L'Italia riapre le frontiere dal 3 giugno senza quarantena.

Reaction score
357
Ad oggi non ci si può muovere tra regioni, però tra due settimane un tedesco potrà andare in vacanza sulla costiera amalfitana e fare una strage, capito

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,105
Per medicina, infermieristica e le professioni sanitarie è tutto bloccato, compresi quelli all'ultimo anno. Si rischia di perdere l'anno.
Il bello è che come oss io sono andato a lavoro anche a marzo mentre uno studente di medicina al quinto anno è trattato come uno che non dà bardarsi.

Kaw

Member
Reaction score
891
Come riportato dal Corriere della Sera, l'Italia, dal prossimo 3 giugno 2020, riaprirà le frontiere a tutti i paesi UE e senza obbligo di quarantena per chi arriverà nel nostro paese.
Immagino che sia stato fatto per dare una mano al turismo, che se si basasse solo su quello interno, sarebbe morto.
Però così sarà una giungla, tutto quello che abbiamo vissuto è partito proprio così.
Forse si basano anche sul fatto che in estate il virus potrà essere meno forte, ma è sicuramente molto rischioso, un attimo e torniamo alla Fase 1.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,544
Ad oggi non ci si può muovere tra regioni, però tra due settimane un tedesco potrà andare in vacanza sulla costiera amalfitana e fare una strage, capito

peggio,teoricamente potrebbe accadere che dal 3 giugno qualche governatore crei qualche comune o addirittura provincia zona rossa per cui potranno venire persone dalla Finlandia ma tu non potrai trovare la tua fidanzata a pochi km

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Azzardatissima.
Questo è un giocare coi dadi con la fortuna, capisco che ci sia da salvare un settore devastato come quello turistico, ma primo non credo che la gente farà la fila per venire in Italia e secondo basta un nonnulla per creare un disastro.
Non siamo pronti per la tracciabilità dei contagiati, è incredibile come si voglia giocare così tanto d'azzardo con la vita delle persone, ma d'altronde l'hanno fatto all'inizio dell'epidemia in nome dell'economia e continuano a farlo ,sempre nel nome di quest'ultima, dimostrando che la vita delle persone non interessa ormai a nessuno.

sottoli

Junior Member
Reaction score
485
A proposito di turismo, qualcuno ha capito se dal 18 riapre dentro la propria regione? Nel senso, posso affitarmi una casa su Airbnb per una settimana in Valtellina, essendo di Milano, per dire?

Non ho trovato notizie precise da nessuna parte...fare smart working da una baita non sarebbe male :)

Black

Bannato
Reaction score
58
Come riportato dal Corriere della Sera, l'Italia, dal prossimo 3 giugno 2020, riaprirà le frontiere a tutti i paesi UE e senza obbligo di quarantena per chi arriverà nel nostro paese.

non ci voglio credere. Se è così a fan c...o tutti... 3 mesi chiusi in casa, interi settori mandati in rovina e riapri le frontiere?

Reaction score
10,235
A proposito di turismo, qualcuno ha capito se dal 18 riapre dentro la propria regione? Nel senso, posso affitarmi una casa su Airbnb per una settimana in Valtellina, essendo di Milano, per dire?

Non ho trovato notizie precise da nessuna parte...fare smart working da una baita non sarebbe male :)

non ci sono limitazioni agli spostamenti nella stessa regione, quindi si puoi, ci stavo pensando anche io

Alto