Lotta governo-regioni su dpcm Natale

sottoli

Junior Member
Reaction score
533
Lo stiamo mantenendo noi, non darci peso

Caro, ci saranno anche persone statali che ragionano cosi, non lo metto in dubbio.
Ma quelli che conosco io, in primis la mia compagna che è insegnante (primaria, quindi lavora), o i miei che sono pensionati, non la pensano cosi...a nessuno frega se sono in cassa, in pensione o che altro, tutte le persone sane di mente vogliono solamente riacquisire al piu presto almeno parte della libertà personale. Fare un trekking, uscire dal proprio comune per andare a fare una passeggiata sul fiume, chessò. E per questo rinuncerebbero volentieri anche a delle entrate....la gente sta giustamente scriccando, indipendentemente dalla parte economica

Reaction score
6,182
misure troppo blande, servono restrizioni durissime durante le feste.

Vero.
Legge marziale
Stato di polizia
Genocidio ove possibile
Delazione massima
Pena di morte da scegliersi tra fucilazione, ghigliottina, impiccagione o garrota
Tortura
Bagno penale
Divieto assoluto di uscire dal salotto: sarà possibile andare in bagno solo con autocertificazione ed esame della vescica
Passaporto giallo da galeotto rilasciato sulla parola per poter scendere le scale di case
Cecchini sui tetti
Altoparlanti in tutte le zone della città che in loop riproducono l’inno sovietico

Direi che così potrebbe bastare e dovremmo essere al sicuro!

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
la Svizzera ha riaperto tutto e non puoi fare niente non essendo nell'UE,poi l'Austria sembra intenzionata a non perdere il business importante della montagna da sciare
in Francia stanno scioperando migliaia di operatori di montagna,vedremo se il governo cederà

Ma infatti io come governo non lascerei uscirei miei cittadini

Route66

Junior Member
Reaction score
1,497
la Svizzera ha riaperto tutto e non puoi fare niente non essendo nell'UE,poi l'Austria sembra intenzionata a non perdere il business importante della montagna da sciare
in Francia stanno scioperando migliaia di operatori di montagna,vedremo se il governo cederà

Scusa Andris se prendo spunto citando il tuo post ma la domanda che mi sorge spontanea(abitando in prossimità del confine svizzero) è come si fa ad andare a sciare in Svizzera/Austria se non si può uscire dal proprio comune(adesso) e dalla regione(forse tra qualche settimana)?!
E' una semplice considerazione....

Andris

Senior Member
Reaction score
15,953
Scusa Andris se prendo spunto citando il tuo post ma la domanda che mi sorge spontanea(abitando in prossimità del confine svizzero) è come si fa ad andare a sciare in Svizzera/Austria se non si può uscire dal proprio comune(adesso) e dalla regione(forse tra qualche settimana)?!
E' una semplice considerazione....

non è solo un fatto di spostamento di persone,ma anche economico e di sopravvivenza delle imprese.
se tu non puoi lavorare e il tuo concorrente sì è chiaro che perdi fette di mercato non solo ora,perchè conquisti clienti che poi torneranno in altre annate,se non addirittura chiudere per sempre.
è una specie di aiuto di stato che in UE è vietato perchè c'è la competizione,non è che ogni paese sia un compartimento stagno

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Vero.
Legge marziale
Stato di polizia
Genocidio ove possibile
Delazione massima
Pena di morte da scegliersi tra fucilazione, ghigliottina, impiccagione o garrota
Tortura
Bagno penale
Divieto assoluto di uscire dal salotto: sarà possibile andare in bagno solo con autocertificazione ed esame della vescica
Passaporto giallo da galeotto rilasciato sulla parola per poter scendere le scale di case
Cecchini sui tetti
Altoparlanti in tutte le zone della città che in loop riproducono l’inno sovietico

Direi che così potrebbe bastare e dovremmo essere al sicuro!

Misure ancora insufficienti. Io aggiungerei:

Bombe collegate alle porte delle case che si attivano dopo le 18 quando il virus, come Dracula, esce e va in giro.

Campi minati di fronte a negozi, ristoranti e soprattutto bar, così da debellare l'usanza rivoluzionaria dell'espresso della mattina.

Muri di cinta alti alti fino al soffitto (cit. d'annata) di fronte alle palestre.

E per finire fossati anti-runners nei parchi. In modo da stroncare la vita di questi insidiosissimi rivoltosi e fascionegazionisti.

Reaction score
6,182
Misure ancora insufficienti. Io aggiungerei:

Bombe collegate alle porte delle case che si attivano dopo le 18 quando il virus, come Dracula, esce e va in giro.

Campi minati di fronte a negozi, ristoranti e soprattutto bar, così da debellare l'usanza rivoluzionaria dell'espresso della mattina.

Muri di cinta alti alti fino al soffitto (cit. d'annata) di fronte alle palestre.

E per finire fossati anti-runners nei parchi. In modo da stroncare la vita di questi insidiosissimi rivoltosi e fascionegazionisti.

Aggiungerei anche la deportazione in luogo da stabilirsi...

Alto