- Reaction score
- 34,642
Ma nella prestazione di oggi a parte quei 2 palloni persi do e ripeto, uno è pure andato a riprenderlo, l'altro invece l'ha messo fuori provando una specie di veronica (la roulette alla Zidane per capirci).
Cos'altro avrebbe sbagliato?
Al massimo ti posso pure concedere un altro passaggio che sembrava sbagliato (in verticale ovviamente) ma che finisce comunque nei piedi del compagno...
Insomma Calhanoglu ad esempio, quanti passaggi ha sbagliato? Quante volte è andato al tiro quando doveva fare altro?
Paquetà non viene giudicato in modo obiettivo.
Che poi debba migliorare e proprio certo. Ma per riuscire a farlo devono prima di tutto trovarli il ruolo giusto e lasciarlo giocare almeno un mese senza castrarlo troppo, senza toglierò ogni volta dopo 60 minuti.
Guarda, non posso ricordare tutte le giocate del brasiliano di oggi ma a memoria ti dico :
-sul versante destro del campo, sulla linea di bordo campo, prende palla e la tiene sotto la suola. Ha castillejo a pochi metri da servire con uno scarico comodo ma prima di liberarsi della palla la accarezza con la suola un paio di tempi di gioco in più.
-Sulla linea di bordo campo ha una palla da controllare e anzichè mettere il corpo a protezione , coprire la palla per poi scaricarla cerca un improbabile controllo di suola e la perde.
Ti cito questi due errori perchè mi hanno fatto incavolare parecchio.
Come vedi non ti cito errori tecnici ma errori concettuali e di stili di gioco.
Paquetà deve cincischiare un pò meno con tacco e suola, diventare più efficace e farlo senza perdere tempi e palla.
Che poi durante la gara tutti sbagliano è chiaro ma un conto è sbagliare una giocata dentro la manvora, altro conto è essere avulsi dalla stessa.
Paquetà a volte è avulso.
Ricordo addirittura nell'ultima apparizione quando provò un sombrero all'indietro tento inutile quanto stupido e infatti perse la palla, fatto solo per il piacere di irridere l'avversario e divertirsi.
Lucas deve mettere la sua qualità al servizio della squadra altrimenti non è tecnica ma circo.
Quindi deve esser efficace , continuo e sul pezzo.
Vuole provare il tunnel ? Lo faccia. Ma per andare avanti e per dare un qualcosa alla squadra.
Non vorrei passare per puntiglioso o ipercritico, ti dico solo quello che vedo io.
Calha ha sbagliato un dribbling, ha provato la giocata e gli è andata male, forse ha sbagliato pure la lettura ma era una giocata dentro la manovra per fare la differenza.
Del punta, tacco e suola ne farei invece a meno se non servono dentro l'azione per fare la differenza.
La sottigliezza tra il ronaldinho e il denilson sta in questo concetto.
Il primo è stato un campione, il secondo un circense.