Luka Doncic Lakers

Reaction score
3,634
Mah leggevo in giro che potrebbe essere semplicemente una mossa "commerciale" per la Lega. l'NBA è in crisi di ascolti e interesse e quindi mandano uno dei giocatori più eccitanti (in attacco eh...) a giocare nel mercato più famoso che hanno insieme LeBron per un paio d' anni e così mantengono una delle franchigie regine al Top per altri 10 anni...

è una voce che ho letto anch'io. É un po un pensiero da complottista, ma questa spiegazione pare piu logica di tutte le altre, perche non esiste alcuna spiegazione per quello che ha fatto Harrison. Questo spiegherebbe anche benissimo come mai Harrison non abbia ascoltato offerta da altre franchise.
Ha problemi di pesi? Si, ma mica é Zion. Nonostante questi problemi li ha trascinati in questi anni.
Devi pagarlo con un supermax? É vabbe, chissenefrega? Questo é una della facce della NBA, la gente compra biglietti per vederlo. Il discorso non ha alcun senso, sopratutto se guardi quant'altri giocatori ci sono nella categoria supermax ben aldisotto del suo livello

O sanno qualcosa sulla vita privata che é una potenziale bomba a tempo. Spiegazioni sportive non esistono.

Reaction score
811
Non si cede un top3 player, potenziale GOAT, a 25 anni, a meno che non chieda la cessione.
Non esiste.
E in quel caso fai partire un’asta in cui chiunque ti dà quello che vuoi, tranne il solo Jokic e forse Shai, più decine di FRP.
Cuban non lo avrebbe mai permesso, ma purtroppo non comanda più lui.
Poi oh ste cose possono succedere a chiunque, ma chissà perché quel chiunque sono sempre quei disonesti dei Lakers

Reaction score
1,416
Mah leggevo in giro che potrebbe essere semplicemente una mossa "commerciale" per la Lega. l'NBA è in crisi di ascolti e interesse e quindi mandano uno dei giocatori più eccitanti (in attacco eh...) a giocare nel mercato più famoso che hanno insieme LeBron per un paio d' anni e così mantengono una delle franchigie regine al Top per altri 10 anni...
E’ una chiave di lettura interessante e non cosi inimmaginabile.
ma non credo serva molto per il mercato interno.
la crisi di ascolto in US e’ principalmente per un modo di giocare, diverso, meno fisico, punteggi alti, e molti tiri da 3. L’NBA sta compensando con la crescita in altri mercati come europa e asia.
forse proprio per questo un top europeo nel mercato di gran lunga piu’ importante puo’ spingere ancora di piu’ nel mercato internazionale.

Reaction score
5,637
Non si cede un top3 player, potenziale GOAT, a 25 anni, a meno che non chieda la cessione.
Non esiste.
E in quel caso fai partire un’asta in cui chiunque ti dà quello che vuoi, tranne il solo Jokic e forse Shai, più decine di FRP.
Cuban non lo avrebbe mai permesso, ma purtroppo non comanda più lui.
Poi oh ste cose possono succedere a chiunque, ma chissà perché quel chiunque sono sempre quei disonesti dei Lakers
Luka é fortissimo, sicuramente tra i migliori 3 nella lega nella metà campo offensiva.

Peró ha dei problemi seri. Prima di tutto tende ad infortunarsi molto frequentemente. Ha un rapporto particolare col suo corpo, e si vede sia dalla forma che dallo storico infortuni.

Appena arrivato in NBA, il primo anno faceva anche dunk mostruosi e giocate atletiche. Ora anche volendo fa fatica ad arrivare al ferro.

Insomma Luka è anche possibile che a bia chiesto la cessione, oppure i Mavs hanno capito che forse non è molto sicuro puntare su di lui. E con Davis si va comunque ad inserire un grandissimo difensore, in un contesto che vive di sporcare le percentuali avversarie. Insomma, come altezza media saranno probabilmente la prima. E quell’altezza unita a quella mobilità fa tanto oggi.

Per quanto mi riguarda, in NBA due delle tante cose che mi fanno impazzire sono:
- l continui infortuni di Luka
- L’incostanza di Davis offensivamente

Non riesco a dire che i Lakers ci guadagnano, anche se la logica porta a pensare a questo. Parliamo di uno che tiene il pallone 25s per azione, da combinare con LeBron ed in declino fisico a 25 anni.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,358
Mercato NBA, Luka Doncic ai Lakers in cambio di Anthony Davis
Con uno scambio sconvolgente i Los Angeles Lakers hanno preso Luka Doncic dai Dallas Mavericks, cedendo in cambio Anthony Davis. Secondo quanto riportato da ESPN, ai Mavs finiscono anche Max Christie e una prima scelta 2029, mentre a L.A. vanno Maxi Kleber e Markieff Morris. Doncic diventerà così nuovo compagno di LeBron James, che ha sempre indicato come suo idolo
Mi dispiace molto per il Ciglione.
Spero che James vada via, sogno un ritorno ai Cavs con Chef per vincere il titolo

Reaction score
811
Luka é fortissimo, sicuramente tra i migliori 3 nella lega nella metà campo offensiva.

