Lettere ai polacchi in Italia: "Preparatevi alla guerra. Leva militare o via cittadinanza."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,546
Chi fa lo sborone di solito è ammanicato in qualche modo e sicuro si farà riformare per un'unghia del piede incarnita. Un po' come col green pass pippo franco edition
In caso di guerra dovrebbero avere conoscenze davvero molto in alto per essere scartati, non sarà come gli ultimi anni di leva obbligatoria dove bastava una pressione minima di 79 per essere abile di quarta ?

Reaction score
12,742
Come riportato da Huffington Post, stanno arrivando lettere agli uomini polacchi residenti in Italia e ai loro figli maggiorenni, da parte del ministero della Difesa di Varsavia.
Ai ragazzi viene chiesto di considerarsi riservisti e di andare a svolgere l'obbligo di leva in patria. Nel caso non volessero farlo, a quelli con la doppia nazionalità viene chiesto di rinunciare alla cittadinanza polacca.
Nella lettera si cita la possibile estensione del conflitto in Ucraina.

In un'intervista di questi giorni, il vecchio braccio destro e consigliere di Putin, ha detto, in un ampio discorso ovviamente, che l' Italia non è assolutamente in grado di difendersi da sola.
E cosi molte altre nazioni europee, a causa del risparmio militare in primis.

Reaction score
12,742
Chi fa lo sborone di solito è ammanicato in qualche modo e sicuro si farà riformare per un'unghia del piede incarnita. Un po' come col green pass pippo franco edition

Beh dai, ho dato alla difesa circa 30.000 euro dei miei guadagni, e immagino più o meno tutti, io non vado di certo.

Il mio contributo l'ho già dato :LOL:

Reaction score
523
In un'intervista di questi giorni, il vecchio braccio destro e consigliere di Putin, ha detto, in un ampio discorso ovviamente, che l' Italia non è assolutamente in grado di difendersi da sola.
E cosi molte altre nazioni europee, a causa del risparmio militare in primis.

Magari è anche vero, ma è per quello che c'è la NATO, magari nelle amnesie russe ogni tanto si perdono anche questo dettaglio. O vogliono sfidarci a singolar tenzone?

Ciò detto, suddetto consigliori è consapevole di aver preso belle scoppole fino ad adesso, da una nazione a due passi da casa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto