non sono debunker...sono pezzi di m...che cercano di negare la realtà per non si sa quale motivo
dissacrano la memoria di chi è morto con teorie assurde..mi fanno vomitare perchè sono in cattivafede
vorrei averne uno davanti in carne e ossa giuro
non ce l'ho con nessuno di voi ma con questi che si impegnano a cercare di mescolare le acque solo per il gusto di farlo
I cosiddetti debunker, nella stragrande maggioranza dei casi, sono in tutto e per tutto assimilabili a dei commercianti che vendono un prodotto: video, articoli ecc.
Se continuano a farlo è perché hanno un mercato. Quindi, in definitiva, il problema non sono loro ma l’opinione pubblica che su ogni cosa deve dividersi in fazioni l’un contro l’altra armata. E ciascun componente di una delle fazioni deve difendere e sminuire a ogni costo qualunque cosa venga fatta da chi appartiene alla propria fazione.
In questo contesto i cosiddetti debunker hanno vita facilissima, soprattutto considerato che mediamente si tende a prendere per vere le cose che confermano la propria posizione e ritenere false le altre.
La realtà è però molto più complessa e mal si presta a essere esplorata a 360 gradi in contesti(come tv, internet ecc) in cui il fine primario è destare scalpore per attirare l’attenzione del pubblico e, quindi, profitti.
Il tutto ulteriormente aggravato dal fatto che viviamo viviamo in un’epoca in cui lo sviluppo tecnologico consente di fare passare per vera qualunque cosa.
L’unica cosa certa è la barbarie della guerra: una riproduzione dello stato di natura, dell’homo homini lupus, in cui la totale assenza di controlli sul rispetto delle regole della civile convivenza fa sì che l’Uomo dia sfogo al suo istinto animalesco. E l’Uomo, tra tutti gli animali presenti sulla Terra, è di gran lunga quello capace dei comportamenti più spregevoli che si possano immaginare.