- Reaction score
- 38,278
Invettive femministe di Lilli Gruber in alcune interviste che presentano il suo nuovo libro:
"Mi riscopro femminista, dopo tanti anni.
Scrivo questo libro per dare potere alle donne contro la politica del testosterone che regola le nostre vite.
Sì, ho subito episodi di sessismo nella mia vita: una volta un manager mi chiede "signora o signorina"?
Perché io non posso chiedergli "signore o signorino"?
Poi incontro un dirigente RAI che mi chiede: "Che profumo usa?".
Ma come puoi chiedere queste cose a una giovane precaria?
Se divento femminista è anche grazie a Salvini. Basta politici uomini che si fanno vedere in mutande. Troppo testosterone in lui, sento il dovere di scrivere."
Altre dichiarazioni della Gruber:
"La battaglia per il potere alle donne va di pari passo con la battaglia per la sopravvivenza del pianeta.
Le colpe degli uomini sono le "tre v maschili", volgarità, violenza, visibilità, risultato di una virilità impotente e aggressiva, devono essere sostituite da empatia, diplomazia, pazienza.
Gli uomini devono essere rieducati, imparino a essere più femminili."
"Mi riscopro femminista, dopo tanti anni.
Scrivo questo libro per dare potere alle donne contro la politica del testosterone che regola le nostre vite.
Sì, ho subito episodi di sessismo nella mia vita: una volta un manager mi chiede "signora o signorina"?
Perché io non posso chiedergli "signore o signorino"?
Poi incontro un dirigente RAI che mi chiede: "Che profumo usa?".
Ma come puoi chiedere queste cose a una giovane precaria?
Se divento femminista è anche grazie a Salvini. Basta politici uomini che si fanno vedere in mutande. Troppo testosterone in lui, sento il dovere di scrivere."
Altre dichiarazioni della Gruber:
"La battaglia per il potere alle donne va di pari passo con la battaglia per la sopravvivenza del pianeta.
Le colpe degli uomini sono le "tre v maschili", volgarità, violenza, visibilità, risultato di una virilità impotente e aggressiva, devono essere sostituite da empatia, diplomazia, pazienza.
Gli uomini devono essere rieducati, imparino a essere più femminili."
Ultima modifica: