A differenza di quel Milan lì però hanno alle spalle una proprietà potente e mafiosa interessata a tenerli in alto, oltre ad agganci e scambi di favori con mezza Serie A. Forse sbanderanno per un anno o due, ma a meno che l'Inda non si riveli un'avversaria duratura e non un fuoco di paglia dovuto alla presenza di Conte continueranno a vincere loro.
Quando non hai la squadra c’è poco da fare. Quest’anno senza CR7 sarebbero al terzo posto staccatissimi e dovranno fare molti tagli alla rosa. Non esiste al mondo che un club possa continuare ad avere un fatturato da top 10 europea con un monte ingaggi da top tre, non nell’era FPF.
Come ho detto diverse volte, puoi mettere qualche tampone provvisorio ma prima o poi devi fare i conti con la realtà, e la realtà dice che in una situazione simile o aumenti di brutto il fatturato o diminuisci di brutto il monte ingaggi,
Dovranno fare molti tagli e ci vorrà del tempo prima che riprendano un nuovo ciclo, come tutte le squadre, anche perché adesso la concorrenza c’è a differenza di qualche anno fa.
Inoltre hanno anche finito o quasi il materiale con il quale fare i giochetti delle plusvalenze gonfiate, prova ne è la scorsa estate dove non sono riusciti a piazzare nessuno. Aggiungiamoci pure che l’Inda crescerà ancora, per forza di cose, visto che il loro fatturato è un crescita e aggiungeranno altri tasselli importanti.
Senza un boost importante al loro fatturato (che potrebbe arrivargli solo da una affermazione europea) hanno chiuso ad altissimi livelli per diversi anni.
Piano, questi sono una squadra fisica e la Juve le squadre fisiche generalmente le soffre perché le viene difficile fare falli sistematici o giocare veloce come vorrebbe Sarri.
Poi c'è da dire che ieri Garcià avrà detto ai suoi di non prendere gol e ci sono riusciti, con l'1-1 non c'era storia ma così hanno una grossa pressione perché giocheranno come sempre senza schemi pressando altissimi quindi un gol rischiano di prenderlo sicuro.
Come avete scritto anche voi quel cc è veramente una ******* unica, un botto di P0 costosissimi che non fanno la differenza, quel bollito spompo del bosgnacco, n'altro Kessie coi ferri da stiro, anche in difesa sono mediocri perché l'olandese non sa difendere e Bonucci non è un leader come Chiellini. Diciamo che come squadra non impattano granché, non c'è 'sta grande onda d'urto, anche dal punto di vista del ritmo Sarri ha in mano una squadra che di ritmo non ne può dare e ancora non hanno incontrato le inglesi....
Davanti il futuro è un 35 enne e nonostante tutto dovranno cedere i migliori per fare le plusva necessarie, se escono col Lione esplodono del tutto.
Se escono col Lione o anche solo ai quarti sarà il segnale definitivo che sono finiti, finalmente.