Mille e una notte
Bannato
- Registrato
- 2 Marzo 2014
- Messaggi
- 5,140
- Reaction score
- 97
Bah, per ricollegarmi al post precedente, di Roger Waters ce ne sono pochi al mondo. Un appello del genere suona davvero troppo fuori contesto; si salva giusto un minimo perché a quanto pare ha vinto il premio interpretando un marinaio, ma insomma...Video dell'intero discorso.
Comunque a onor di cronaca anche un'altra attrice, Ariane Ascaride, nel suo discorso di ringraziamento ha fatto cenno all'immigrazione, essendo figlia di immigrati; ma lì nessuno ha contestato la cosa
Beh di per sè augurare la pace nel mondo è una cosa positiva. Così come salvare la vita alle persone.chi e?
poteva aggiungere che voleva la pace nel mondo.
E' l'augurio falso, e banalizzare il problema, che sono cose da evitare. Sono due modi solo apparentemente simili di dire la stessa cosa, ma in realtà opposti. Altrimenti Gandhi e miss america sarebbero equivalenti
Da notare inoltre come miss mondo che dice "mi auguro la pace nel mondo" sia giustamente ridicolizzata, mentre Salvini che dice "affido a...(una lista di santi)...il destino, il futuro, la pace e la prosperità dei nostri popoli, e al cuore immacolato di maria" risulti invece un discorso (politico) profondo, in grado di risolvere i vari male del paese.
In realtà in quel frangente Salvini è miss mondo, ma milioni di persone non si accorgono, e lo spacciano per nazionalismo e "amore senza limiti"
Per me, dei soggetti citati, non si "salva" nessuno, incluso lo stesso marinelli
