intanto abate ha rinnovato però.

ho idea che tanti giocatori ci lasceranno, ma soprattutto quelli di "contorno", il blocco dei senatori cancri (montolivo, abate, bonera) è saldissimo, nonché invendibile perché senza mercato.
Sulla permanenza di Montolivo non ci metterei la mano sul fuoco.
A parte Bonaventura, Suso e Mastour, non c'è nessun altro davvero sicuro di essere parte della rosa per il prossimo campionato.
Il rinnovo di Abate è un rinnovo finalizzato a evitare la possibilità di perderlo a parametro zero, ma non c'è alcuna certezza che rimanga.
Dipende tutto dal futuro allenatore e da quanti investimenti si faranno coi nuovi soci.
Il ciclo di questa rosa è stato fallimentare. Dal 2012-13 alla stagione in corso, è impensabile fare un quarto anno con Zapata, Montolivo, De Jong, De Sciglio, El Shaarawy, Muntari, Mexes ecc.
Impensabile pure se restassero a fare le riserve.
Sono protagonisti e antagonisti di questo ciclo negativo del Milan. La loro permanenza comprometterebbe l'umore e la coesione dello spogliatoio per la prossima stagione; i pessimi risultati avuti nelle precedenti annate, condizionerebbero il loro rendimento, e di conseguenza la sicurezza e la fiducia nei nuovi arrivati.
Ovviamente questa è la più estrema delle ipotesi. Qualcuno di questo ciclo probabilmente resterà. Qualcun altro andrà via in prestito, ma altri elementi (anche di spicco) saranno sicuramente ceduti.
In altri tempi questa rifondazione sarebbe stata fatta a distanza di un anno.
Coi nuovi soci, finalmente si farà ciò che era giusto fare.
I giocatori questo lo sanno benissimo.
Ed è il motivo per cui non è stato possibile ripetere "l'autogestione" dell'anno scorso con Galliani tutor, quando fu garantito allo spogliatoio l'esonero di Seedorf a patto di rimettere tutto l'impegno possibile in campo.
L'anno scorso buona parte del gruppo era certo di restare. Oggi non lo è più.
Ognuno pensa per sè, allenatore incluso, con la consapevolezza che, con i soldi a disposizione, la società non avrà alcuna esitazione a fare piazza pulita.