Longhi:"Milan, che flop dei nuovi nel derby".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,251
Si, Reijnders e Loftus (giocatore di Maldini, così non finiamo nelle solite discussioni) sono stati i peggiori per distacco: il nulla cosmico in attacco e non hanno MAI ripiegato per chiudere i buchi sulle ripartenze interiste. Calabria e Theo hanno dovuto coprire una zona di campo enorme per questi 2 inutili trequartisti.
Sinceramente bo, l’unico che salvo e Cheek che nel primo tempo ha cercato di fare qualche giocata di qualità;l’olandese non h sbagliato nulla, anche perché non si è proprio visto?. Le colpe le darei al francese, che nonostante qualche bella spinta in avanti, dietro il nulla cosmico, ha sbagliato praticamente tutto, dal rigore( dubbio) che ha causato ( praticamente ci ha tagliato le gambe), dalle palle perse a centrocampo( ennesime contro di loro), e il duello fisico dove viene praticamente sovrastato da Dumfries.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,195
Dici bene, trequartisti.
Ma non erano stati presi per fare le mezze ali ??
Ieri io non ho visto mai le mezze ali.
Loftus altissimo a destra, Rejnders alto in mezzo.
Ma a che gioco giochiamo?

Poi lo chiami calcio rugby e si offendono...

Che tatticamente siamo stati, per l'ennesima volta, incastrati è lampante. Anche i bambini ormai lo hanno capito.

Ma passiamo oltre.

La cosa che mi mette più tristezza è stato l'aspetto mentale. Cioè la mancanza di determinazione, di cattiveria, di agonismo, di personalità. Si perchè io posso anche perdere, ma gli altri se la devono sudare, qualche calcione se lo devono anche portare a casa.

Ieri non ho visto niente di tutto ciò, zero assoluto. Sai il classico fallo giusto per provare a dare la carica ai compagni, giusto per far capire agli avversari che non sei li a passeggio, giusto per dare agonismo alla gara e provare a cambiarla. Abbiamo giocato tutta la partita in punta di fioretto. Li a crogiolarsi della nostra tecnica (???), a fare un possesso palla sterile in orrizontale prettamente tra i nostri difensori.

Questo non è sicuramente l'atteggiamento per andare a vincere partite di un certo livello.

Reaction score
10,288
Bruno Longhi su Inter - Milan 5-1:"“Il diluvio dell’⁦⁦Inter nel derby (5-1), il flop di tutti i nuovi acquisti del Milan (e della difesa). Si salvano i soliti Leao e Theo. Inzaghi centra la quinta consecutiva nella stracittadina e la quarta di fila in campionato“.

Inutile cercare i colpevoli tra i giocatori, quando perdi 5-1 fanno tutti schifo, logico. Io però vorrei capire come si fa a giocare a centrocampo con i difensori quando abbiamo detto TUTTI che bisognava giocare un po’ più bassi e corti, visto che quelli la sono bravi ad infilarci. E niente, lasciamo Kjaer e Tomori con 40 metri di campo dietro. Per me la responsabilità é del somaro in panchina, poi la perdevi lo stesso magari, ma vedere sempre le solite mancanze tattiche in cinque partite di fila, significa essere un totale incompetente. Via lui e il figlio match analyst ASAP.

Reaction score
1,053
siamo in 2 al mondo che vedono in giru un problema... vediamo quanto ci vuole prima che se ne accorgano tutti, e se avverrà a questo punto. non lo so.
ma guarda che tutti sanno di questo problema, ma non ci sono alternative valide, okafor il
mister non lo vede come sostituto, col falso nueve non vuole giocarci, rimane la speranza
jovic che attualmente e fuori condizione, io credo che gli unici che non si siano accorti del
problema giroud siano solo i dirigenti che per qualche arcano mistero non hanno preso
un sostituto di livello con le stesse caratteristiche di giroud, non a caso richiesta fatta più
volte dallo stesso pioli ma mai pervenuta dal furlani nel mercato estivo..

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,311
Io resto convintissimo che non si tratta solamente di un problema di calciatori, secondo me con gli allenatori invertiti il derby l'avremmo vinto noi e pure di tanto a poco.

Reaction score
14,301
ma guarda che tutti sanno di questo problema, ma non ci sono alternative valide, okafor il
mister non lo vede come sostituto, col falso nueve non vuole giocarci, rimane la speranza
jovic che attualmente e fuori condizione, io credo che gli unici che non si siano accorti del
problema giroud siano solo i dirigenti che per qualche arcano mistero non hanno preso
un sostituto di livello con le stesse caratteristiche di giroud, non a caso richiesta fatta più
volte dallo stesso pioli ma mai pervenuta dal furlani nel mercato estivo..
ma non è mica vero. quasi tutti sperano che a giru non venga neanche un raffreddore, e ne ho sentito più di uno dire che è il miglior centravanti del campionato. parecchi chiedevano il sostituto di giru, non chi lo panchinasse.
quando dico che deve giocare okafor non becco mai gente d'accordo con me, se non 1 o 2.
ognuno ha le sue opinioni ma poi tra 2 mesi non mi piacerebbe di leggere i tifosi contro giru al grido "lo avevamo detto", cosa che è capitata più di una volta con altri giocatori.
e i primi che non capiscono un tubo di questo problema sono dirigenti e allenatore.

Reaction score
1,053
Io resto convintissimo che non si tratta solamente di un problema di calciatori, secondo me con gli allenatori invertiti il derby l'avremmo vinto noi e pure di tanto a poco.
solo un anno fa con gli stessi allenatori il derby l'abbiamo vinto noi, un anno fà con
gli stessi allenatori gli abbiamo fregato lo scudetto, poi chiaramente se non sostituisci
a dovere i giocatori scarsi e quelli che escono con altrettanti giocatori forti il livello
si abbassa notevolmente, chiaramente pioli è un buon allenatore da meta classifica
ma neanche Inzaghi mi sembra tutto questo fenomeno, tant'è che lo volevano segare
l'anno scorso..

Reaction score
2,903
I giocatori giocano e perdono la partita, non c'è dubbio. Ma se hai una squadra sbilanciata in avanti, con un mediano che fa il cosplayer della zolla d'erba e due difensori lenti, contro una squadra che va a nozze col gioco di rimessa, cosa ti aspetti che accada? Pioli non ci ha minimamente pensato a cercare misure contro il gioco dell'Inter. Non si è nemmeno sprecato a cercare un assetto diverso in difesa, in rispetto alle diverse caratteristiche tecniche dei giocatori a disposizione. Sostituisce difensore con difensore e poi tutto uguale, tipo formazione del fantacalcio.
Un allenatore che gioca e opera sempre alla stessa maniera, indipendentemente dall'avversario o dalle situazioni che ha di fronte. Di cosa parliamo?
É come se sostituisse il portiere con una sedia, e si lamentasse di perdere perché gli avversari hanno tirato a porta vuota.
Si è lamentato dei gol dell'Inter, sminuendoli col fatto che erano gol fatti è rimessa. Si aspettava davvero un gioco diverso? É inconcepibile tutto ciò.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.