Lucas Paquetá

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
Ragazzi...sia ben chiaro che non sto dicendo sia un fenomeno...
Ma nella pochezza nella quale siamo immersi a me sembra l'unico giocatore sul quele riporre speranze...
Ma li avete visti gli altri?
So di rischiare figuracce riponendo le mie speranze su un giocatore che fino ad ora ha deluso le aspettative...ma se c'è da aspettare un giocatore attualmente in rosa punto su di lui...su gli altri mi sono rassegnato già da tempo...

Non fai figuracce. Non con me. Chiunque sano di mente scommetterebbe sul ragazzo piuttosto che su altri bolliti e inguardabili (quelli sì, veramente).

Altra mossa geniale quella di Pioli di farlo entrare, per l'ennesima volta, in partite compromesse o a rischio. Complimenti.

Poi ci si lamenta se, chiaramente, non rivolta la partita nella bagarre generale.

Reaction score
34,663
Ma nella pochezza nella quale siamo immersi a me sembra l'unico giocatore sul quale riporre speranze...
So di rischiare figuracce riponendo le mie speranze su un giocatore che fino ad ora ha deluso le aspettative...ma se c'è da aspettare un giocatore attualmente in rosa punto su di lui...su gli altri mi sono rassegnato già da tempo...

A me pare proprio improponibile come calciatore di serie A ultimamente e ti premetto che il primo paquetà mi piaceva un sacco.
Ok a differenza di altri sa mettere una palla in verticale ma non sa giocare a due tocchi, usa solo il sinistro e si muove in modo innaturale perdendo tempi di gioco.
Basta guardare castillejo come gioca in fascia sul piede non suo e poi fare il confronto con paquetà.
Non so se il brasiliano possa avere ancora un senso in campo ma dovrebbe esser ormai chiaro che a destra è improponibile.
Me lo sarei aspettato quarto di sinistra.
Quelli che denota sono difetti da ragazzi, non da giocatore professionista.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ma nella pochezza nella quale siamo immersi a me sembra l'unico giocatore sul quale riporre speranze...

Si ma io infatti lo metterei titolare inamovibile per un mese o più. Se poi dovesse concludersi a zero goal e soprattutto zero assist o comunque goal nelle cui azioni è stato determinante, trarrei le dovute conseguenze.

A me pare proprio improponibile come calciatore di serie A ultimamente e ti premetto che il primo paquetà mi piaceva un sacco.
Ok a differenza di altri sa mettere una palla in verticale ma non sa giocare a due tocchi, usa solo il sinistro e si muove in modo innaturale perdendo tempi di gioco.
Basta guardare castillejo come gioca in fascia sul piede non suo e poi fare il confronto con paquetà.
Non so se il brasiliano possa avere ancora un senso in campo ma dovrebbe esser ormai chiaro che a destra è improponibile.

Purtroppo.

Reaction score
24
Oggi ha sbagliato praticamente tutto. Gioca di suola, prova a fare le giocate e se la porta fuori. Quali grandi giocate avrebbe fatto oggi?

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
No dai...questo non si può nemmeno leggere...
Paquetà non meritevole di giocere in Serie A?
Ragazzi...capisco che il calcio è cambiato e che ora si guarda più come uno si muove tatticamente rispetto a come tratta il pallone..
Ma non per questo mi adeguo a questa nuova visione...
Resto sempre convinto che a fare la differenza sia il talento dei giocatori...la loro tecnica...la loro visione di gioco...la loro intelligenza calcistica...
E su questo Paquetà mi da più speranze rispetto ad un Castillejo elogiato più per demeriti altrui che per meriti propri

Sulla tattica ci puoi lavorare...sulla mancanza di talento non ci puoi fare nulla...

Djici

Senior Member
Reaction score
9,722
Esattissimo.
Nessuno dice che sia un fenomeno, un po' quello che si è sempre detto di Castillejo.
Ma rispetto ai nostri centrocampisti che la verticalità hanno tanta paura ad affrontarla, lui ci prova.
Ho notato tantissimi tocchetti semplici fatti da Jack, ah ma a giocare così sono capace pure io.
Kessie poi non parliamone, non ha nelle corde un passaggio superiore ai 5 metri ed in orizzontale.
Ha fatto errori clamorosi, sì.
Ha fatto però giocate importanti per verticalizzare e velocizzare il gioco, sì.
Secondo me è un giocatore che va messo davvero in una zona di campo a lui congeniale dove possa esprimere tutto il suo tasso tecnico e possa giocare a due tocchi massimo, ovvero di fianco dovrebbe avere un treno con cui dialogare , tipo con theo e rebic sulla sinistra.
Senza contare che con Ibra vieni sempre premiato se ti sovrapponi o fai movimenti interessanti.

Quoto tutto.
Mai un passaggio banale.
Ha perso 2 palle e una è andato a riprenderla.
Il ragazzo è geniale.
Ma quanti giocatori conoscete così geniali, che non fanno mai cose banali e allo stesso tempo che non sbagliano mai?
Boh.
Io non capisco.

Reaction score
34,663
No dai...questo non si può nemmeno leggere...
Paquetà non meritevole di giocere in Serie A?
Ragazzi...capisco che il calcio è cambiato e che ora si guarda più come uno si muove tatticamente rispetto a come tratta il pallone..
Ma non per questo mi adeguo a questa nuova visione...
Resto sempre convinto che a fare la differenza sia il talento dei giocatori...la loro tecnica...la loro visione di gioco...la loro intelligenza calcistica...
E su questo Paquetà mi da più speranze rispetto ad un Castillejo elogiato più per demeriti altrui che per meriti propri

Sulla tattica ci puoi lavorare...sulla mancanza di talento non ci puoi fare nulla...

Non sto scherzando, se non impara a giocare a calcio in modo serio è improponibile.
Ora è più portato al circo che al calcio e lo dico con la morte nel cuore.
E non parlo di tattica ma di tecnica. Giocare a due tocchi è tecnica.
Da capire se non ha acquisito ancora i tempi del calcio europeo ed è recuperabile oppure è giocoliere per indole.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Quoto tutto.
Mai un passaggio banale.
Il ragazzo è geniale.
Ma quanti giocatori conoscete così geniali, che non fanno mai cose banali e allo stesso tempo che non sbagliano mai?
Boh.
Io non capisco.

È un post sarcastico, spero.

Perché un certo Dejan, che geniale lo era davvero, ha già spacato botilia.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
Quoto tutto.
Mai un passaggio banale.
Il ragazzo è geniale.
Boh.
Io non capisco.

This.

C'è poco da capire, si leggono commenti intellettualmente disonesti. Potrebbero scrivere che sta antipatico e che non lo si sopporta, per una qualsiasi ragione.

In tal caso nessuno avrebbe da ridire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto