Lotito: "Keita ha rifiutato il Milan, vuole la Juve"

Gatto

New member
Reaction score
4
Dipende. Il giocatore vale più dei soldi che dovremmo spendere per lui, una quarantina di milioni nella estate dei prezzi folli sarebbe un affare vero. Il problema è capire cosa vuole fare Calenda, ma da oggi di sicuro ha una opzione in meno, rimanere a Roma. Vediamo. :)

Direi che visto che stiamo ricostruendo ci vogliono uomini prima che calciatori, ragion per cui io eviterei.

Reaction score
21
Lotito: "Abbiamo ricevuto tre offerte ufficiali per Keita: Milan 35 milioni, West Ham 32 milioni, Napoli 30 milioni. Il giocatore ci ha detto che non era interessato a nessuna delle tre, e che voleva andare solo alla Juve. La società bianconera ci ha offerto 15 milioni, perché lo dovrei cedere a quella cifra se ho ricevuto offerte più alte del doppio? A Keita ho proposto il rinnovo due volte, a 2 milioni di euro l'anno. Il più alto ingaggio nella storia della mia Lazio, come quello di Klose. Il problema di Keita è un problema generale, i procuratori vogliono troppi soldi. Sono soldi che escono dal sistema calcio, e che non vengono reinvestiti. Ci sono società che pagano 50 milioni di euro all'anno in commissioni, inaccettabile. Keita non ha giocato contro la Juve per scelta della società? Falso, è stata una scelta di Inzaghi. Il giocatore ha confidato ai compagni che non se la sentiva ed ha fatto allenamenti sotto tono, guarda caso si giocava proprio contro la Juve...Se resterà alla Lazio, sarà Inzaghi a scegliere se farlo giocare o meno. Il procuratore minaccia le vie legali? Ci stiamo pensando anche noi. Se tu mi imponi di venderlo alla Juve, anche a cifre più basse, per me è estorsione. Non lo venderò a cifre più basse. Pazienza se lo dovessi perdere a parametro zero, è più importante il rispetto delle regole"

I gobbi sono proprio i peggiori, sono un cancro per il calcio italiano. Ma possibile che con tutti i moralisti che ci sono a Skyfo e Mediaset nessuno dica niente di questi atteggiamenti? Anzi viene detto che sono gli unici che fanno girare i soldi in Serie A quando il Milan ha dato all'Atalanta quasi 60 milioni per due giocatori. Invece viene fatta la morale, la gogna pubblica, a Fassone e Mirabelli perché non vogliono scucire commissioni da folli a Raiola o cedere ai ricatti di Donnarumma dopo che gli sono stati offerti 4,5 mln all'anno. Ora ditemi quali motivazioni possono esserci dietro a questo giornalismo se non corruzione e favoritismi ben retribuiti.
Non mollare Lotito!! E meno male che sto suino ci rifiuta, ma chi lo vuole un demente del genere? Dietro a questa scelta non c'è nessuna motivazione tecnica, è ovvio che ci sia un precontratto condito da benefit alla firma e commissioni.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,822
Però qualcosa qui è assurdo... il giocatore vuole andare solo alla Juve, non si allena prima della partita contro la Juve e non se la sente di giocare contro la Juve... cosa gli hanno fatto, un rito voodoo? Tengono un suo familiare prigioniero sotto lo Stadium davanti a una videocamera per ricattarlo? Dai qui siamo alla follia, il giocatore è pazzo.
Il giocatore è pazzo e il procuratore è stato già pagato dai gobbi evidentemente. Il problema comunque va affrontato. D'accordo che un giocatore ha diritto a scegliere una meta preferenziale, ma non è giusto neppure che una società venga costantemente ricattata da procuratori e giocatori. Ci vorrebbero delle regole che tutelino ambo le parti.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Direi che visto che stiamo ricostruendo ci vogliono uomini prima che calciatori, ragion per cui io eviterei.
Lo farei anche io, ma forse, a sentire almeno alcune fonti, il Milan sta facendo in queste ore valutazioni diverse. :)

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Non esistono altri esterni giovani, veloci e che segnano..
Giocatore perfetto per le nostre attuali esigenze, può essere impiegato come seconda punta in un modulo a doppio attaccante centrale, o come esterno nel 433 che propone ora Montella. Ha esperienza di serie A, è resistente ai contrasti, cattivo agonisticamente, nei contesti più cruenti, tipo il derby romano, si esalta. Non fosse per il suo entourage, giocatore ideale. :)

Reaction score
2,977
In pratica il tutto è deciso dal procuratore che vuole andare dove massimizza il proprio profitto e il giocatore o e stupido o non conta nulla (o ambedue le cose). A me pare strano che il giocatore voglia a tutti i costi fare il panchinaro a Torino.

cubase55

New member
Reaction score
10
Lotito: "Abbiamo ricevuto tre offerte ufficiali per Keita: Milan 35 milioni, West Ham 32 milioni, Napoli 30 milioni. Il giocatore ci ha detto che non era interessato a nessuna delle tre, e che voleva andare solo alla Juve. La società bianconera ci ha offerto 15 milioni, perché lo dovrei cedere a quella cifra se ho ricevuto offerte più alte del doppio? A Keita ho proposto il rinnovo due volte, a 2 milioni di euro l'anno. Il più alto ingaggio nella storia della mia Lazio, come quello di Klose. Il problema di Keita è un problema generale, i procuratori vogliono troppi soldi. Sono soldi che escono dal sistema calcio, e che non vengono reinvestiti. Ci sono società che pagano 50 milioni di euro all'anno in commissioni, inaccettabile. Keita non ha giocato contro la Juve per scelta della società? Falso, è stata una scelta di Inzaghi. Il giocatore ha confidato ai compagni che non se la sentiva ed ha fatto allenamenti sotto tono, guarda caso si giocava proprio contro la Juve...Se resterà alla Lazio, sarà Inzaghi a scegliere se farlo giocare o meno. Il procuratore minaccia le vie legali? Ci stiamo pensando anche noi. Se tu mi imponi di venderlo alla Juve, anche a cifre più basse, per me è estorsione. Non lo venderò a cifre più basse. Pazienza se lo dovessi perdere a parametro zero, è più importante il rispetto delle regole"

Per prima cosa, onore a Lotito che per altro avevo già citato durante l'affaire Donnarumma quale presidente che a torto o a ragione non cede, su quanto stabilito, nei confronti di procuratori o altre Società. ( vedi Juve)
Non so come finirà la questione Keita ma penso che se il giocatore ha già rifiutato il Milan sia inutile e pericoloso cercare di portare un personaggio simile in squadra.
Lasciamolo alla Lazio : sono convinto che il ragazzo rischi seriamente, con Lotito, un anno di panchina.
(il mio sogno resta Belotti)

mil77

Senior Member
Reaction score
2,087
Giocatore perfetto per le nostre attuali esigenze, può essere impiegato come seconda punta in un modulo a doppio attaccante centrale, o come esterno nel 433 che propone ora Montella. Ha esperienza di serie A, è resistente ai contrasti, cattivo agonisticamente, nei contesti più cruenti, tipo il derby romano, si esalta. Non fosse per il suo entourage, giocatore ideale. :)

ecco diciamo la verità, non è lui che non vuol venire al milan ma il suo procuratore che preferisce (preferiva) mandarlo alla juve. forse qualcosa è cambiata negli ultimi giorni...secondo me arriva anche lui in prestito con obbligo così da avanzare ancora soldi x la mezzala

Alto