L'inguardabile possesso palla di Gattuso

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Per quanto mi riguarda, assolutamente no, io sono uno che ha difeso Gattuso e lo difenderò (sportivamente) finché non si manifesterà una evidente incompetenza o deficit di risultati. Figurati, e se c'è un allenatore che strozzerei è proprio codesto signore che citi. Ma questo non mi proibisce di fare osservazioni, come ho già scritto prima, con la massima obiettività sia in positivo che in negativo.

Liberissimo di pensarla così..io da molto molto tempo non vedo un Milan giocare così bene (e io invece ero MOOOOLTO dubbioso su Gattuso) e credo che senza strafalcioni dei singoli la classifica lo confermerebbe (seppur ipotizzando una vittoria con il Genoa già ora non è assolutamente male)

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,953
Liberissimo di pensarla così..io da molto molto tempo non vedo un Milan giocare così bene (e io invece ero MOOOOLTO dubbioso su Gattuso) e credo che senza strafalcioni dei singoli la classifica lo confermerebbe (seppur ipotizzando una vittoria con il Genoa già ora non è assolutamente male)

Ma guarda, mi sa che hai frainteso tutto dall'inizio, oppure non sono stato sufficientemente chiaro io. Forse non ti sei accorto che nemmeno ho criticato, in questo thread. Facevo solo notare che si può criticare, se fatto in maniera sobria ed obiettiva. Poi certo che spaccare il capello in quattro dopo una vittoria può anche essere fiscale. Trovami qualcosa che ho scritto e non ti torna, più in dettaglio.

Cantastorie

Member
Reaction score
246
Ma il senso è che dovevamo distruggerli, sta partita poteva finire tipo 5-0, e invece abbiamo passato tutto il secondo tempo a fare possesso palla a metà campo per perdere tempo. Io oltre al tiro di Bonaventura non ricordo nessun tiro in porta, forse quello di Abate.
Quasi cambiavo canale per la rabbia.

Siamo il terzo attacco della serie A... Con una partita in meno rispetto a quelle davanti. Non è che attaccare in continuazione significa non prendere gol...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,486
Gol preso oggi col possesso palla nella metà campo nostra.
Rigore subito a Empoli a causa del possesso palla nella nostra difesa.
I gol presi a Napoli con sto possesso palla inutile davanti alla nostra area di rigore.
Gol preso al 93' contro l'Atalanta perchè non riuscivamo più a uscire e facevamo possesso palla a centrocampo.
Più della metà dei gol presi vengono da sto assurdo e orribile possesso palla, cosa che non siamo capaci di fare perchè non abbiamo la qualità per effettuarlo e perdiamo sempre palla, con sto allenatore e con sto modo di giocare prenderemo gol in ogni partita.

Il gioco è il nostro punto di forza. Senza quello saremmo da decimo posto.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,761
Figurati, era solo per far capire che alcuni di noi sono magari un po' più perfezionisti degli altri, e tendono a rilevare le smagliature e i problemi della squadra. Ma questo proprio perché vorremmo il nostro Milan una luccicante e perfetta macchina di gioco.
Sempre forza Milan :)

No problem ;)

CarpeDiem

Active member
Reaction score
67
Avete ragione, dovevamo attaccare fino al novantesimo, dovevamo correre a perdifiato. Magari qualcuno si sarebbe fatto male, ma ne sarebbe valsa la pena

Reaction score
415
Ma possibile che anche quando si vince si vuol comunque cercare un modo per massacrare Gattuso?
Abbiamo preso gol simili quest'anno, quasi tutti causati da errori indivduali, anche di gente insospettabile e che di solito non sbaglia mai come Romagnoli. Dare la colpa a Gattuso per degli errori individuali è stupido! Lui fa l'allenatore mica gioca! Abbiam vinto 3 partite di fila, una recuperando lo svantaggio e riuscendo finalmente a fare un po' di gol. Se volete lamentarvi... fatelo... ma i miglioramenti sono evidenti.

Davide L

Junior Member
Reaction score
98
Siamo il terzo attacco della serie A dopo la juve di Ronaldo e il Napoli che tutti conosciamo
Il possesso palla lo facevamo male con Montella, lo facciamo meglio con Gattuso, lo faremmo ugualmente con Conte, Ranieri, Gasperini, Mazzarri, perché queste sono le caratteristiche dei giocatori in rosa.
Non mi piace vedere la palla girare tra difensori e portiere, però la squadra non riesce a tenere palla sulla trequarti avversaria per novanta minuti, è un punto del percorso di crescita che non abbiamo ancora raggiunto.
Quando sistemeremo la solidità difensiva e i giocatori offensivi troveranno continuità di rendimento ad alto livello allora giocheremo sempre nella metà campo avversaria, e per allora saremo il nuovo Barcellona.
Ma per il momento dobbiamo continuare il percorso di crescita, che non è una cosa veloce, del tipo che arriva la fata turchina che con la bacchetta magica trasforma il brutto anatroccolo in un Brad Pitt, altrimenti gli chiederei di fare sparire tutti i gufi che appestano il mondo Milan...

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,521
Siamo il terzo attacco della serie A dopo la juve di Ronaldo e il Napoli che tutti conosciamo
Il possesso palla lo facevamo male con Montella, lo facciamo meglio con Gattuso, lo faremmo ugualmente con Conte, Ranieri, Gasperini, Mazzarri, perché queste sono le caratteristiche dei giocatori in rosa.
Non mi piace vedere la palla girare tra difensori e portiere, però la squadra non riesce a tenere palla sulla trequarti avversaria per novanta minuti, è un punto del percorso di crescita che non abbiamo ancora raggiunto.
Quando sistemeremo la solidità difensiva e i giocatori offensivi troveranno continuità di rendimento ad alto livello allora giocheremo sempre nella metà campo avversaria, e per allora saremo il nuovo Barcellona.
Ma per il momento dobbiamo continuare il percorso di crescita, che non è una cosa veloce, del tipo che arriva la fata turchina che con la bacchetta magica trasforma il brutto anatroccolo in un Brad Pitt, altrimenti gli chiederei di fare sparire tutti i gufi che appestano il mondo Milan...

Il problema non è solamente la solidità difensiva, è sto giro palla inutile che causa solo danni. Metà dei gol subiti sono errori tecnici dovuti da sto possesso palla del tutto inutile fatto nella nostra trequarti campo. E' quello che sto cercando di dire ma tutti sono accecati da una vittoria contro il Chievo in casa e quindi non si può criticare.

PM3

New member
Reaction score
9
Il problema non è solamente la solidità difensiva, è sto giro palla inutile che causa solo danni. Metà dei gol subiti sono errori tecnici dovuti da sto possesso palla del tutto inutile fatto nella nostra trequarti campo. E' quello che sto cercando di dire ma tutti sono accecati da una vittoria contro il Chievo in casa e quindi non si può criticare.

Scusami, ma ci stiamo lamentando perché ad oggi giochiamo bene a calcio, costruendo l'azione dal basso?
I gol che abbiamo fatto partendo dal portiere non li conti?
Io sinceramente non posso arrabbiarmi con Gattuso perché cerca di far tornare il Milan un top team... Tutti i top team iniziano l'azione dal basso, rischiando.
Serve più attenzione, non dobbiamo rilassarci mai. Tutto questo è allenante.

Alto