Lombardia: controlli sui cellulari per tracciare movimenti.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,548
Come riportato dai quotidiani in edicola oggi, 18 marzo, svolta in Lombardia per la lotta al coronavirus. Ora si controllano i cellulari delle persone (si leggono le celle alle quali si agganciano i telefonini) per monitorare gli spostamenti. Dall'analisi è risultato che il 40% delle persone si sposta ancora dal proprio domicilio.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467
Come riportato dai quotidiani in edicola oggi, 18 marzo, svolta in Lombardia per la lotta al coronavirus. Ora si controllano i cellulari delle persone (si leggono le celle alle quali si agganciano i telefonini) per monitorare gli spostamenti. Dall'analisi è risultato che il 40% delle persone si sposta ancora dal proprio domicilio.

E cosa si aspettavano? Praticamente hanno chiuso solo bar, ristoranti, pub e i servizi alle persone , tutti gli altri vanno ancora a lavoro e si muovono regolarmente come ogni altro giorno..

La Lombardia è un palese fulcro di contagi..andava messa in stato di quarantena totale, con l'esercito a presidiare le strade e portare la spesa nelle case

Andris

Senior Member
Reaction score
15,999
come in Israele che sta usando i metodi applicati dal dipartimento anti-terrorismo.
la cosa inquietante di questo periodo a livello politico è che stiamo sperimentando sulla nostra pelle tutte le azioni più illiberali e per giunta tutte nello stesso momento

comunque se il 40% si riferisce a tutta la popolazione attiva non avrebbe molto senso,visto che non sono obbligati a stare a casa tutto il tempo.
andava applicato a chi ha la disposizione di quarantena come precauzione per contatti con contagiati o per essere lui/lei stesso/a risultato/a positivo al coronavirus.
già sapere che tutti questi siano rimasti a casa sempre sarebbe stato un buon feedback

Reaction score
12,868
E cosa si aspettavano? Praticamente hanno chiuso solo bar, ristoranti, pub e i servizi alle persone , tutti gli altri vanno ancora a lavoro e si muovono regolarmente come ogni altro giorno..

La Lombardia è un palese fulcro di contagi..andava messa in stato di quarantena totale, con l'esercito a presidiare le strade e portare la spesa nelle case

Ma se fino a pochi giorni fa litigavano proprio su questo perchè eri in disaccordo??!

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,983

Parlo per la mia zona, la gente è chiusa in casa.
Io abito in un palazzo e vedo bene parchetto e strada e vi assicuro che pare una puntata di TWD.

Reaction score
12,868
Io abito in un palazzo e vedo bene parchetto e strada e vi assicuro che pare una puntata di TWD.

Non li vedi tu, perchè magari non ti alzi alle 6/7 del mattino :asd:

Ma in Lombardia siamo milioni in giro per lavoro, milioni.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467
Ma se fino a pochi giorni fa litigavano proprio su questo perchè eri in disaccordo??!

Io parlo solo della lombardia perché è evidente che lì la situazione è degenerata..

Per il resto non era una critica, ma solo una constatazione..è normale che il 40% delle persone si sposti con le attuali limitazioni, o pensano che siamo tutti in giro a bar e parrucchieri?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467

Pure da me la sera e nei week-end vedo pochissimo movimento, ma nei giorni lavorativi il flusso di gente c'è..meno, ma c'è..del resto delle persone che conosco io, più del 50% lavora regolarmente

Alto