Loftus - Lazio: cifre. Musah, Okafor, Chuku via.

Reaction score
36,340
Il problema è che l'obiettivo sta nel valore economico e non sportivo.

Tant'è che Furlani disse che il giocatore sbagliato col contratto giusto lo puoi piazzare.
È ormai evidente che è una linea condivisa nel cda, quindi nessuno ne risponde dei colpi "sbagliati" se poi questi vengono piazzati.

Poi da un punto di vista sportivo si sa che con questi colpi ti può andare male o puoi fare meglio rispetto a quando ti è andata male.

Ma a loro di questo si sa importa relativamente.
Il valore della rosa è crollato di oltre 50 mln, dati alla mano.
Anche questi sono danni.

Non giocare le coppe ci porta idealmente a 5 anni fa quando col marketing eravamo poco appetibili.
Anche questi sono danni.

Non giocare le coppe ci farà perdere punti nel ranking uefa.
Anche questi sono danni.

Non so di cosa risponda furlani ma se un ad non concepisce per sua scelta la figura del ds come si fa poi a giustificarlo dicendo che lui 'non è uomo di campo'?
Perdonami ma faccio fatica a capire.

Come se io da imprenditore aprissi una pizzeria e mi mettessi a sfornare pessime pizze, non essendo pratico del mestiere, i clienti scappassero e io mi giustificassi col fatto di non essere pizzaiolo.
Non l'ho voluto il pizzaiolo per scelta, è diverso.

L'ad è responsabile dei pessimi risultati sportivi e della svalutazione della rosa perché ha voluto far lui quello che avrebbe dovuto fare uno del mestiere.

Reaction score
164
Loftus non mi è mai piaciuto. Davvero ne carne ne pesce. Per ripartire ci serve tutta un altra stoffa.
Assolutamente. Avrebbe tutto il potenziale per diventare un centrocampista top, perché ha un fisico da corazziere ed una buona tecnica di base, ma non ha mai fatto il salto di qualità mentalmente, né lo farà più visto che ha già trent'anni. Inoltre è pure fracico. Assolutamente da vendere.

Reaction score
2,954
Il valore della rosa è crollato di oltre 50 mln, dati alla mano.
Anche questi sono danni.

Non giocare le coppe ci porta idealmente a 5 anni fa quando col marketing eravamo poco appetibili.
Anche questi sono danni.

Non giocare le coppe ci farà perdere punti nel ranking uefa.
Anche questi sono danni.

Non so di cosa risponda furlani ma se un ad non concepisce per sua scelta la figura del ds come si fa poi a giustificarlo dicendo che lui 'non è uomo di campo'?
Perdonami ma faccio fatica a capire.

Come se io da imprenditore aprissi una pizzeria e mi mettessi a sfornare pessime pizze, non essendo pratico del mestiere, i clienti scappassero e io mi giustificassi col fatto di non essere pizzaiolo.
Non l'ho voluto il pizzaiolo per scelta, è diverso.

L'ad è responsabile dei pessimi risultati sportivi e della svalutazione della rosa perché ha voluto far lui quello che avrebbe dovuto fare uno del mestiere.
No ma attenzione io convengo al 100% con te, non lo sto difendendo.
In un qualsiasi top club europeo funziona come dici tu, ma è evidente che in questo modello americano, furlaniano, elliottiano/redbirdiano, le priorità sono altre.
Non è contemplata la vittoria, ma l'unico obiettivo (che rimane non imprescindibile) è la qualificazione in europa e se questo non viene raggiunto, allora ci sono altre vie già messe in preventivo per coprire eventuale entrate.
È tutto già scritto.

Sai quando pagherebbe Furlani probabilmente? Quando in questo sistema falliresti un secondo o un terzo anno fuori delle coppe. E non perché hai fallito un obiettivo sportivo, ma perché non hai raggiunto uno finanziario.

Nel frattempo chi ci perde siamo solo noi tifosi.

Reaction score
5,733
Ci liberassimo entro agosto di Loftus, Royal, Okafor, Chuko e anngiungiamoci anche qualche cavallo di ritorno (Musah dovrebbe essere andato), se Tare lavora bene potrebbe arrivare un pò di gente interessate Fuffani (maledetto) permettendo

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,386
Tuttosport: Noah Okafor e Samuel Chukwueze non rientrano nei piani di Allegri e sono sul mercato. Yunus Musah è vicino al Napoli, nonostante l'interesse del West Ham; l'affare da almeno 25 milioni dovrebbe concretizzarsi a breve. Ruben Loftus-Cheek interessa alla Lazio, con una valutazione di circa 10 milioni di euro.

671d4d12ec743.r_d.434-236-6083.jpeg
Loftus 10 mln è proprio una miseria.

Ok che è fermo da 1 anno praticamente, però i nostri sempre a 2 lire ce li chiedono.

peo74

Junior Member
Reaction score
850
Tuttosport: Noah Okafor e Samuel Chukwueze non rientrano nei piani di Allegri e sono sul mercato. Yunus Musah è vicino al Napoli, nonostante l'interesse del West Ham; l'affare da almeno 25 milioni dovrebbe concretizzarsi a breve. Ruben Loftus-Cheek interessa alla Lazio, con una valutazione di circa 10 milioni di euro.

671d4d12ec743.r_d.434-236-6083.jpeg
A me Loftus Cheek non è mai piaciuto tanto ma 10 milioni mi pare una presa per il mulo! Lo utilizzerei piuttosto come parziale contropartita per Rovella, almeno un italiano come potenziale titolare mi piacerebbe lo prendessero ogni tanto

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,462
Se Tare e allegri non avranno voce in capitolo finirà malissimo.
Tare può fare ben poco se il genio con gli occhialini gli ordina di vendere Reijnders. Anche quella cessione è tutta per colpa di quel beota. Ogni anno si disfa tutto, anzi questi disfano dopo neanche sei mesi, disconoscendo tutto quello fatto in estate. Lo abbiamo constatato a gennaio.
Loftus già da rottamare, prendere bidoni che non giocano nel loro club forse non è l'idea migliore.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,623
Tare può fare ben poco se il genio con gli occhialini gli ordina di vendere Reijnders. Anche quella cessione è tutta per colpa di quel beota. Ogni anno si disfa tutto, anzi questi disfano dopo neanche sei mesi, disconoscendo tutto quello fatto in estate. Lo abbiamo constatato a gennaio.
Loftus già da rottamare, prendere bidoni che non giocano nel loro club forse non è l'idea migliore.

Dico solo una cosa, poi ognuno tragga le proprie conclusioni...

Un direttore sportivo che arriva in un grande club, ambizioso con voglia di vincere, come dovrebbe essere il Milan teoricamente....e gli viene data carta bianca per fare il proprio lavoro...sicuramente come prima cosa non vende il miglior centrocampista del precedente campionato.

Alto