Non penso al mister faccia piacere prendere gol e sicuramente si sta lavorando.
Ma sta certo che se dovessimo accantonare l'idea del trequartista per ricorrere a un terzo centrocampista sarebbe una sconfitta.
Un ripiego meno ambizioso che ci porterà meno lontano.
A me piacerebbe giocare anche con 6 centrocampisti se poi in fase di possesso sanno riempire l'area e segnare ma purtroppo non abbiamo di questi interpreti.
Ti ricordi la lazio di eriksson con nedved, stankovic , veron, mancini , coincecao?
Vediamo se riusciamo a trovare equilibrio nelle due fasi altrimenti sta tranquillo che vireremo verso la tua proposta.
Del resto ci abbiamo vinto uno scudetto qualche mese fa...
Non abbiamo certo disimparato, al netto però di un kessie in meno.
La ricerca del equilibrio. La cosa più importante.
Tra spingere con più giocatori perché sei sterile in fase offensiva perché credo più nella tua difesa che nel tuo attacco... O mettere un uomo in più in mezzo perché la tua difesa non va bene e credi che gli uomini davanti basteranno a risolvere la partita...
Avessimo qualcuno di forte forte davanti, e quindi se fossimo meno sterili, potremo pure tornare a un centrocampo più folto perché saremo comunque capaci di fare la differenza in attacco.
Ma quando giochi con Messias, Saele, CDK, Diaz... E difficile essere devastanti davanti.
E il giorno in cui perderemo Leao ci sarà solo da piangere.
Per compensare la sua perdita dovremo attacare con 2 uomini in più... E non basterà nemmeno a livello offensivo per coprire la perdita... Senza parlare dei buchi dietro.
Abbiamo bisogno del migliore Origi. E lui il calciatore più importante al momento. Quello che ci farebbe svoltare. Più di CDK.
Perché se CDK facesse meglio in fase offensiva ci sarebbero comunque i buchi dietro.
Invece se origi facesse la differenza da punta si potrebbe comunque mettere il terzo centrocampista. Poi che fosse Adli, Pobega, Krunic o Vranckx... E un altro problema.