Lettera Moratti:"Nessuna somiglianza con la cessione del Milan".

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
17,424
Reaction score
2,670
Lettera di Massimo Moratti a Repubblica, che aveva paragonato la cessione del Milan a quella dell'Inter (Moratti - Thohir). L'ex presidente rossonero ha inviato una lettera, nella quale si legge:"Non c’è alcuna somiglianza fra le cessione da parte mia di quote dell’Inter a Thohir e le caratteristiche che vengono attribuite alla vendita del Milan al gruppo cinese da parte di Silvio Berlusconi. L’operazione si è svolta in piena trasparenza nel giro di pochi mesi (...) non c’è e non è lecito alcun paragone o similitudine".

Purtroppo sto babbeo ha ragione.
La faina c'ha fatto l'affare ed ha reinvestito una parte per farsi la faccia di plastica.
 
V

vanbasten

Guest
ma non è questione di top player, anche perchè in determinate situazioni economiche e sportive i top player non li puoi comprare.
Però l'Inter sai in che mani è e la sua proprietà non fa altro che vantarsi e farsi pubblicità con l'Inter, quindi si suppone che qualcosa con questa squadra faranno. C'è un famiglia di imprenditori, c'è un'azienda con negozi e prodotti concreti, ci sono progetti, ci sono delle persone che si fanno vedere e sentire, persone che si prendono la responsabilità di portare avanti il loro club. Da noi non si sa niente, metà delle notizie che ci sono arrivate ce le ha date uno che è poi stato assunto da Fassone proprio nel Milan e l'altra metà deve essere filtrata, interpretata, contestualizzata, ecc... Ogni volta non c'è mai una notizia chiara, ma un mix di indiscrezioni, supposizioni, speranze o gufate dalla dubbia attendibilità. Ancora ancora mi stava bene (anche se aveva poco senso) in fase di trattativa di acquisto perchè il tal investitore non voleva far sapere il suo nome fino a chiusura dell'affare per chissà quale menata economico-finanziaria, ma ora basta. Berlusconi ha venduto, prima il Milan era nelle sue mani, ora invece in che mani è?
Anche sentirmi Fassone che ogni tot viene fuori a ribadire che va tutto bene senza spiegare però nulla, comincia un po' a stancarmi.
Il Milan non deve essere gestito così, non lo merita e secondo me, dovremmo essere noi tifosi per primi a volere garanzie. A me sembra che in buona parte della tifoseria valga il principio "chiudo occhi e orecchie, faccio finta di niente e campo alla giornata. Oggi abbiam preso borini e silva e chalanoglu quindi va bene perchè l'anno scorso era peggio. Domani sarà quel che sarà...", i ragionamenti che fanno i tifosi dei club di serie C che un giorno ci sono e il giorno dopo spariscono dal campionato.
Ripeto, non sto dicendo che falliremo e moriremo tutti, però non si può andare avanti ancora a lungo con ignoto1 come presidente e fassone che continua a ripeterci che lui è ottimista. Perchè se poi mi viene fuori il solito tifoso che dice stiamo ai fatti abbiamo comprato e speso, allora stiamo ai fatti veramente, stiamo a tutti i fatti e diciamo che quest'anno il Milan sta facendo peggio dell'anno scorso, si parla di cedere 1-2 top (quindi donnarumma e suso) e di conseguenza si deduce che avremo un Milan con una rosa più debole l'anno prossimo rispetto a quest'anno in cui stiamo facendo schifo.

La potenza di suning intanto deve ancora pagare oltre 200 milioni di debiti dell'inter+ acquistare il rimanente 30% da Tohir. Sto ancora aspettando...

Per quanto riguarda noi se siamo in mano ad ignoti è solo colpa di berlusconi. Per aspirare ad una proprietà solida occorrerà aspettare come si evolverà la situazione attuale. Cmq non c'è la prova che Li non possa fare ugualmente bene con i finanziamente rispetto ad una proprietà solida. D'altronde berlusconi ha costruito un impero da solo :)
 
Alto