Non dobbiamo pensare a loro ma solo a noi.
Che non hanno grande attitudine alla vittoria lo dice la storia, non lo dico io utente di milan world.
Vorrei ricordare a tutti che lo scorso campionato lo scudetto lo abbiamo vinto anche noi tifosi spingendo la squadra verso un obiettivo, dando motivazioni ma togliendo pressioni.
La piazza di napoli, inteso come ambiente tutto, sa vincere?
Vedremo, io credo napoli per tanti versi sia come roma : passione smisurata che porta dall'esaltazione alla depressione.
Il napoli lo scudetto se lo poteva giocare già lo scorso anno ma in 2 partite si è sciolto come neve al sole.
Non voglio con questo dire che Napoli non possa vincere ma anche loro avranno da superare le loro prove di forza.
Poi se continuano a fare 4 gol a partita io li posso solo applaudire perchè io, a differenza di qualche altra tifoseria, non accampo scuse e non cerco alibi.
Sul lungo vince sempre il più forte e il napoli ha una bella squadra e bei giocatori.
Io non sono interista, non mi stancherò mai di ripeterlo.
In generale bisogna sempre giudicare le squadre quando sono in difficoltà.
Quando hanno giocatori chiave fuori forma o indisponibili.
Quando perdono partitacce.
Quando hanno episodi che girano contro.
Allora si giudica la forza di una squadra.
Quando c'è il vento in poppa e tutto gira alla perfezione tutte le squadre sembrano imbattibili.
La prova di maturità del Napoli la vedremo quando dovranno affrontare sconfitte come le nostre contro Chelsea o Torino. Oppure quelle della stagione scorsa con Spezia o Napoli o pareggi come col Bologna. Allora diro se i Napoli lotta per lo scudetto o meno.
Per ora mi sembra lo stesse della passata stagione piu o meno. Una squadra da 75-80 punti.
Che poi è pari pari quello che dicevo ad alcuni amici interisti a Natale scorso, quando pensavano di rivincere lo scudetto perchè, secondo loro, erano i piu forti
Che poi, a dirla tutta, è per me la ragione principale per cui noi siamo gli STRA favoriti per vincere lo scudetto, di nuovo. Perchè noi sbagliamo ogni tanto una partita, ma solitamente ripartiamo subito. Vedremo se il Napoli sarà capace di fare lo stesso o meno.