Lettera Milan all'AIA: i sei episodi contro.

Reaction score
10,093
Anche sul rigore non dato ad Empoli Marelli dice che è Abraham che allarga la gamba e cerca il contatto. E certa gente ci crede.
Capite perché poi succedono cose tipo quella di ieri sera? perché hanno anche il coraggio di passare per vittime, grazie allo sciacallaggio mediatico.

ad Empoli il rigore su Abraham è molto più netto, in quanto la palla era a disponibilità dell'attaccante. Nel derby Thuram viene anticipato da Theo nettamente, se poi vai al VAR e vedi che il fallo è un frame prima allora non so cosa dire.

Comunque per me non sono rigori entrambi e non mi lamento di certo, ma è incredibile la differenza di trattamento mediatico.

Reaction score
4,781
Mancano un bel pó di cose...

Una di queste é la gestione dei cartellini gialli inaccettabile e TOTALMENTE diversa da quella della seconda squadra di Milano...

Al primo fallo ai nostri viene sventolato in faccia un cartellino, mentre Barella & co. godono di un'impunitá totale ed hanno un rapporto ammonizioni/falli più basso della mia stima per Partoanale e Fuffani...
Esatto, quelli sono gli errori a memoria più macroscopici, ma è un po' la gestione generale dei falli/cartellini a non andare.
Il Milan ha un rapporto cartellini/falli elevatissimo, al contrario dell'Inter... ogni tanto guardo qualche spezzone dell'Inter e la differenza di trattamento è abissale.

Reaction score
4,781
Anche sul rigore non dato ad Empoli Marelli dice che è Abraham che allarga la gamba e cerca il contatto. E certa gente ci crede.
Capite perché poi succedono cose tipo quella di ieri sera? perché hanno anche il coraggio di passare per vittime, grazie allo sciacallaggio mediatico.
In quel caso però ero abbastanza d'accordo, il rigore su Abraham per me non c'era (un esercizio semplice è immaginare l'azione a maglie invertite, se avessero fischiato quel rigore contro il Milan mi sarei arrabbiato).

In linea generale mi piacerebbe una riforma sui rigori, anche se la vedo difficile perchè diminuirebbe il numero dei gol: il calcio di rigore andrebbe dato solo per casistiche limitate dove si è fermata una chiara occasione da gol, negli altri casi punizione a due in area.
Altra cosa che farei è l'espulsione a tempo (eccetto per falli violenti), magari di mezz'ora, in modo che una squadra in 10 nel primo tempo potrebbe provare a resistere e poi tornare in 11 più avanti. E magari un cartellino arancione con cui un giocatore deve stare fuori 15 minuti. In entrambi i casi il giocatore rientrante lo considererei come un "ammonito" per cui potrebbe essere ri-espulso con un semplice cartellino giallo.
Per festeggiamenti nei gol con maglietta tolta darei solo multe e niente cartellini.

Reaction score
2,083
ad Empoli il rigore su Abraham è molto più netto, in quanto la palla era a disponibilità dell'attaccante. Nel derby Thuram viene anticipato da Theo nettamente, se poi vai al VAR e vedi che il fallo è un frame prima allora non so cosa dire.

Comunque per me non sono rigori entrambi e non mi lamento di certo, ma è incredibile la differenza di trattamento mediatico.
Esatto, questo è quello che dico io

Reaction score
2,728
Quando vieni derubato vai alla polizia a sporgere una denuncia, per me è la stessa cosa qua, non si tratta di rimostranza secondo me.
complessivamente non vedo questa sproporzione in danno del Milan rispetto ad altre squadre.
L'interesse dovrebbe essere quello generale al buon andamento della competizione.
Sta cosa di lamentarsi singolarmente degli arbitri l'ho sempre lasciata volentieri agli interisti.
Poi per carità capisco il punto di vista

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,743
Io scriverei anche una lettera aperta per denunciare la parzialità più totale degli organi di informazione.
DAZN è veramente qualcosa di inaccettabile, nei confronti del Milan ma anche nei confronti di altre squadre. Un servizio assolutamente inadeguato.

Se pensate che non c'entri nulla col campo vi sbagliate. Purtroppo questi mega cialtroni hanno un peso non indifferente nell'influenzare l'opinione pubblica e la percezione degli errori arbitrali.
Per me un episodio come quello di Cacace-Walker non può e non deve essere commentato in quel modo da Luca Marelli. E ve ne posso trovare tanti altri di episodi nei quali i commentatori (soprattutto di DAZN) insultano ripetutamente l'intelligenza delle persone.

Io penso che lo schifo al quale assistiamo, e che i commentatori cercano di assolvere nei modi più patetici, provenga solo da una e una sola persona che muove i fili, da anni.
Gli "organi di informazione" fanno parte del sistema di Marotta...

Dopo il servizio di Report hai visto anche solo un trafiletto sulla gazzetta (parlo di quella on line del cartaceo non so)?

Adesso che il Milan sembra in ripresa è in atto una costante opera di avvelenamento dei pozzi... ieri leao che non serve più, oggi theo che non rinnova, domani maignan col mal di pancia ecc...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,115
Tuttosport in edicola riprende le news di ieri sulla lettera che il Milan invierà all'AIA per protestare contro le decisioni arbitrali a sfavore e riporta i sei episodi che hanno fatto arrabbiare i rossoneri: Il primo, meno incisivo di altri, in Milan-Lecce 3-0 del 27 settembre, quando Zuff erli ha espulso nel fi nale Bartesaghi, appena entrato, per un fallo che avrebbe meritato solo il giallo. Quindi il fatto forse più importante, l'espulsione di Reijnders in Milan-Udinese 1-0 del 19 ottobre (tocco involontario su Lovric lanciato a rete). Contestati poi l'1-0 del Cagliari nel 3-3 del 9 novembre (sul tiro di Zortea, Luvumbo davanti a Maignan sembrava in fuorigioco) e l'1-0 di De Ketelaere in Atalanta-Milan 2-1 del 6 dicembre (il belga si appoggiò in salto su Theo Hernandez), partita dove avvenne un duro sfogo di Fonseca contro l'arbitro La Penna (con successiva multa di 10mila euro). Infi ne il mancato rigore su Reijnders in Milan-Roma 1-1 del 29 dicembre (fallo di Pisilli).

171721726-22b60f56-f482-4947-a002-0ca2aac731bf.jpg

Quelli dell'AIA leggono la lettera, poi uno chiede agli altri..
"A chi rispondiamo ufficialmente? Chi è il presidente del Milan?"
"Mah, quel tizio che in Lega non parla mai, quello che dice che gli arbitri hanno sempre ragione. "
"Ah ok, allora siamo a posto! Però obbiamo scrivere quantomeno all'AD per correttezza, non ti pare? Chi è l'AD? Mai sentito o visto prima d'ora..."
"E' questo."
Tira fuori la foto con la faccia da scemo di Furlani.
Scoppiano a ridere.
"Ok, risponderemo alla Disney. Qual'è la sede di Paperopoli?"

Reaction score
5,637
Dopo le parole di Palladino ieri sera, precedute da quelle di Ibra alla conferenza, possiamo dire che é l'anno del :"Non parlo mai di arbitri, ma...".

Incredibile, ogni due giorni sento queste parole. Da inizio stagione nessuno parla mai di arbitri, eppure non facciamo altro che parlare di arbitri :lol:

Alto