravi e ha sempre giocato 66/70 partite (quest'anno il primo davvero "lungo" ma niente di drammatico) e a 25 anni non sei MAI in declino fisico. Lo mettono a lavorare, è motivato...e domina la lega per 10 anni.

Non vi rendete conto di quanto sia forte Luka.
Trade assolutamente folle.

Julian Ross

Junior Member
Reaction score
82

Per me è preoccupante.

Mi sa che sei davvero poco informato :). Doncic prima di quest'anno non aveva mai avuto stagioni con infortuni frequenti e non gli serve essere un culturista per dominare (vedi Jokic, altro grassone che è il più forte del mondo). Luka è poesia e 7 mesi fa ha portato Dallas alle FInals da solo.

Bawert

Well-known member
Reaction score
142
Non capisco il senso di questa trade. Una rapina a mano armata da parte dei Lakers.

Reaction score
5,637
Non parlo di te nello specifico, in generale nei siti usa chi commenta la difesa sono quasi sempre gli europei.
La difesa conta relativamente in Regular season, sono 82 partite a ritmi serrati e ora soprattutto con il festival del tiro da 3 difendere forte sempre è logorante, non lo fa nessuno, forse solo le squadre grit tipo Memphis e i celtics che difendono bene anche solo per inerzia visto che hanno tutti difensori forti.
Non so se segui Inside NBA. Io ho imparato tutto quello che non sapevo sull’NBA da quel programma. Chuck Barkley la pensa esattamente all’opposto di te. E secondo me a ragione.

Se per 82 partite non ti alleni a difendere, a fare uno switch o a stare a zona anziché giocare uomo, non è pensabile di farlo ai playoffs. L’unica cosa che cambia è l’intensità fisica.

Poi se mi dici è impossibile fare bene per 82 partite, non si può difendere sempre bene e
si gioca svogliatamente allora si, ma che la difesa non si applichi no. OKC sono uno spettacolo difensivamente, i miei Nuggets una vergogna. Ai playoffs vedrai che OKC sarà ancora la miglior difesa, mentre i
Nuggets ti lasceranno ancora arrivare al ferro come nulla fosse.
Luka anche se incerottato viene da stagioni in cui la sua squadra ha sempre overperformato ai playoff, trascinata da lui che viaggia a una tripla doppia (efficiente, non quelle gonfiate alla Westbrook) di media da 30 punti.
Se vincerà come Shaq non lo so, la NBA è molto diversa da allora e aprire i cicli è diventato quasi impossibile, perfino i Warriors di Curry- Durant non ci sono riusciti, quindi più darsi non ci riesca. Ma è sicuro e mi ci gioco qualsiasi cosa che Doncic sarà il giocatore intorno al quale girerà la NBA nei prossimi anni, da tutti i punti di vista sia sportivo che mediatico
Wemby non ha più probabilità di essere il numero uno? Sta facendo numeri che neanche Lebron ai suoi primi anni era riuscito a fare. Io punto su di lui, anche se tendo più ad apprezzare Luka al Francese di 3 metri.

Snake

Senior Member
Reaction score
488
Mi sa che sei davvero poco informato :). Doncic prima di quest'anno non aveva mai avuto stagioni con infortuni frequenti e non gli serve essere un culturista per dominare (vedi Jokic, altro grassone che è il più forte del mondo). Luka è poesia e 7 mesi fa ha portato Dallas alle FInals da solo.

Si da solo, irving faceva la comparsa

Alto