- Reaction score
- 67
Piccolo topic sfogo.
Io rimango allucinato quando si vede che con 15-20 milioni si cercano giocatori pietosi come Royal o assolutamente non futuribili come Fullkrug.
E allora mi chiedo perchè, se davvero ci interessa sviluppare giovani e creare valore investendo sul talento, non si approfitti delle occasioni.
Vi dico le prime due che mi vengono in mente.
C'è Mouokoko, talento precocissimo del BVB, che ha 19 anni e viene da una stagione opaca al BVB che è in overbooking di attaccanti, scade nel 2026 e che è chiuso ora da Haller e Guirassy.
Invece di trattare Fullkrug, perchè non investire su di lui? Al momento vale tra i 20 e i 25 milioni, probabilmente puoi prenderlo anche in prestito con riscatto e controriscatto a favore del BVB se proprio non vuoi esporti troppo.
E invece si tratta Fullkrug che per carità è un buon attaccante che segna e occupa l'area ma va ormai per i 32 anni e il meglio lo ha dato.
Allo stesso prezzo in pratica. Assurdo.
Altra questione per il centrocampo: se cerchiamo un giocatore duttile, buono per le liste, giovane, di comprovato talento e dal fisico comprovato, abbiamo l'occasione Cesare Casadei messo fuori rosa dal Chelsea che non ha figurato male al Leicester e anche nelle 11 partite da gennaio al Chelsea (seppur a media di circa 20 minuti a gara).
Ha vinto il premio di miglior giocatore dello scorso mondiale U20, professionista serio, viene via facilmente in prestito con diritto intorno ai 15 milioni (forse anche meno) e ha tutto per fare bene e crescere con noi.
E invece si tratta Samardzic che costa di più e può fare solo la mezzala offensiva, mentre Cesare ti sa fare mediano, box to box e anche mezzala di incursione all'occorrenza (e con quella tecnica può adattarsi anche da finto trequartista modello kessiè)
E lo dico io che sono calcisticamente un poveraccio qualunque, possibile che a dirigenti strapagati non vengano in mente occasioni così?
Aspettiamo vadano alla Roma/Napoli/Inter/Juve/Atalanta/Lazio di turno per due spiccioli a fine mercato?
Potreste dirmi "eh ma l'algoritmo cerca giocatori in scadenza 2025", benissimo, nessun problema.
Ci sono profili in scadenza del calibro di Gasiorowski del Valencia che sta facendo i buchi nell'europeo U19 con la spagna e sembra la versione più forte di Calafiori che porti a casa con 15-20 milioni, Amad Diallo 22enne dello United chiuso da Zirkzee che prendi in alle cifre di quel cesso di Broja ed è 20 volte più forte, Lorran del Flamengo che anche lui sta in scadenza e lo prendi sui 10-15 che sembra uno dei prossimi crack brasiliani, Cherki in scadenza dal Lione, Lamptey terzino destro in scadenza dal Brighton che è più forte di Florenzi e Calabria messi insieme, l'ottimo Sucic dal Salisburgo, Arnau Martinez del Girona...
Tutti talenti U23 cristallini che vengono via tra i 10 e i 20 milioni e noi dietro a perdere tempo con i Royal, i Samardzic, i Pavlovic, i Lucumi, gli Igor, i Fullkrug...
Io impazzisco!
Voi cosa ne pensate?
Sono curioso di sapere il vostro parere.
Il mio parere è che se i giocatori citati sono giovani, potenziali fenomeni, costano poco ma nessuno li sta acquistando sicuramente c'è qualche fregatura.
Un difensore più forte di Calafiori perché costa solo 15 milioni?
Un attaccante di 22 anni 20 volte più forte di Broja e che costa solo 22 milioni, perchè nessuno lo vuole?
Quando un affare è troppo bello per essere vero qualcosa sotto c'è sempre