Loftus:"Abbiamo il dovere di tornare a vincere".

Crox93

Well-known member
Registrato
19 Giugno 2022
Messaggi
637
Reaction score
419
Il fatto che Pioli non abbia manco una base d'inglese fa capire il livello del tecnico.
Un allenatore provinciale che può anche essere un buon allenatore per... una provinciale.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,503
Reaction score
6,639
Mah, mi sembrerebbe il minimo, scusa se ho fatto una battuta stupida.

Ma, amico, è una situazione comunque comica, a parte il fatto che non spiccicare una parola d'inglese a quei livelli è grave. Se ha detto così è forse perché proprio il mister non ci capisce una sega.

E rimane il problema che questo finché non impara l'itagliano, deve sentire qualcuno che traduca. Questo tenuto conto che ci sono più stranieri che non, e tacendo sul fatto che fino ad ora chissà che casini per Tomori ed altri. Quando giocano realmente non vedo interpreti che traducono dalla panchina, boh.
Se un allenatore italiano va in Francia deve imparare il francese, se va in Spagna deve imparare lo spagnolo, se va in Germania deve imparare il tedesco, se va in Inghilterra deve imparare l’inglese.
Se un giocatore straniero viene in Italia, l’allenatore deve imparare la lingua del giocatore.
Perché?
Sei patriottico in tutto tranne sulla lingua, che è una delle poche cose di cui possiamo andare orgogliosi? :asd:

Tra l’altro non ci credo che non lo parli neanche al livello(infimo) di alcuni allenatori italiani che pure hanno vissuto in Inghilterra.
 

ventu84090

Junior Member
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
1,533
Reaction score
472
Sicuramente parla molto bene francese..probabilmente l’inglese lo parla
a livello base
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,461
Reaction score
16,608
Se un allenatore italiano va in Francia deve imparare il francese, se va in Spagna deve imparare lo spagnolo, se va in Germania deve imparare il tedesco, se va in Inghilterra deve imparare l’inglese.
Se un giocatore straniero viene in Italia, l’allenatore deve imparare la lingua del giocatore.
Perché?
Sei patriottico in tutto tranne sulla lingua, che è una delle poche cose di cui possiamo andare orgogliosi? :asd:

Tra l’altro non ci credo che non lo parli neanche al livello(infimo) di alcuni allenatori italiani che pure hanno vissuto in Inghilterra.

Ok, tre post d'accordo erano effettivamente eccessivi. :asd:

L'inglese è la lingua franca quando hai a che fare con una multinazionalità. E' uno standard de facto, oltre al già citato aspetto che una persona che è impiegata a certi livelli dovrebbe, non dico essere madrelingua, ma almeno farsi intendere. Se carta igienica Lotus lo ha rimarcato, credo sia abbastanza grave, altrimenti non lo sottolineava.

Se prendi, ad esempio, il settore delle competizioni automobilistiche, vedrai che il dialogo pilota-box è in inglese, pure se la scuderia è italiana, la vettura è italiana, il pilota e l'ingegnere che stanno parlando sono italiani. E parlo del team ufficiale Ferrari della 24h di Le Mans, eh.

Essere patriottico non vuol dire essere stupidi. Anzi, per quanto mi riguarda e visti i tempi.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,893
Reaction score
6,145
Ok, tre post d'accordo erano effettivamente eccessivi. :asd:

L'inglese è la lingua franca quando hai a che fare con una multinazionalità. E' uno standard de facto, oltre al già citato aspetto che una persona che è impiegata a certi livelli dovrebbe, non dico essere madrelingua, ma almeno farsi intendere. Se carta igienica Lotus lo ha rimarcato, credo sia abbastanza grave, altrimenti non lo sottolineava.

Se prendi, ad esempio, il settore delle competizioni automobilistiche, vedrai che il dialogo pilota-box è in inglese, pure se la scuderia è italiana, la vettura è italiana, il pilota e l'ingegnere che stanno parlando sono italiani. E parlo del team ufficiale Ferrari della 24h di Le Mans, eh.

Essere patriottico non vuol dire essere stupidi. Anzi, per quanto mi riguarda e visti i tempi.
Io Pioli lo manderei a lezione di inglese da Mazzarri.

 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,461
Reaction score
16,608
Io Pioli lo manderei a lezione di inglese da Mazzarri.


Ma guarda, a parte le battute, secondo me già questo se la cava, anche se evidentemente si è mandato tutto a memoria. Così già sarebbe sufficiente per un minimo dialogo, poi bisogna vedere anche il livello di ascolto oltre che di formulazione del discorso.

Forse Pioli sta messo proprio male male.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,503
Reaction score
6,639
Ok, tre post d'accordo erano effettivamente eccessivi. :asd:

L'inglese è la lingua franca quando hai a che fare con una multinazionalità. E' uno standard de facto, oltre al già citato aspetto che una persona che è impiegata a certi livelli dovrebbe, non dico essere madrelingua, ma almeno farsi intendere. Se carta igienica Lotus lo ha rimarcato, credo sia abbastanza grave, altrimenti non lo sottolineava.

Se prendi, ad esempio, il settore delle competizioni automobilistiche, vedrai che il dialogo pilota-box è in inglese, pure se la scuderia è italiana, la vettura è italiana, il pilota e l'ingegnere che stanno parlando sono italiani. E parlo del team ufficiale Ferrari della 24h di Le Mans, eh.

Essere patriottico non vuol dire essere stupidi. Anzi, per quanto mi riguarda e visti i tempi.
Sono settori diversi. Per un ingegnere l’inglese è d’obbligo anche al di fuori del settore corse, nel quale è ancor più d’obbligo. Nel calcio è già grasso che cola se uno parla correttamente la propria lingua madre.
Probabilmente tu e io parliamo l’inglese in modo più corretto di Loftus-Cheek…
 
Alto
head>