Lucas Paquetá

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
415
Se non fosse brasiliano sto paragone non ti verrebbe neanche se ti domandassero i primi 100 giocatori a cui lo accomuneresti. Potrebbero essere più diversi come tipo di giocatori solo se Paquetà facesse il portiere.

Attento che mi dicevano anche che sbagliavo a confrontare piatek e sheva... e dopo una settimana tutti a darmi ragione... vedrai che ho ragione anche su paqueta, sta giocando esterno e non è veloce come kaka ma appena giocherà trequartista... lo ricorderà anche a te.

Reaction score
2,480
Attento che mi dicevano anche che sbagliavo a confrontare piatek e sheva... e dopo una settimana tutti a darmi ragione... vedrai che ho ragione anche su paqueta, sta giocando esterno e non è veloce come kaka ma appena giocherà trequartista... lo ricorderà anche a te.

Ma non credo proprio, non c'entrano proprio niente l'uno con l'altro. Su Piatek e Sheva è diverso percHé Piatek ha un gioco simile a quello di Sheva perché è uno che corre in profondità, fa a sportellate e gioca in modo molto semplice ma con un gran tiro che fa la differenza. Sheva fisicamente era un animale con una potenza di altra caratura, ma come tipo di gioco sì.
Paquetà non è uno che prende palla e si fa 40 metri toccando il pallone 20 volte saltando come birilli gli avversari e fulmina il portiere di collo. Paquetà è un trequartista estroso vecchia maniera, l'antitesi di quello che era Kakà.

fra29

New member
Reaction score
28

Nelle movenze e nello stile della corsa ricorda Riki, poco da dire..
Per il resto ci tocca solo pregare..

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Di Riki non ha nulla dai, forse la memoria inganna qualcuno. Proprio nella skill principale di Kakà, la progressione in dribbling, c'é una abissale differenza. Eccellente tatticamente, fine palleggio, arpionatore di palloni, mezz'ala fantastica. Se solo avesse un'ala veloce x scatenare qlc contropiede...

koti

Senior Member
Reaction score
312
A me pare (per quanto possa valere un giudizio su 5 partite) un buon/ottimo talento (che non è poco eh) ma non un potenziale mostro alla Kakà/Pato/Thiago Silva, su questo concordo con Pirlo e Costacurta.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Ancora criticano per i 35 mln.. l avessero preso i gobbi o la rioma parlerebbero di un 100mln facili

Nils

Bannato
Reaction score
28

In effetti Paquetà stà a Kakà, come Piontek sta a Sheva, cioè sono 4 giocatori che non hanno nulla a che vedere uno con l'altro,

se devo azzardare dei paragoni, ribadisco Piontek = Vieri mentre Paquetà mi stà ricordando sempre più marechiaro Hamsik.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,865
Se non fosse brasiliano sto paragone non ti verrebbe neanche se ti domandassero i primi 100 giocatori a cui lo accomuneresti. Potrebbero essere più diversi di così come tipo di giocatori solo se Paquetà facesse il portiere.
Uno aveva un progressione impressionante con la palla incollata al piede e una fucilata dritto per dritto, il secondo è un rifinitore che verticalizza e smista la palla che usa molto più l'interno piede e che tnede molto più all'ultimo passaggio.

Quoto..con Ricky non c'entra nulla, zero..è però un ottimo giocatore

A volte ci facciamo prendere troppo la mano coi paragoni..Piatek-Sheva..Paquetà-Kakà....ragazzi, parliamo di due ex palloni d'oro..palloni d'oro VERI..questi erano al top mondo, regolarmente nei primi 5 migliori in Europa..

Non è detto che vedremo più campioni simili nei prossimi 15 anni..

Lo dico perché è ingiusto per questi ragazzi caricarli di aspettative simili..

fra29

New member
Reaction score
28
A me pare (per quanto possa valere un giudizio su 5 partite) un buon/ottimo talento (che non è poco eh) ma non un potenziale mostro alla Kakà/Pato/Thiago Silva, su questo concordo con Pirlo e Costacurta.

Paqueta non riposa da un anno e praticamente è senza preparazione.
È atterrato dal Brasile e l'hanno buttato in campo..

Quello stop per lasciare calciare Calha di prima (che ovviamente ha tirato uno straccio bagnato) era da orgasmo..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto