- Registrato
- 29 Ottobre 2017
- Messaggi
- 7,724
- Reaction score
- 5,240
Bisogna guardare la classifica, i punti e le partite.Ci sarebbe anche da discutere su questa cosa perchè è meno banale di come possa sembrare.
Mi spiego meglio : giocando come giochiamo noi arriviamo alla fine dove possiamo arrivare, facciamo meglio o facciamo peggio?
La juve giocando per l'1-0 alla fine è implosa perchè ha ucciso la fantasia e la creatività, per dirne una.
Ti faccio questa domanda perchè noi per primi dobbiamo stabilire quanto valga il nostro milan.
Il campionato dice siamo la seconda forza ma i tromboni dicevano altro.
O siamo veramente a un kessie di distanza dall'essere dominanti?
Si poteva giocare meglio e fare più punti? Sì.
E ci sono le vie di mezzo. Non è che o si gioca in attacco tutti a caso o si gioca tutti in difesa puntando lo 0-0 stile allegri.
Una squadra di calcio deve saper attaccare e deve saper difendere.
Fare solo una delle due cose, secondo me, non vuol dire neanche saperla fare bene.
Perché secondo me, si può dire che una squadra attacca bene solo quando contempla anche una fase difensiva. Quindi se nonostante i compiti difensivi che svolgo bene, faccio tanti gol, allora vuol dire che attacco bene.
Se invece faccio tanti gol grazie al fatto che non difendo bene, non destinando energie psico fisiche alla fase difensiva, è una scorciatoia tattica-strategica che non può portare a dire che si attacca bene. È una fase offensiva "tatticamente dopata".
Ripeto, andiamo a vedere la fase difensiva del Milan e non si salva nessuno. L'anno prossimo dovremmo cambiare 25 giocatori in teoria, se andiamo a vedere le statistiche difensive dei singoli o comunque anche solo quelle di squadra. Ma non è così, non è possibile che nessuno vada bene. Bastava """semplicemente""" giocare meglio.