I giocatori giocano e perdono la partita, non c'è dubbio. Ma se hai una squadra sbilanciata in avanti, con un mediano che fa il cosplayer della zolla d'erba e due difensori lenti, contro una squadra che va a nozze col gioco di rimessa, cosa ti aspetti che accada? Pioli non ci ha minimamente pensato a cercare misure contro il gioco dell'Inter. Non si è nemmeno sprecato a cercare un assetto diverso in difesa, in rispetto alle diverse caratteristiche tecniche dei giocatori a disposizione. Sostituisce difensore con difensore e poi tutto uguale, tipo formazione del fantacalcio.
Un allenatore che gioca e opera sempre alla stessa maniera, indipendentemente dall'avversario o dalle situazioni che ha di fronte. Di cosa parliamo?
É come se sostituisse il portiere con una sedia, e si lamentasse di perdere perché gli avversari hanno tirato a porta vuota.
Si è lamentato dei gol dell'Inter, sminuendoli col fatto che erano gol fatti è rimessa. Si aspettava davvero un gioco diverso? É inconcepibile tutto ciò.