Lombardia:"Governo incapace, Conte ignorante"

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Durissimo attacco dell'Assessore al Welfare della Regione Lombardia Guido Gallera (Forza Italia), che replica agli attacchi del Premier:"una dichiarazione inaccettabile da una persona ignorante, perchè ignora quali erano e sono i protocolli stabiliti dall'ISS. Noi abbiamo seguito ciò che era stato determinato dall'Iss e le linee del ministero. Il problema è che il Premier non conosce i protocolli e getta la palla in tribuna per coprire delle falle gigantesche di un sistema di protezione civile nazionale che non sta dando alcun tipo di risposte ai problemi organizzativi e gestionali che avrebbero dovuto prevedere e predisporre. Noi, veniamo attaccati in maniera ignobile da un Premier che non sapendo di cosa parla dice che noi non seguiamo i protocolli, quando la Regione Lombardia i protocolli non solo contribuisce a livello nazionale a realizzarli, ma li segue in maniera puntuale".
Non è il momento delle polemiche. certo che Conte butta una bimba mica da poco in piena emergenza, offendendo gente che sta lavorando ininterrottamente da 5 giorni (medici infermieri dirigenti).
L’ho detto lo scorso giorno come battuta, ma sto rivalutando Berlusconi ok questa situazione... v

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Esatto.
Salvini non ha speculato anche in queste condizioni circa la sua linea politica????
Ripeto : non voglio difendere alcuno ma puntare il dito su tutti i protagonosti di questa vicenda , nessuno escluso.
Io non vi apprezzato il comportamento di salvini ma c’è una differenza fondamentale: l’ho non ha ruolo operativi. Ma Conte si è dimostrato semplicemente inadatto al ruolo. Come se Churciill, durante gli attacchi tedeschi, si fosse messo andar la colpa a destra e a manca

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,528
Appena ieri un ministro della repubblica ha accusato Salvini di essere un untore. Di che parliamo?

Inoltre non mi pare che l'opposizione abbia fatto cagnara o sparato nel mucchio, anzi. Immagino cosa sarebbe successo a parti invertite.

Inoltre se i governatori sono responsabili perché l'avvocatucolo non è ancora andato a Milano e nei luoghi in cui ci sono i focolai? Idem per il ministro della salute.

Nessuno del governo si è degnato di andare di persona nel nord. Se il problema è il coordinamento la soluzione è semplice: fare un summit con tutti i soggetti preposti alla gestione dell'emergenza. Ebbene l'ineffabile Conte ha trovato il tempo per andare da Barbara D'Urso e non trova il tempo per andare di persona dove c'è l'emergenza. E' molto più semplice prendersela con chi, già da settimane, aveva, invano, chiesto alcune misure di buon senso.

E chi si sta adoperando a gestire l'emergenza deve poi sentirsi accusare di essere inetto da un personaggio che non trova di meglio che andare nella trasmissione più trash della tv italiana a dire banalità assortite, ma per piacere.

:ave:

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Io non vi apprezzato il comportamento di salvini ma c’è una differenza fondamentale: l’ho non ha ruolo operativi. Ma Conte si è dimostrato semplicemente inadatto al ruolo. Come se Churciill, durante gli attacchi tedeschi, si fosse messo andar la colpa a destra e a manca

Piano. Non ha ruolo operativo, ed hai ragione sulla circostanza, ma, visto che giudichiamo la persona, non dimentichiamo neanche il pregresso, che lo ha visto andare a fare i festini in spiaggia mentre avviava una crisi di governo.
Qui valutiamo persone che di etico e istituzionale non hanno proprio niente a livello individuale.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,958
Piano. Non ha ruolo operativo, ed hai ragione sulla circostanza, ma, visto che giudichiamo la persona, non dimentichiamo neanche il pregresso, che lo ha visto andare a fare i festini in spiaggia mentre avviava una crisi di governo.
Qui valutiamo persone che di etico e istituzionale non hanno proprio niente a livello individuale.

Concordo. A me dà fastidio vedere sempre il dito puntato contro Salvini, il capro espiatorio delle nefandezze del CSX. A tal punto che non si può parlare di malafede. Senza Salvini mi immagino che si inventerebbero. E' anche vero che certe uscite il Matteo se le potrebbe ampiamente risparmiare (a tal punto che verrebbe da pensare alla malafede).

Sicuramente ci marciano sopra a questa dicotomia, il risultato è che noi non ne possiamo più.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Concordo. A me dà fastidio vedere sempre il dito puntato contro Salvini, il capro espiatorio delle nefandezze del CSX. A tal punto che non si può parlare di malafede. Senza Salvini mi immagino che si inventerebbero. E' anche vero che certe uscite il Matteo se le potrebbe ampiamente risparmiare (a tal punto che verrebbe da pensare alla malafede).

Sicuramente ci marciano sopra a questa dicotomia, il risultato è che noi non ne possiamo più.

Riprendo in ballo il vecchio discorso. Stanno arrivando a mancarmi i vecchi politici, almeno quello che accadeva, accadeva con una certa sapienza. L'improvvisazione degli attuali rappresentanti mi sconvolge ancora, quotidianamente.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,958
Riprendo in ballo il vecchio discorso. Stanno arrivando a mancarmi i vecchi politici, almeno quello che accadeva, accadeva con una certa sapienza. L'improvvisazione degli attuali rappresentanti mi sconvolge ancora, quotidianamente.

Molto vecchi. A partire dagli anni '70 (ma forse molto prima) c'è stato il degrado. E comunque fino al secolo scorso almeno sembravano politici. Questi sono incompetenti casuali che sembrano usciti dai giornaletti scandalistici. E' pure difficile emergere quando tutti urlano.

Poi non parliamo dei veri statisti come De Gasperi, roba che adesso sembrerebbe una divinità.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515

Craxi?

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,988
Con la destra penso che ci sarebbe stato più controllo. Con Renzi sarebbe stato uguale ad adesso.

Reaction score
2,748
Appena ieri un ministro della repubblica ha accusato Salvini di essere un untore. Di che parliamo?

Inoltre non mi pare che l'opposizione abbia fatto cagnara o sparato nel mucchio, anzi. Immagino cosa sarebbe successo a parti invertite.

Inoltre se i governatori sono responsabili perché l'avvocatucolo non è ancora andato a Milano e nei luoghi in cui ci sono i focolai? Idem per il ministro della salute.

Nessuno del governo si è degnato di andare di persona nel nord. Se il problema è il coordinamento la soluzione è semplice: fare un summit con tutti i soggetti preposti alla gestione dell'emergenza. Ebbene l'ineffabile Conte ha trovato il tempo per andare da Barbara D'Urso e non trova il tempo per andare di persona dove c'è l'emergenza. E' molto più semplice prendersela con chi, già da settimane, aveva, invano, chiesto alcune misure di buon senso.

E chi si sta adoperando a gestire l'emergenza deve poi sentirsi accusare di essere inetto da un personaggio che non trova di meglio che andare nella trasmissione più trash della tv italiana a dire banalità assortite, ma per piacere.

Finalmente leggo una risposta sensata, sono dovuto arrivare al fondo della seconda pagina.

Alto