L'Italia riapre le frontiere dal 3 giugno senza quarantena.

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,072
Reaction score
416
Forse mi sbaglio, ma un tedesco o un francese che vengono in italia in vacanza che differenza possono avere da un Milanese o un Torinese? tutti possono essere portatori di virus in egual modo, la differenza la fa' il sistema di prevenzione, se c è l obbligo di mascherine e di distanziamento sociale in determinati posti, vale sia per gli uni che per gli altri indipendentemente dalla nazionalità.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,874
Reaction score
3,108
Forse mi sbaglio, ma un tedesco o un francese che vengono in italia in vacanza che differenza possono avere da un Milanese o un Torinese? tutti possono essere portatori di virus in egual modo, la differenza la fa' il sistema di prevenzione, se c è l obbligo di mascherine e di distanziamento sociale in determinati posti, vale sia per gli uni che per gli altri indipendentemente dalla nazionalità.

hai ovviamente centrato il punto. Giusto riaprire. Forse non ci si rende conto cosa vorrebbe dire un'estate in lockdown. Se si riscontra un rialzo dei casi, richiudi da ottobre e al massimo ti fai l'inverno al chiuso. Purtroppo e' cosi.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Guarda che se loro possono venire in Italia ma il contrario fosse vietato sarebbe una cosa difficile da accettare per quello che farebbero passare come imagine ma sarebbe molto meglio per l'economia.

appunto.

cmq io sono per ognuno a casa propria. forse han fretta di far ripartire i contagi...
 

sottoli

Junior Member
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
849
Reaction score
227
non ci sono limitazioni agli spostamenti nella stessa regione, quindi si puoi, ci stavo pensando anche io

Dici? Mi sembrava ci fosse qualcosa come divieto di pernottare fuori dal proprio domicilio, se non nelle seconde case, anche se a logica non vedo la differenza tra la seconda casa e la baita in affitto
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,341
Reaction score
8,553
Dici? Mi sembrava ci fosse qualcosa come divieto di pernottare fuori dal proprio domicilio, se non nelle seconde case, anche se a logica non vedo la differenza tra la seconda casa e la baita in affitto

no, nel comunicato stampo non c'è nulla del genere, viene semplicemente detto che non vi è alcuna limitazione per gli spostamenti regionali, a meno che le Regioni mettano dei vincoli restrittivi. Quindi se la regione Lombardia non emette nulla, possiamo andare dove vogliamo all'interno della regione.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,284
Reaction score
2,536
La situazione sanitaria nella maggior parte dei paesi Ue è analoga alla nostra per cui non vedo problemi. Il Regno Unito e la Svezia invece sono indietro.

Bisognerebbe fare zone rosse locali a livello Ue e far circolare la gente di regioni a rischio basso.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,643
Reaction score
2,879
Purtroppo, dato che il famoso bonus vacanze servirà solo in (minima) parte, qui il discorso da fare doveva essere più radicale a costo di passare per razzisti.
Gli italiani fanno le vacanze solo in Italia, divieto di spostamenti all'estero in più di una persona per volta e a meno che non sussistano comprovate necessità lavorative o familiari.
Invece così rischiamo di doverci stare a preoccupare per i flussi turistici dagli altri Paesi quando, come popolazione, ancora non siamo usciti del tutto dall'emergenza nostra.
 
Alto
head>