Loftus:"Vogliamo vincere. Presto risultati migliori".

Reaction score
1,053
Fonseca dovrebbe fare le cose semplici e mettere in campo un 4-3-2-1, Loftus-Cheek deve fare la mezzala.

Titolari:

Maignan
Royal-Gabbia-Tomori-Theo
Loftus-Fofana-Reijnders
Pulisic-Leao
Morata

Riserve:

Sportiello
Calabria-Thiaw-Pavlovic-Florenzi
Musah-Bennacer-Zeroli
Chukwueze-Okafor
Abraham
ma infatti, sono due mesi che tutti hanno capito che il 4-2-4 con i giocatori fuori ruolo
come li dispone Fonseca è un suicidio tattico, col 4-3-3 bilanci la squadra e sfrutti i giocatori
per le loro caratteristiche nel propio ruolo, il problema è che e talmente semplice da capire
che inizio a sospettare che Fonseca sia pagato per mantenere volutamente un Milan mediocre
da quinto,sesto posto in classifica..

Djici

Senior Member
Reaction score
9,710
beh fantasma fuori ruolo e causa dell'allenatore, che non ha ancora capito dove e come
farlo giocare in campo, l'anno scorso giocando da mezzala di centrocampo riusciva con
gli inserimenti a risolvere le partite, quest'anno giocando da trequartista non riesce a rendere
semplicemente perchè non è adatto per giocare da trequartista e in più non può sfruttare il suo gioco
fisico e di inserimenti, quindi il registro deve cambiarlo non lui ma l'allenatore, non a caso nell'intervista
elogia Sarri che riusciva a farlo rendere al massimo, in pratica in modo non polemico diversamente
da alcuni compagni di squadra ha voluto fare intendere che Fonseca tatticamente è scadente..

Loftus l'anno scorso giocava trequartista. Ha giocato mezzala solo per qualche partita, il tempo di sbolognare il perno Krunic. E l'anno scorso in campo non dava nulla. Ma è vero che ha segnato gol e sono proprio quei gol ad avere nascosto il problema Loftus.
Perché e un vero problema. Tatticamente. E non solo.

Reaction score
1,053
Loftus l'anno scorso giocava trequartista. Ha giocato mezzala solo per qualche partita, il tempo di sbolognare il perno Krunic. E l'anno scorso in campo non dava nulla. Ma è vero che ha segnato gol e sono proprio quei gol ad avere nascosto il problema Loftus.
Perché e un vero problema. Tatticamente. E non solo.
ma non e vero che i gol hanno nascosto il rendimento di Loftus, non è un mediano,
un regista, un trequartista, è un incursore alla Boateng, alla Frattesi, il suo ruolo e proprio
quello di inserirsi e segnare o creare occasioni da rete, va sfruttato come incursore, quindi
se segna significa che sta rendendo al massimo nel suo ruolo, il problema salta fuori
se non riesce ad essere pericoloso in attacco quando si inserisce, con Sarri segnava, l'anno
scorso segnava, quest'anno non rende, probabilmente fonseca non riesce a inserirlo nel
gioco e sfruttarlo nel suo ruolo da incursore..

Djici

Senior Member
Reaction score
9,710
Loftus Cheek a Mediaset:"Tutti vogliono vincere tutte le partite e questo, a volte, non è possibile: allora la cosa più importante è rimanere uniti, allenarsi bene e fare le cose nel modo giusto. Sono convinto che inizieranno ad arrivare risultati migliori perché come lavoriamo in allenamento può solo migliorare quello che mettiamo in campo. Gli allenatori più importanti che ho avuto? Senza dubbio Sarri è stato fondamentale nella mia carriera. È stato al Chelsea quando ero più giovane, mi ha dato l’opportunità di imparare. Sotto la sua guida posso dire di essere migliorato tantissimo come calciatore, è la stagione in cui sono migliorato di più nella mia carriera. L'infortunio? Ora sto bene".

ruben-loftus-cheek-milan-2023-2324-1692880088-114767.jpg

Quanto mi danno ridere quando dicono che si allenano bene e quindi i risultati arriveranno 😄

Cioè qualcuno di voi ha già sentito i giocatori delle ultime in classifica dire che non si allenano bene? Eppure i risultati non arrivano comunque...

Sarà che allenarsi bene non e sufficiente 😅