Lugano - Milan: 11 luglio 2017 ore 19. Tv e streaming.

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
Se quel 433 effettivamente sarà, uno degli aspetti tattici più interessanti da seguire sarà l'interscambio mezzala-esterno sinistro tra Calhanoglu e Bonaventura e come interagiscono in quel settore di campo.

Ovviamente è una settimana di lavoro, ma Montella sicuramente qualcosa ha già provato. Mi aspetto allora anche situazioni specifiche in cui il turco da regista offensivo sfrutta il movimento di Bonaventura per poi cambiare gioco sulla destra o pescando Borini che taglia forte in area o pescando la sovrapposizione di Cont.. (Abate), mentre Kessie si butta a sua volta dentro.

Una sorta di superiorità sul lato debole sfruttando le caratteristiche di Calhanoglu.
Occhio al Napoli (Sarri e Montella sono molto più simili di quanto si pensi): Calhanoglu come Hamsik; Jack come Insigne; Borini come Callejòn; Kessiè come Zielinski...

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Occhio al Napoli (Sarri e Montella sono molto più simili di quanto si pensi): Calhanoglu come Hamsik; Jack come Insigne; Borini come Callejòn; Kessiè come Zielinski...

Secondo me Insigne come catalizzatore di gioco è molto più simile a Suso.

Da questa prima formazione si potrebbe pensare che Montella veda lo spagnolo come alternativa a Chala/Jack (entrambi possono fare la mezzala), mentre Borini ricoprirà il ruolo di attaccante esterno veloce che ancora manca in organico e che deve essere trovato per sopperire al vuoto lasciato da Deulofeu.

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
Secondo me Insigne come catalizzatore di gioco è molto più simile a Suso.

Da questa prima formazione si potrebbe pensare che Montella veda lo spagnolo come alternativa a Chala/Jack (entrambi possono fare la mezzala), mentre Borini ricoprirà il ruolo di attaccante esterno veloce che ancora manca in organico e che deve essere trovato per sopperire al vuoto lasciato da Deulofeu.
Non credo proprio; Borini è un panchinaro e resterà tale; quindi, il tridente, allo stato attuale, sarà Jack-Silva-Suso.

koti

Senior Member
Reaction score
312
La probabile formazione del Milan secondo La Gazzetta:

4-3-3

Storari
Abate
Musacchio
Zapata
Rodriguez
Kessie
Montolivo
Calhanoglu
Borini
Bacca
Bonaventura
L'integrità fisica di Romagnoli un po preoccupa. Dopo 2 mesi non ha ancora recuperato.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
GDS: Romagnoli e Suso non saranno della partita per problemi fisici. Il difensore non ha ancora recuperato dal problema al menisco che lo tormenta da mesi.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Non credo proprio; Borini è un panchinaro e resterà tale; quindi, il tridente, allo stato attuale, sarà Jack-Silva-Suso.

Non mi sono spiegato, anche per me Borini sarà riserva ed infatti credo arriverà un titolare con caratteristiche simili a Deulofeu (giocatore rapido, che crea superiorità numerica).

L'integrità fisica di Romagnoli un po preoccupa. Dopo 2 mesi non ha ancora recuperato.

Le sue come quelle di Musacchio, giocatori "fragili".
Ricordiamolo a tutti quelli che non vedevano l'ora di veder partire Paletta.

koti

Senior Member
Reaction score
312
GDS: Romagnoli e Suso non saranno della partita per problemi fisici. Il difensore non ha ancora recuperato dal problema al menisco che lo tormenta da mesi.
Sarebbe importante prendere un difensore forte e affidabile oltre a Musacchio e Romagnoli, forse ancor più dell'attaccante considerando i frequenti problemi fisici dei due e le alternative al momento a disposizione (Zapata, Gomez...).

Alto