Loftus:"Lo scudetto, il mio ruolo e il paradenti...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
51,533
Loftus intervistato da Mediaset:"Penso che tutti sappiano che posso ricoprire diversi ruoli e che dovunque gioco do il massimo. In questa stagione ho giocato alcune volte come attaccante o a centrocampo, ma ovunque io giochi cercherò di aiutare a creare o segnare gol. Sono felice di farlo. Scudetto? Penso che sia importante per noi crederci. Ma penso che il modo migliore sia concentrarsi partita dopo partita. Abbiamo una sfida difficile contro il Napoli che ci aiuterebbe enormemente in caso di vittoria ma la classifica è molto corta tra le prime quattro o cinque, quindi dobbiamo concentrarci su ogni gara e vedere dove arriveremo. Il paradenti? È come uno scudo di gomma: è più alto nella zona fratturata. Mi dà maggiore sicurezza, protezione, se dovessi ricevere una gomitata".

6270abeb-5e01-4c1b-bcbe-b40adf4db6a0
`
`

Reaction score
7,510
Loftus intervistato da Mediaset:"Penso che tutti sappiano che posso ricoprire diversi ruoli e che dovunque gioco do il massimo. In questa stagione ho giocato alcune volte come attaccante o a centrocampo, ma ovunque io giochi cercherò di aiutare a creare o segnare gol. Sono felice di farlo. Scudetto? Penso che sia importante per noi crederci. Ma penso che il modo migliore sia concentrarsi partita dopo partita. Abbiamo una sfida difficile contro il Napoli che ci aiuterebbe enormemente in caso di vittoria ma la classifica è molto corta tra le prime quattro o cinque, quindi dobbiamo concentrarci su ogni gara e vedere dove arriveremo. Il paradenti? È come uno scudo di gomma: è più alto nella zona fratturata. Mi dà maggiore sicurezza, protezione, se dovessi ricevere una gomitata".

Ti hanno massacrato la faccia, Corvi non è stato nemmeno ammonito, anzi se ricordo bene ha pure preso fallo a favore.
Davvero un brutto infortunio, ti auguro di guarire completamente.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,971

Se a questo rottame gli danno una gomitata come ad uno normale, casca a pezzi.

Ma lascia perdere.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,588

Nella sua intervista spiega bene quale sia uno dei suoi problemi maggiori.
Dice che vuole aiutare a creare o a segnare.
Questo è un centrocampista.
Il suo compito non è "aiutare a creare o a segnare". Quello e il compito delle punte.
Il suo compito e aiutare la squadra nelle 2 fasi e se riesce a segnare allora è tanto meglio.
Ma questo si crede Ronaldinho. Pensa a giocare di suola invece che di fisico.
Lotta per dio. Pressa. Recupera palloni. Fai qualche passaggio buono ogni tanto.
Giocare con lui e come giocare in 10.
O segna o è un fantasma. E ultimamente non riesce nemmeno a segnare.

Più o meno le stesse parole di Musah quando arrivo.
Un'altro che non è nemmeno capace di rendersi conto dei suoi limiti e non cerca di mettere le sue qualità al servizio della squadra...

Jino

Senior Member
Reaction score
9,853
Nella sua intervista spiega bene quale sia uno dei suoi problemi maggiori.
Dice che vuole aiutare a creare o a segnare.
Questo è un centrocampista.
Il suo compito non è "aiutare a creare o a segnare". Quello e il compito delle punte.
Il suo compito e aiutare la squadra nelle 2 fasi e se riesce a segnare allora è tanto meglio.
Ma questo si crede Ronaldinho. Pensa a giocare di suola invece che di fisico.
Lotta per dio. Pressa. Recupera palloni. Fai qualche passaggio buono ogni tanto.
Giocare con lui e come giocare in 10.
O segna o è un fantasma. E ultimamente non riesce nemmeno a segnare.

Più o meno le stesse parole di Musah quando arrivo.
Un'altro che non è nemmeno capace di rendersi conto dei suoi limiti e non cerca di mettere le sue qualità al servizio della squadra...

C'è da dire che, come spesso accade, la duttilità da un pregio diventa uno svantaggio.

Perchè per Allegri è veramente importante, ma di fatto lo fa giocare ovunque serva, anche fuori ruolo...

Djici

Senior Member
Reaction score
12,588
C'è da dire che, come spesso accade, la duttilità da un pregio diventa uno svantaggio.

Perchè per Allegri è veramente importante, ma di fatto lo fa giocare ovunque serva, anche fuori ruolo...
Certamente.
E vero.
Metterlo punto non aiuta l'inglese.
Cioè e come se mettessimo Rabiot o peggio ancora Fofana come punta.
Quella era una situazione d'emergenza.
Non la rivedremo mai più.

Però ovunque lo schieri alla fine ne esce sempre la stessa cosa. Gli stessi difetti. Gli stessi problemi.
Perché le caratteristiche sono sempre quelle.

Non ha la qualità per giocare di fino.
Dovrebbe dettare legge su tutti i campi della serie A in mezzo al campo.
Perché ha un fisico vero.
E ha qualità tecniche che non sono da buttare per quel fisico.
Ma se gioca con poca voglia, poca rabbia, poca grinta... Se pensa più a giocare di suola che alla sostanza allora c'è un problema.
Perché la sua qualità rimane mediocre se non ci mette pure il fisico. Ne trovi tantissimo che sono migliori di lui a livello tecnico.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,853
Certamente.
E vero.
Metterlo punto non aiuta l'inglese.
Cioè e come se mettessimo Rabiot o peggio ancora Fofana come punta.
Quella era una situazione d'emergenza.
Non la rivedremo mai più.

Però ovunque lo schieri alla fine ne esce sempre la stessa cosa. Gli stessi difetti. Gli stessi problemi.
Perché le caratteristiche sono sempre quelle.

Non ha la qualità per giocare di fino.
Dovrebbe dettare legge su tutti i campi della serie A in mezzo al campo.
Perché ha un fisico vero.
E ha qualità tecniche che non sono da buttare per quel fisico.
Ma se gioca con poca voglia, poca rabbia, poca grinta... Se pensa più a giocare di suola che alla sostanza allora c'è un problema.
Perché la sua qualità rimane mediocre se non ci mette pure il fisico. Ne trovi tantissimo che sono migliori di lui a livello tecnico.

Guarda io di recente l'ho definito uno dei calciatori che abbia mai visto al Milan che hanno sfruttato peggio il proprio talento.

Ruben - sinceramente ho visto molto raramente un calciatore con quella struttura fisica, muoversi con quell'eleganza, quella tecnica, quella rapidità nel sterzare, avere quella progressione e vedere pure la porta.

Ma la sua carriera non è andata cosi bene, come dici tu è mollo: poco determinato, poco cattivo, poco affamato. Gli infortuni hanno fatto il resto.