Liverpool 38 gol in CL, Milan 44 in campionato

Djici

Senior Member
Reaction score
11,146
Non illudiamoci, per meno di una cifra simile non colmiamo i nostri difetti. E' una cifra che serve anche solo per rifare un attacco di livello a meno che come scritto non facciamo altre scommesse come Silva.

Basta dare un'occhiata alle cifre con sui si muovono i giocatori decenti in Europa per capire che per 3 attaccanti forti ci vogliono da minimo 150 milioni in su.

E noi oltre i tre attaccanti dobbiamo prendere anche le riserve perchè sarebbe inutile ripresentarsi con Borini Montolivo Zapata e Abate in panchina.

E' una cifra da bilanciare con cessioni pesanti, ma meno di 200 milioni restiamo una squadra che lotta se va bene per il quarto posto.

Sul discorso complotto io sono anni luce lontano da pensarlo, anzi son convinto che Mirabelli E Fassone col Milan si stiano giocando l'occasione della vita e se sbagliano sono finiti, senza parlare di Li che sembra sia indebitato fino al collo per prendersi il Milan...

Ma stiamo scherzando? Altri 200 mln per arrivare se va tutto bene quarti?
Ma secondo voi quanti miliardi dobbiamo spendere per tornare in CL?
Che poi non solo noi abbiamo speso tanto ma li altri hanno CEDUTO giocatori e hanno speso mezzo euro.

Invece per noi non è possibile arrivare quarti se prima non abbiamo 25 giocatori tra i migliori al mondo...
Ricordo la panchina lunghissima di Inter Roma Lazio...

Se Mirabelli o il suo sostituto dovessero spendere altri 200 mln senza qualificarsi in CL dovrebbero essere radiati dal calcio.

Reaction score
13,052
Non illudiamoci, per meno di una cifra simile non colmiamo i nostri difetti. E' una cifra che serve anche solo per rifare un attacco di livello a meno che come scritto non facciamo altre scommesse come Silva.

Basta dare un'occhiata alle cifre con sui si muovono i giocatori decenti in Europa per capire che per 3 attaccanti forti ci vogliono da minimo 150 milioni in su.

E noi oltre i tre attaccanti dobbiamo prendere anche le riserve perchè sarebbe inutile ripresentarsi con Borini Montolivo Zapata e Abate in panchina.

E' una cifra da bilanciare con cessioni pesanti, ma meno di 200 milioni restiamo una squadra che lotta se va bene per il quarto posto.

Sul discorso complotto io sono anni luce lontano da pensarlo, anzi son convinto che Mirabelli E Fassone col Milan si stiano giocando l'occasione della vita e se sbagliano sono finiti, senza parlare di Li che sembra sia indebitato fino al collo per prendersi il Milan...

Vedremo amico, vedremo, basta cosi poco a volte per passare dalle stalle alle stelle, che non mi stupirei che con 3/4 acquisti azzeccati potremmo riuscire ad acciuffare il quarto posto.

Vedremo.

Ieri la semifinale era Roma - Liverpool, neanche nei sogni più bagnati poteva capitare, invece è successo.

Non tutto è sempre deciso a tavolino :)

Salah, 43 milioni, ne vale 150 adesso, preventivabile? non credo. Ma è successo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
Ma stiamo scherzando? Altri 200 mln per arrivare se va tutto bene quarti?
Ma secondo voi quanti miliardi dobbiamo spendere per tornare in CL?
Che poi non solo noi abbiamo speso tanto ma li altri hanno CEDUTO giocatori e hanno speso mezzo euro.

Invece per noi non è possibile arrivare quarti se prima non abbiamo 25 giocatori tra i migliori al mondo...
Ricordo la panchina lunghissima di Inter Roma Lazio...

Se Mirabelli o il suo sostituto dovessero spendere altri 200 mln senza qualificarsi in CL dovrebbero essere radiati dal calcio.

Non hai letto quello che ho scritto... ho scritto che se NON spendiamo una cifra simile possiamo lottare al massimo per il quarto posto, cosa che di riffa e di raffa potremmo fare con poco più della rosa attuale.

Cosa ben diversa è avere una squadra decente. Per quella ci vogliono 200 milioni. Basta, ripeto, guardarsi intorno e vedere quali sono le cifre per prendere giocatori buoni. E parlo di giocatori buoni, non certo top player. Perchè già un titolare del Brasile come Coutinho è costato da solo 160 milioni.

Ma non è una mia opinione, intendiamoci, basta che ti documenti un pochino e lo vedi da solo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
Vedremo amico, vedremo, basta cosi poco a volte per passare dalle stalle alle stelle, che non mi stupirei che con 3/4 acquisti azzeccati potremmo riuscire ad acciuffare il quarto posto.

Vedremo.

Ieri la semifinale era Roma - Liverpool, neanche nei sogni più bagnati poteva capitare, invece è successo.

Non tutto è sempre deciso a tavolino :)

Salah, 43 milioni, ne vale 150 adesso, preventivabile? non credo. Ma è successo.

Sono ottimista di natura e ti appoggio alla grande! basta poco a volte, spesso anche solo un po' di **** fa la differenza...

Ma allo stesso tempo bene o male mi documento e c'è una realtà che va considerata e che mi fa stare saldo coi piedi per terra anche come tifoso.
Salah ha fatto fare il salto di qualità al Liverpool rendendo oltre le aspettative, ma è stato comunque un investimento pesante.

Facendo due conti questa è la spesa per il tridente del Liverpool:
Firmino 42 milioni
Sanè 41 milioni
Salah 50 milioni (inclusi i bonus)

TOTALE: 133 milioni

E stiamo parlando di tre ottimi colpi di mercato, ovvero scommesse vinte visto che due venivano da Hoffenheim e Southampton. Nessuno dei tre insomma è stato preso come top player. Eppure le cifre sono queste.

Quindi tornando al nostro caso, inutile illudersi che per comporre un buon attacco (poi rivelatosi grande, anche per meriti di Klopp) come ha fatto il Liverpool basti una cifra inferiore. Quelli sono i soldi che ci vogliono.

E noi in più dobbiamo cambiare tutta la panchina.

I nostri famosi 200 milioni spesi (che prima erano un merito ora sono una colpa, povero Li :)) sembra che siano una cifra enorme, in verità guardando al mercato internazionale sono ben poca cosa per rifarci una squadra da zero.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,146
Non hai letto quello che ho scritto... ho scritto che se NON spendiamo una cifra simile possiamo lottare al massimo per il quarto posto, cosa che di riffa e di raffa potremmo fare con poco più della rosa attuale.

Cosa ben diversa è avere una squadra decente. Per quella ci vogliono 200 milioni. Basta, ripeto, guardarsi intorno e vedere quali sono le cifre per prendere giocatori buoni. E parlo di giocatori buoni, non certo top player. Perchè già un titolare del Brasile come Coutinho è costato da solo 160 milioni.

Ma non è una mia opinione, intendiamoci, basta che ti documenti un pochino e lo vedi da solo.

Ho letto benissimo. E io ti ripeto che se per arrivare quarti dobbiamo spenderne altri 200 allora il DS e incompetente.
Ti pare che i concorrenti romani spendono cifre simili? E loro non solo non spendono 200 mln ma cedono pure i loro migliori giocatori ogni anno.
Non abbiamo bisogno del Coutinho di turno per competere con Roma Lazio ed Inter.
Se no pure io posso farlo il DS se ho bisogno di 400 ml per arrivare quarto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
Ho letto benissimo. E io ti ripeto che se per arrivare quarti dobbiamo spenderne altri 200 allora il DS e incompetente.
Ti pare che i concorrenti romani spendono cifre simili? E loro non solo non spendono 200 mln ma cedono pure i loro migliori giocatori ogni anno.
Non abbiamo bisogno del Coutinho di turno per competere con Roma Lazio ed Inter.
Se no pure io posso farlo il DS se ho bisogno di 400 ml per arrivare quarto.

No o non hai letto o io ho scritto male, perchè lo ripeto NON SERVONO 200 milioni per arrivare quarti, per quello manca poco, SERVONO 200 MILIONI PER FARE LA SQUADRA CHE VOGLIAMO su questo forum.

Per arrivare quarti basta un attacco decente che faccia qualche goal, basta e avanza. Ma se invece vogliamo fare un grande attacco, prendendo giocatori forti e/o di prospettiva, come ho scritto negli altri post a proposito del tridente del Liverpool, servirà un budget enorme perchè la concorrenza ce l'ha e è disposta a spenderlo.

Poi se l'obiettivo è arrivare al livello della Lazio, allora forse ho sbagliato forum, cercavo quello del Milan io :D

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
Scusa se ti ho capito male. Ma io mi riferivo a questa frase.

Ma figurati! piuttosto mi son spiegato male io più probabilmente.

Tornando in topic, il mio commento parte dal resoconto di quanto abbia dovuto investire il Liverpool per il suo tridente, oltre 130 milioni.

Purtroppo gli ultimi anni stanno facendo lievitare i costi dei cartellini oltre ogni logica e il futuro sarà anche peggio, visto che i grandi club stanno aumentando vertiginosamente i propri fatturati.

Anche noi per il nostro attacco dovremo spendere una cifra simile come minimo, e poi comunque ci mancherebbero riserve all'altezza in tanti ruoli. Insomma, quello che è stato speso finora è per metà dell'opera.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,555
Si okay ma troppo facile parlare ora. Salah alla roma sbagliava molti gol. Firmino sembrava un mezzo giocatore e Mane non sapevo manco chi fosse.

Qua mi sembra chiaro che la differenza è tutta di Klopp

Non dimentichiamoci che questi in inverno avevano venduto il loro migliore al Barcellona

Parliamone, Klopp per me è forte davvero ma attenzione che è al terzo anno al Liverpool, i primi due non ha portato mezzo trofeo ed in champions c'è andato quest'anno per un pelo..

Inoltre dal suo arrivo il Liverpool ha speso vagonate di soldi sul mercato

Noi invece pretenderemmo che dopo 6 mesi il tecnico avesse già forgiato alla perfezione la squadra

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Ma figurati! piuttosto mi son spiegato male io più probabilmente.

Tornando in topic, il mio commento parte dal resoconto di quanto abbia dovuto investire il Liverpool per il suo tridente, oltre 130 milioni.

Purtroppo gli ultimi anni stanno facendo lievitare i costi dei cartellini oltre ogni logica e il futuro sarà anche peggio, visto che i grandi club stanno aumentando vertiginosamente i propri fatturati.

Anche noi per il nostro attacco dovremo spendere una cifra simile come minimo, e poi comunque ci mancherebbero riserve all'altezza in tanti ruoli. Insomma, quello che è stato speso finora è per metà dell'opera.

Peraltro, ad oggi, i tre davanti costano "soltanto" 18,5 milioni di euro all'anno complessivamente in ingaggio (Salah 120.000 sterline a settimana, Firmino e Mané 100.000 sterline a settimana). Noi ne spendiamo circa 11 per Kalinic, Silva e Cutrone. Fatte le dovute proporzioni, direi che spendiamo più noi di loro.

Va detto a onor del vero che si tratta di cifre probabilmente destinate a salire dopo questa stagione (Van Dijk, il giocatore più pagato in rosa, prende 180.000 sterline a settimana, immagino che Salah lo raggiungerà o supererà presto).

Alto