- Registrato
- 1 Settembre 2012
- Messaggi
- 18,849
- Reaction score
- 6,919
Siamo la terza squadra che tira di più del campionato, la seconda per gol a partita (2,17) dietro solo alla Juve (2,25)
Come tiri concessi ne subiamo pochi.
Insomma creiamo tanto, concretizziamo abbastanza bene, subiamo poco, ma prendiamo qualche gol di troppo in base a quello che creano gli avversari.
Siamo nei fatti una bella squadra.
Se a te piace il pressing alto ossessivo, sorry, fattene una ragione, tra l'altro in Italia ad alto livello, lo praticano solo il Napoli (eredità di Sarri) e l'Atalanta.
A me questo Milan piace molto e più passa il tempo e più Gattuso, oltre che un grande uomo, si dimostra un grande allenatore (magari ancora un mediocre comunicatore).
Riguardo al possesso palla da dietro, bisogna mettere in conto anche le bellissime azioni manovrate che fanno dei gol del Milan spesso degli autentici capolavori di gioco di squadra. Sono d'accordo sul problema della capacità di sostenerlo da parte dei nostri, in particolare da parte di Romagnoli, autentico buco nero del palleggio da dietro. L'anno scorso ci pensava Bonucci a coprirlo, quest anno deve darsi una svegliata, come stanno facendo Rodriguez e Donnarumma che l'ano scorso erano disastrosi e quest anno sono discreti.
Voglio farti una domanda, dopo il secondo gol di Higuain, oltre al tiro da fuori area deviato di Bonaventura e al tiro di Abate, ti ricordi qualche altra azione? Non calcolo il gol annullato in fuorigioco in quanto l'azione è irregolare.
Ti pare normale tirare 2 volte in porta per 60 minuti contro l'ultima in classifica in casa con spazi enormi e con Higuain e Suso in stato di grazia?
Tra "il pressing alto ossessivo" come il Napoli o l'Atalanta o fare passaggetti in stile allenamento di Milanello dei Giovedì, c'è anche una via di mezzo. Ieri con un allenatore diverso probabilmente Higuain avrebbe fatto tripletta e la partita sarebbe finita 4/5-0.
Metti che in un mischione subivamo il 3-2? Dovevamo stare in tensione per tutta la partita perchè abbiamo rifiutato di giocare a calcio per un'ora.