Liverpool a picco ed ora Klopp rischia

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,514
Reaction score
5,724
È impressionante comunque come le discussioni dei tifosi del Liverpool ricalchino le nostre. Dai calci piazzati agli infortuni (staff), dal modulo al calciomercato, dal centrocampo che non fa filtro al pressing che è saltato ecc. ecc... Cambia solo la lingua e poi sembra un copia incolla.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,178
Reaction score
1,534
È impressionante comunque come le discussioni dei tifosi del Liverpool ricalchino le nostre. Dai calci piazzati agli infortuni (staff), dal modulo al calciomercato, dal centrocampo che non fa filtro al pressing che è saltato ecc. ecc... Cambia solo la lingua e poi sembra un copia incolla.
Anche io seguo il loro forum ogni tanto e, guarda caso, anche loro hanno cannato le ultime sessioni di mercato, inoltre per essere una squadra di Premier spendono molto meno degli avversari in proporzione. Ovviamente anche per loro conta l’aspetto mentale, la scorsa stagione hanno perso campionato e Premier all’ultimo e ora sono scarichi, la differenza grossa è che hanno vinto una Champions e si sono giocati tre campionati contro un City mostruoso, noi dopo un misero scudetto abbiamo lasciato campo libero al Napoli.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,019
Reaction score
5,983
Con la massima gratitudine per Pioli, che ci ha portato fuori da un lungo periodo di crisi, se persino uno come Klopp, dopo tutto quello che ha vinto a Liverpool, viene messo in discussione, perché non possiamo farlo anche noi con il nostro allenatore? Mi sembra che Stefano, al quale sarò sempre grato, abbia fatto il suo tempo…
Il paragone non regge, dai.
Il Liverpool è decimo a +11 dalla zona retrocessione e -11 dalla zona CL, sta andando male da sei mesi e in estate aveva acquistato giocatori per 140 milioni.
Noi fino a 360 minuti di gioco fa eravamo a 5 punti dallo scudetto e adesso siamo ancora in piena corsa per l’obiettivo “di consolazione”(che fino all’anno scorso era l’obiettivo principale).
Tutti gli allenatori possono e devono essere messi in discussione se non ottengono risultati, ma qui da noi c’è troppo isterismo.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,746
Reaction score
1,154
Il paragone non regge, dai.
Il Liverpool è decimo a +11 dalla zona retrocessione e -11 dalla zona CL, sta andando male da sei mesi e in estate aveva acquistato giocatori per 140 milioni.
Noi fino a 360 minuti di gioco fa eravamo a 5 punti dallo scudetto e adesso siamo ancora in piena corsa per l’obiettivo “di consolazione”(che fino all’anno scorso era l’obiettivo principale).
Tutti gli allenatori possono e devono essere messi in discussione se non ottengono risultati, ma qui da noi c’è troppo isterismo.
La mia riflessione verte su altri punti. In un mondo competitivo come quello dello sport professionistico, non ci può essere spazio per la riconoscenza (eccessiva, sia chiaro); se si mette in discussione Klopp, mi par naturale mettere in discussione anche Pioli - che, a quanto posso capire, è un concetto che anche tu condividi. Tu mi dici che le situazioni attuali sono diverse: certo, ma è ben diverso anche quello che Klopp ha fatto a Liverpool.
Nel giro di un mese siamo fuori da ogni obiettivo alla nostra portata e, se la situazione non cambia prima di subito, la situazione rischia di essere drammatica. Isterismo o meno, ti chiedo e mi chiedo: se noi sul lavoro fallissimo tutti i lavori assegnatici nel giro di un mese e mettessimo a repentaglio il prosieguo dell’impresa, non cercherebbero qualcuno per rimpiazzarci?
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,019
Reaction score
5,983
Nel giro di un mese siamo fuori da ogni obiettivo alla nostra portata e, se la situazione non cambia prima di subito, la situazione rischia di essere drammatica.
Isterismo o meno, ti chiedo e mi chiedo: se noi sul lavoro fallissimo tutti i lavori assegnatici nel giro di un mese e mettessimo a repentaglio il prosieguo dell’impresa, non cercherebbero qualcuno per rimpiazzarci?
I dirigenti di un’azienda che produce e vende spremiagrumi elettrici verrebbero messi in discussione se, dopo aver portato ottimi risultati nei loro primi tre anni, per un mese vendessero meno del previsto?

I nostri obiettivi stagionali erano: primi quattro posti, cercare di rivincere lo scudetto(cosa che a noi è successa solo due volte in 124 anni), passare il girone di CL e cercare di fare quanta più strada possibile in Europa. Non dirmi che avevamo come obiettivo coppa Italia e supercoppa perché si tratta di trofei che non abbiamo mai preso in considerazione e, anche se avessimo passato il turno in coppa Italia e vinto l’insalatiera, l’atmosfera sarebbe stata identica.
In quattro partite ci siamo fatti rifilare 10 punti dalla prima e abbiamo detto addio allo scudetto. Succede. Ma ti chiedo: se arrivassimo tra le prime quattro e, magari, passassimo gli ottavi di CL sarebbe davvero una stagione fallimentare? Io la considererei una stagione di transizione, non deludente al punto da radere al suolo tutto.
Ovviamente tutto dipende dalla risposta al quesito: crisi passeggera o fine del viaggio? Già stasera avremo indicazioni significative ed entro un mesetto arriverà la risposta definitiva.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,746
Reaction score
1,154
I dirigenti di un’azienda che produce e vende spremiagrumi elettrici verrebbero messi in discussione se, dopo aver portato ottimi risultati nei loro primi tre anni, per un mese vendessero meno del previsto?

I nostri obiettivi stagionali erano: primi quattro posti, cercare di rivincere lo scudetto(cosa che a noi è successa solo due volte in 124 anni), passare il girone di CL e cercare di fare quanta più strada possibile in Europa. Non dirmi che avevamo come obiettivo coppa Italia e supercoppa perché si tratta di trofei che non abbiamo mai preso in considerazione e, anche se avessimo passato il turno in coppa Italia e vinto l’insalatiera, l’atmosfera sarebbe stata identica.
In quattro partite ci siamo fatti rifilare 10 punti dalla prima e abbiamo detto addio allo scudetto. Succede. Ma ti chiedo: se arrivassimo tra le prime quattro e, magari, passassimo gli ottavi di CL sarebbe davvero una stagione fallimentare? Io la considererei una stagione di transizione, non deludente al punto da radere al suolo tutto.
Ovviamente tutto dipende dalla risposta al quesito: crisi passeggera o fine del viaggio? Già stasera avremo indicazioni significative ed entro un mesetto arriverà la risposta definitiva.
Se vendessero meno del previsto, le conseguenze sarebbero minime, ma se il mese venisse a compromettere il resto dell’anno sarebbe lo stesso?
Nel caso in esame, Pioli mi pare uno che ha perso la Trebisonda e non uno che sta affrontando una fisiologica flessione.
Chiaro che la Supercoppa o la Coppa Italia non siano trofei prestigiosi, ma la vittoria di un trofeo è pur sempre una vittoria.
 
Alto
head>