Pinoli vive in un mondo parallelo, dove Kessiè ha rinnovato. Non c'è altra spiegazione. Oltretutto è palese che si stia risparmiando e non stia dando tutto quello che può. Atteggiamento deludente che però non sta avendo alcuna conseguenza sulle scelte di Pioli.
Pinoli su certi aspetti è ancora un chierichetto, Romagnoli che da strariserva fa ancora il capitano, un giocatore come Kessie che non farà più parte del gruppo capitano e rappresentate di un gruppo vuoto e senza guida.
E' un normalizzatore, quello è il problema, non è uno che ti farà ingranare i giocatori, nemmeno quelli che verranno, è uno che si gode il suo momento, il suo aumento, si gode il fatto di avere come obbiettivo unico il quarto posto per i prossimi 2-3 anni e tutto quello che si vedrà in campo sarà finalizzato a quello e a nient'altro, come l'anno scorso quando ci siamo fatti recuperare 10-11 punti da chi stava messo male, perché se non guardi in alto ma solo dietro chi è dietro ti recupera e lui è uno di questi, non è abbastanza carimastico per potersi imporre, un Kessie capitano non aveva e non ha più senso, ma nel mulino bianco family questo ed altro.
E' un ciondolone, un po' provinciale un po' conservativo, poi come diceva qualcuno nel thread partita o nel suo thread non ricordo è un allenatore che poi cerca anche di fare il fenomeno e inventarsi roba nuova in attacco (il gioco a casaccio praticamente), generalmente sulla trequarti dove in questi 2 anni ha provato praticamente tutti i giocatori pur di non toccare quell'ORMAI inutile cc a 2 con questo Kessie e con questo Isma che deve sempre partire dalla panca.
Noi a fine anno, vada come vada, dobbiamo assolutamente puntare su un altro allenatore se sarà possibile, perché un conto è confermare Pioli e andare a prende billy Ballo, Giroud 35 enne, Florenzi, Messias e roba varia che si sposano bene con la volontà di essere finanziariamente conservativi con un allenatore men che mediocre e non adatto al palcoscenico internazionale che lo ha RIGETTATO in tutte le sue forme in tutte le partite giocate...
Occhio perché rischiamo di impantanarci con questo allenatore per anni solo perché ha riportato la squadra in Champions dopo 8 anni, in una Serie A scadentissima e per niente allenante, è un po' l'errore che Maldini rischia di fare con Ibra che fa i gol e vuole sempre e giocare pur essendo un piantato cosmico che non corre più nemmeno se spinto (ed è quindi sempre in fuorigioco), questo mentre il serbo è in rampa di lancio e noi avremmo proprio bisogno di un giocatore come lui per svoltare e fare quel passettino in più che Pioli probabilmente da noi non farà mai, perché verrà rigettato ancora non appena rientrerà nel campo minato, la Champions e la volontà di fare bene anche lì.