Lucas Biglia

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,785
Reaction score
26,689
Certo che non estremizzo, era praticamente una battuta. La cosa succedeva in genere quando era quasi fermo, intento a studiare dove poter lanciare. Arrivava in velocità quello da dietro e ... zaaac! Era una cosa che mi dava un nervo ... Poi vabbé, era una scemenza rispetto a uno dei più grandi top-player che abbiamo mai avuto.

:p
Anche pirlo commetteva le sue belle sciocchezze.
Io ad esempio non capivo perchè non calciava mai : finta, controfinta, controcontrofinta e... imbucata.
Bah?!
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,943
Reaction score
363
Allegri a Pirlo preferì nel suo ultimo anno rossonero, quello dello scudetto, Van Bommel e non Muntari e Boateng forse perchè più vicino alla sua idea di regista basso. E l'olandese era un fior di giocatore che sapeva fare le due fasi.
Scusa per la precisazione.
Pirlo era un fenomeno,a mio parere avrebbe potuto giocare benissimo anche nel calcio di oggi e non solo nel milan ma anche nel real, nel barca, nel city.
Ambidestro, tecnica sopraffina, impossibile lavargli la palla, capacità di gioco corto , lancio di 60 metri,visione di gioco, personalità da fuoriclasse. Tutto questo era Pirlo.
Ovviamente al fianco era sempre opportuno mettergli un bel medianaccio che abbaiava e portava la croce perchè pirlo ricamava calcio ma non era esattamente un mastino senza palla.
Mia personale opinione su un giocatore che il mondo intero ci ha invidiato ma che, stranamente, solo passato alla juve fu rivalutato.

Ma si il mio post forse suona un po’ come una provocazione ma non è così.
Quello che intendevo è che questo Milan oggi puó prescindere da un giocatore come Pirlo ma non può fare a meno di un giocatore con le caratteristiche di Biglia.

Ovvio che poi tra i due ci sia un abisso tecnicamente, non serve un genio a capirlo.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Ma si il mio post forse suona un po’ come una provocazione ma non è così.
Quello che intendevo è che questo Milan oggi puó prescindere da un giocatore come Pirlo ma non può fare a meno di un giocatore con le caratteristiche di Biglia.

Ovvio che poi tra i due ci sia un abisso tecnicamente, non serve un genio a capirlo.
Io avevo capito il senso del tuo post al di là della "provocazione" su Pirlo.
Biglia è attualmente un giocatore imprescindibile, sia per acume tattico sia perchè da solo recupera più palloni di Kessiè-Bonaventura messi insieme.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,785
Reaction score
26,689
Ma si il mio post forse suona un po’ come una provocazione ma non è così.
Quello che intendevo è che questo Milan oggi puó prescindere da un giocatore come Pirlo ma non può fare a meno di un giocatore con le caratteristiche di Biglia.

Ovvio che poi tra i due ci sia un abisso tecnicamente, non serve un genio a capirlo.

Io invece credo che un fenomeno come pirlo una squadra te la trasforma sempre.
Biglia è la normalità, il mondo è pieno di giocatori che fanno il compitino tendendo la posizione, giocando generosi e giocando da normalizzatori ed equlibratori. Ma di pirlo in giro non ne vedo!!!
Il milan oggi avesse pirlo gli costruirebbe la squadra addosso perchè costruire un progetto di gioco sui campioni è sempre la scorciatoia migliore.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,943
Reaction score
363
Io invece credo che un fenomeno come pirlo una squadra te la trasforma sempre.
Biglia è la normalità, il mondo è pieno di giocatori che fanno il compitino tendendo la posizione, giocando generosi e giocando da normalizzatori ed equlibratori. Ma di pirlo in giro non ne vedo!!!
Il milan oggi avesse pirlo gli costruirebbe la squadra addosso perchè costruire un progetto di gioco sui campioni è sempre la scorciatoia migliore.

Capisco però è come se ti mettessi davanti alla scelta:
meglio una squadra che ti recupera tanti palloni ma senza regista oppure
una squadra che non recupera mai palla ma con un genio a centrocampo.

In questo momento abbiamo piu bisogno del primo caso secondo me.
Ovvio che l' ideale sarebbe avere entrambe le cose.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,785
Reaction score
26,689
Capisco però è come se ti mettessi davanti alla scelta:
meglio una squadra che ti recupera tanti palloni ma senza regista oppure
una squadra che non recupera mai palla ma con un genio a centrocampo.

In questo momento abbiamo piu bisogno del primo caso secondo me.
Ovvio che l' ideale sarebbe avere entrambe le cose.

Ho capito la tua provocazione tattica ::):
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,601
Reaction score
3,273
Nelle ultime partite mi sta piacendo assai, e io sono il suo hater numero uno.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
E' tornato quasi quello della Lazio.
Lui e Rodriguez sono le 2 note positive di questa stagione, soprattutto sullo svizzero non ci avrei puntato 1 euro.
 
Alto
head>