Peró ha dei problemi seri. Prima di tutto tende ad infortunarsi molto frequentemente. Ha un rapporto particolare col suo corpo, e si vede sia dalla forma che dallo storico infortuni.

Appena arrivato in NBA, il primo anno faceva anche dunk mostruosi e giocate atletiche. Ora anche volendo fa fatica ad arrivare al ferro.

Insomma Luka è anche possibile che a bia chiesto la cessione, oppure i Mavs hanno capito che forse non è molto sicuro puntare su di lui. E con Davis si va comunque ad inserire un grandissimo difensore, in un contesto che vive di sporcare le percentuali avversarie. Insomma, come altezza media saranno probabilmente la prima. E quell’altezza unita a quella mobilità fa tanto oggi.

Per quanto mi riguarda, in NBA due delle tante cose che mi fanno impazzire sono:
- l continui infortuni di Luka
- L’incostanza di Davis offensivamente

Non riesco a dire che i Lakers ci guadagnano, anche se la logica porta a pensare a questo. Parliamo di uno che tiene il pallone 25s per azione, da combinare con LeBron ed in declino fisico a 25 anni.
Doncic tranne quest’anno non ha mai avuto problemi di infortuni, e nella postseason diventa un mostro ancora più inarrestabile, altro che problemi di peso.
Casomai è Davis quello fradicio che solo negli ultimi 2 anni ha avuto continuità, ha 32 anni a andrà a peggiorare.
La difesa nella regolar season interessa solo agli europei che guardano l’eurolega, quello che conta è la difesa ai playoff, e Luka è un difensore accettabile in quel contesto.

Luka non ha chiesto la cessione, lo confermano tutti i media americani all’unisono, anzi nessuno sapeva niente nemmeno Lebron.
Questa trade è una delle più sbilanciate e controverse della storia, roba che cambierà la faccia della lega per almeno 10 anni, peggio di quella di Shaq ai tempi

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,218
Doncic tranne quest’anno non ha mai avuto problemi di infortuni, e nella postseason diventa un mostro ancora più inarrestabile, altro che problemi di peso.
Casomai è Davis quello fradicio che solo negli ultimi 2 anni ha avuto continuità, ha 32 anni a andrà a peggiorare.
La difesa nella regolar season interessa solo agli europei che guardano l’eurolega, quello che conta è la difesa ai playoff, e Luka è un difensore accettabile in quel contesto.

Luka non ha chiesto la cessione, lo confermano tutti i media americani all’unisono, anzi nessuno sapeva niente nemmeno Lebron.
Questa trade è una delle più sbilanciate e controverse della storia, roba che cambierà la faccia della lega per almeno 10 anni, peggio di quella di Shaq ai tempi
Ma infatti è il solito favore fatto ai Lakers come provarono a fare con CP3 e che fecero con Gasol. Shaq mi sembra fosse free agent, non ricordo...
In tutto ciò non capisco perché ai Knicks non è mai stato fatto un regalo, sono il mercato più grande in assoluto eppure zero, boh...

Jack92

Junior Member
Reaction score
2,951
Aldilà di tutto Trade incredibile.
penso che comunque in minima parte sia stata fatta per smuovere un mercato un po’ stagnante in questi ultimi anni, ed Adam silver sarà contentissimo di questo.
A livello tecnico Dallas nell’immediato fa un bel all in se AD mantiene la forma per quest’anno, non mi sorprenderebbe vedere degli ottimi risultati al playoff, ma di certo hanno distrutto il futuro della franchigia
per il Lakers ci guadagnano nel presente e nel post LeBron, sempre se la situazione fisica di Doncic non sia un disastro.
Ora come ora hanno bisogno di un centro urgentemente (turner?)
Vediamo sono molto curioso.

Reaction score
811
Ma infatti è il solito favore fatto ai Lakers come provarono a fare con CP3 e che fecero con Gasol. Shaq mi sembra fosse free agent, non ricordo...
In tutto ciò non capisco perché ai Knicks non è mai stato fatto un regalo, sono il mercato più grande in assoluto eppure zero, boh...
L’unica spiegazione che mi do per questo è che New York ha comunque football e baseball fortissimi, più del basket (che è comunque molto forte), mentre Los Angeles ha il basket come sport più seguito (LA secondo mercato televisivo più importante dopo NY).

ma anche da sto punto di vista rimango scettico perché Dallas stessa è un big market, tipo il 5-6 più importante, non è un buco insulso tipo Charlotte

Alto