Londra,15mila in piazza vs lockdown

sottoli

Junior Member
Reaction score
496
Ma quelli che protestano contro le misure di contenimento esattamente cosa vorrebbero? Non riesco a capire. Un governo non prende misure ed è colpevole, lo fa ed è colpevole.
A me sembra che qualunque decisione si prenda sia sbagliata, forse non viene in mente che se il virus circolasse liberamente senza alcuna misura l'economia collasserebbe comunque, si sta cercando di trovare una via media, speriamo di uscirne fuori presto.

La metterei sempre su un discorso di equilibrio. Le decisioni prese a tutela della salute non possono essere troppo dittatoriali, seno si crea sempre una frangia estrema opposta (che non ricalca l'idea di chi vorrebbe delle restrizioni più scientifiche e razionali ma chi proprio nun ce capisce na ceppa, essendo appunto estremisti).
Se si formano queste frange, vuol dire che oltre a questi 15.000, c'è una fetta molto più grande della popolazione che pensa che le regole attuali siano eccessive. E su questo sono d'accordo anch'io, mascherine all'aperto, quarantene di 2 settimane dopo qualsiasi viaggio senza conferme di tampone (e tempo di incubazione medio) e altre cose sono un po' over ma soprattutto non si basano su fondamenti scientifici.
Se aprissero tutto nonostante i morti, si formerebbe immediatamente una frangia estremista opposta di super sceriffi, giustamente, perchè molti penserebbero che non si stia avendo un comportamento equilibrato.

Più in generale è un concetto alla base della sociologia sempre e ovunque. Fai una dittatura, o sottrai troppe risorse a una particolare area, e subito si formano frange estremiste. Le combatti fuoco al fuoco, e queste trovano più "adepti". E' sempre così, quasi mai ci sono basi religiose o ideologiche (queste servono solo da collante in base alla collocazione geo-politica), ma sempre c'è una grande fetta della popolazione che non è d'accordo che si traduce poi in una frangia di "estremisti dello scontento"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,831
c'è un lungo articolo e ho citato dove,ma è in inglese e non ho tempo fino a stasera per tradurlo tutto.
non posso fare copia e incolla.
chi è interessato può andare a leggerlo

ripeto che i pari del CTS in Regno Unito stanno suggerendo serie restrizioni per over 45 forse 50 anni

inoltre ci sono una cinquantina di conservatori in maggioranza che hanno preso una posizione diversa e vogliono un emendamento con i laburisti.

oggi sono partite anche le nuove "super multe" fino a 10 mila sterline

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,159
Ma che vuoi che vogliano, sono un banda di rimbambiti.
Ci stavo giusto parlando ieri pomeriggio con un negazionista, tralasciando il suo livello di istruzione che probabilmente indicava l'ultimo libro letto nel 1990 alle medie alle mie domande sul come pensasse di risolvere la situazione ovviamente era evasivo.

Non lo sanno neanche loro cosa vogliono importante è parlare male , come con il Milan. Prendi uno è troppo giovane e non vale nulla prendi un altro è vecchio e non vale nulla.
Gente perennemente insoddisfatta della vita, ieri me ne sono andato perchè il tipo parlava a caso senza senso di 5G e Microchip.

Immagino nel suo cervello da minorato abbia pensato di "averla vinta".

io sono messo peggio mio suocero è un terrapiattista-complottista ci litigo 1 volta alla settimana, faccio uno sforzo tremendo per ignorarlo.. ma altre volte ci casco...

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
io sono messo peggio mio suocero è un terrapiattista-complottista ci litigo 1 volta alla settimana, faccio uno sforzo immenso per ignorarlo.. ma altre volte ci casco...

il problema è che hanno il complesso di superiorità, quindi qualsiasi cosa tu gli dica per loro sarai sempre un Hoglione.

Reaction score
12,643
io sono messo peggio mio suocero è un terrapiattista-complottista ci litigo 1 volta alla settimana, faccio uno sforzo immenso per ignorarlo.. ma altre volte ci casco...

ahahaha, capisco.

Il problema non è tanto essere terrapiattista, ma il fatto che probabilmente un terrapiattista non capisce un razzo nemmeno sul resto, perchè l' intelligenza è globale in una persona.

Uno che crede davvero la terra sia piatta, immagino come ragioni sul resto, con tutto il rispetto per il suocero.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,159
ahahaha, capisco.

Il problema non è tanto essere terrapiattista, ma il fatto che probabilmente un terrapiattista non capisce un razzo nemmeno sul resto, perchè l' intelligenza è globale in una persona.

Uno che crede davvero la terra sia piatta, immagino come ragioni sul resto, con tutto il rispetto per il suocero.

Io penso che sia in parte colpa dell'età che avanza, e il "complottismo" diventa un processo autoimmune del cervello per adattarsi alle vicissitudini tragiche della vita..

oppure è tutta colpa di Youtube... :true:

Reaction score
145
io sono messo peggio mio suocero è un terrapiattista-complottista ci litigo 1 volta alla settimana, faccio uno sforzo tremendo per ignorarlo.. ma altre volte ci casco...

il problema è che hanno il complesso di superiorità, quindi qualsiasi cosa tu gli dica per loro sarai sempre un Hoglione.

Guardate ragazzi, fateci caso, non tutti i "complottisti" sono stupidi...alcuni sono anche persone intelligenti o "buone" non per forza sono arroganti o ebeti...ma che hanno questo difetto di "informarsi" su internet e finire per fare di quelle informazioni la loro bibbia...secondo me si può parlare veramente di una patologia psicotica...e purtroppo le fake news e i vari video, siti da terrapiattisti sono benzina per il loro fuoco.

E poi da sempre sono straconvinto che la maggior parte delle teorie, siti e blog "complottisti" sono messi in giro da gente "non-complottista" che ha qualche interesse

Alto