Luca Pagni:"Licenziate Montella. Manda all'aria tutto".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,247
Occhio perchè quelli che hai citato tu nel 98 arrivarono come veri fenomeni... per intenderci Kluivert era la risposta a Ronaldo, arrivò con credenziali ben superiori a Silva. Per non parlare di Ziege, che fu dipinto come uno dei grandi colpi di mercato visto che era ritenuto il miglior terzino sinistro d'Europa.

Il caso del 98 però fai bene a citarlo perchè è esemplare: avevamo una rosa ben superiore a questa visto che avevamo ancora Maldini Weah Albertini Costacurta Boban più Savicevic Donadoni (che comunque erano sul viale del tramonto)... eppure arrivammo decimi. La maglia del Milan pesa tanto, non è facile indossarla, il rischio di non essere all'altezza è concreto.
Io bidoni non li vedo, ma non escludo che qualcuno dei nuovi possa esserlo. Bidoni si diventa col senno di poi ;)

Ripeto è una situazione molto delicata e ci vuole molta lucidità e equilibrio nel gestirla. Io lo dico da Agosto che questa stagione sarà un'odissea, a meno che società e ambiente non dimostrino grande maturità, cosa che purtroppo non posso dire di vedere per ora.

Quei giocatori lì, tempo un mese si erano già rivelati brocchi pazzeschi: Ziege aveva la personalità di un branzino al vapore, Bogarde una sciagura ad ogni pallone, Ba si notava solo per i capelli alla Rodman, Kluivert molto impreciso..non a caso corremmo subito ai ripari prendendo Leonardo..

Io oggi guardo Musacchio finora sempre buono, e va in panca.
Bonucci che fa qualche errore ma là dietro è qullo con più personalità
RR sempre il migliore in campo
Biglia perfetto
Kessie se è in giornata fa benssimo
Silva ha già mostrato doti e difetti (ma ha già segnato più di Kluivert in 12 mesi)
Insomma i nuovi non mi sembrano il problema

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,896
Quei giocatori lì, tempo un mese si erano già rivelati brocchi pazzeschi: Ziege aveva la personalità di un branzino al vapore, Bogarde una sciagura ad ogni pallone, Ba si notava solo per i capelli alla Rodman, Kluivert molto impreciso..non a caso corremmo subito ai ripari prendendo Leonardo..

Io oggi guardo Musacchio finora sempre buono, e va in panca.
Bonucci che fa qualche errore ma là dietro è qullo con più personalità
RR sempre il migliore in campo
Biglia perfetto
Kessie se è in giornata fa benssimo
Silva ha già mostrato doti e difetti (ma ha già segnato più di Kluivert in 12 mesi)
Insomma i nuovi non mi sembrano il problema

No piano, Kluivert per mesi fu difeso ad oltranza dicendo che era uno dei giovani più forti del mondo, altro che impreciso. E sulla carta lo era, visto che era il centravanti dell'Ajax di Van Gaal.

Comunque vedremo. Anche io voglio essere ottimista intendiamoci (seppur molto realista), ma se son bidoni si saprà solo col senno di poi.

In questa Serie A giocare bene con le piccole conta il giusto perchè ci vincono tutti e largamente come puoi vedere... gli esami sono partite come Lazio e Samp dove i nuovi, tutti, non è che hanno giocato male sono stati proprio disastrosi, vergognosi. Giusto per citare il Kessie di ieri... è stato peggio del peggior Muntari. RR migliore in campo e Biglia perfetto dici tu... contro Lazio e Samp non direi proprio.

Io aspetto a dire che sono da Milan. Per me per essere da Milan lo devi dimostrare, anche e soprattutto nei match clou, non dare l'impressione di poterlo essere e poi sparire appena il gioco si fa duro ;)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,247
No piano, Kluivert per mesi fu difeso ad oltranza dicendo che era uno dei giovani più forti del mondo, altro che impreciso. E sulla carta lo era, visto che era il centravanti dell'Ajax di Van Gaal.

Comunque vedremo. Anche io voglio essere ottimista intendiamoci (seppur molto realista), ma se son bidoni si saprà solo col senno di poi.

In questa Serie A giocare bene con le piccole conta il giusto perchè ci vincono tutti e largamente come puoi vedere... gli esami sono partite come Lazio e Samp dove i nuovi, tutti, non è che hanno giocato male sono stati proprio disastrosi, vergognosi. Giusto per citare il Kessie di ieri... è stato peggio del peggior Muntari. RR migliore in campo e Biglia perfetto dici tu... contro Lazio e Samp non direi proprio.

Io aspetto a dire che sono da Milan. Per me per essere da Milan lo devi dimostrare, anche e soprattutto nei match clou, non dare l'impressione di poterlo essere e poi sparire appena il gioco si fa duro ;)

Tutto vero, ma per me i giocatori, fintanto che non sono messi bene in campo hanno attenuanti.
Per dire, quel Milan '98 era nelle mani di un certo Capello, uno che veniva da anni in cui aveva solo vinto, in Italia e al Real, andato via dal Milan va alla Roma e fa furore, poi alla Juve e vince, torna al Real e vince..insoma..mi pare chiaro non fosse il manico il problema..
Qua chi deve dimostrare in primis di essere da Milan è Montella non gente come Bonucci e Biglia..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,896
Tutto vero, ma per me i giocatori, fintanto che non sono messi bene in campo hanno attenuanti.
Per dire, quel Milan '98 era nelle mani di un certo Capello, uno che veniva da anni in cui aveva solo vinto, in Italia e al Real, andato via dal Milan va alla Roma e fa furore, poi alla Juve e vince, torna al Real e vince..insoma..mi pare chiaro non fosse il manico il problema..
Qua chi deve dimostrare in primis di essere da Milan è Montella non gente come Bonucci e Biglia..

A me non pare un problema di essere messi bene in campo e basta, altrimenti sarebbe un problema anche facile da risolvere. Il problema è che quando afforntiamo avversari organizzati che ci aggrediscono con un pressing forsennato come hanno fatto Lazio e Samp, scompariamo dal campo, perdendo tutti i duelli. Ripeto, il caso emblematico di ieri è Kessie, che in una partita di quel tipo dovrebbe prendere in mano la situazione e lottare come un leone, come faceva sempre Gattuso. Invece è stato disastroso, il peggiore in campo.
E' un problema molto più profondo e complesso in definitiva.

Poi ANCHE Montella deve dimostrare di essere da Milan, ma io lo metto insieme a minimo 20 giocatori, molti dei quali finora non hanno dimostrato assolutamente di essere all'altezza delle ambizioni che abbiamo (includendo vecchi e nuovi). Giusto quelli che citi tu, Bonucci e Biglia, più Donnarumma e forse Rodriguez e Romagnoli, finora, posso dire che sono da Milan. Tutti gli altri (e sottolineo TUTTI) lo devono dimostrare, perchè in partite come quelle di ieri devi dimostrare prima di tutti che razza di giocatore sei, e parlodi carattere, coraggio, personalità, atteggiamento, umiltà, sacrificio... non di tattica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto