Lettera aperta al presidente Berlusconi

Dottorm

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
343
Reaction score
0
Mi è piaciuta e volevo condividerla con voi... dal Milannews

Carissimi amici della Redazione di Milannews e carissimi tifosi
mi permetto di indirizzare una lettera aperta al nostro Presidente dato che mi sembra superfluo, vista l’evidenza dei fatti, continuare ad insistere nel dare colpe ad allenatore e giocatori. Ovviamente come dice un vecchio proverbio, “il pesce quando e’ vecchio si vede dalla testa” pertanto.
Caro Presidente Berlusconi
come vecchio tifoso del Milan da tempo immemorabile, cioe’ dagli anni 50, mi permetto di rivolgerle alcune domande:

Leggo che lei si dichiara schifato dalle ultime prestazioni del Milan ed in questo non si discosta molti dal giudizio mio e della maggior parte dei tifosi, con un distinguo pero’ : noi non possiamo farci niente mentre lei ne e’ il responsabile principale!

Le ricordo sommessamente, senza tornare troppo indietro negli anni e partendo semplicemente dal 2008 che Lei signor Presidente ha venduto Kaka dopo aver giurato solo alcuni mesi prima che mai sarebbe stato venduto questo giocatore che Lei considerava come un figlio”. Anzi Lei si e’ servito per questi annunci dei siti Tv allora piu’ frequentati dai tifosi di per avvalorare questa sua tesi (Processo di Biscardi – giornalisti amici del Milan quali Crudeli ecc.). A distanza di pochi mesi pero’, a seguito della solita “offerta irrinunciabile” Lei ha venduto il suo figlioccio per 70 milioni di € ca. Non sono i famosi 30 denari pero’ e’ una bella sommetta lo stesso e Lei e’ apparso come un moderno Giuda.
Detto inter-nos nel 2008 si prospettava la Sua terza costosissima campagna elettorale poi vinta alla grande.

Ora a distanza di 4 anni stessa manfrina: “ Mai vendero’ Ibra o Thiago” (quest’ultimo poi esempio di bravo ragazzo ecc.) “ su queste basi costruiremo il nostro squadrone del futuro con aquisti mirati ed intelligenti dati i tempi grami” ecc. ecc. Annuncio al nuovo media di riferimento cioe’ Criscitello di Sportitalia e poi a distanza di 1 mese la “solita offerta irrinunciabile” ed ecco sparirci da sotto il naso i due campioni per la bella cifra di 70 milioni € circa (bonus piu’/ bonus meno). A queste vendite si aggiungono le defezioni per fine carriera di moltissimi senatori con relativi lauti ingaggi risparmiati. Tutto giusto per quest’ultima parte, salvo forse provare a convincere almeno 2-3 di questi senatori a rimanere per almeno un altro anno (
in particolare quelli funzionali a “fare da chiocci ai nuovi ed ai giovani” per esempio Nesta Gattuso o Seedorf). Ovviamente anche questa volta si sta prospettando la sua quarta costosissima campagna elettorale che io francamente le auguro di vincere ma che, da tifoso de Milan non mi puo’ interessare di meno.

Ora, tanto per darle un’idea sig. Presidente, io politicamente nei suoi confronti sono agnostico e dato che non vado a voltare dal lontano 1972 non mi puo’ nemmeno accusare di essere un suo oppositore od un comunista.
Credo inoltre che il famoso Lodo Mondadori sia stato uno scippo ben organizzato ai suoi danni da oppositori politici e da concorrenti nell’editoria e lo dico con ragione perche’ conosco personalmente da molti anni alcune persone delle famiglie Formenton-Mondadori e so come la pensavano in merito al momento della cessione della Mondadori ( cioe’ piu’ a suo favore che del gruppo DeBenedetti).

Alla luce di questa mia neutralita pertanto, mi permetto di chiederle di smetterla di prenderci in giro e di raccontarci amenita’. Queste le conservi per i suoi amici e/o oppositori in politica.

Tutti noi sappiamo che nel 2008 Lei diceva le stesse cose e cioe’ “se trovo chi mi compra il Milan lo vendo subito”.
Peccato che Lei abbia dimenticato di ricordare che il dott. Squinzi (Mapei) le aveva fatto un offerta “trattabile” di circa 300 milioni (da lei pare rifiutata sdegnosamente valutando il Milan minimo 700 milioni). Magari pero’ si poteva trattare. Lo stesso vale per la famiglia Ferrero (la piu’ ricca d’Italia per la cronaca) che, non mi pare di ricordare male, era arrivata ad oltre 500 milioni, anche questi nemmeno trattati!
Risulta inoltre ai bene informati che lo sponsor principale del Milan nonche’ alcuni suoi amici petrolieri russi avessero ben espresso la possibilita’ di entrare nel Milan acquistando pero la maggioranza! Cosa rifiutata da Lei sdegnosamente.

Ora noi tutto che viviamo nel mondo reale siamo al corrente della crisi, siamo al corrente dell’enorme ridimensionamento delle sue aziende che hanno perso il 60-70% del valore di mercato ma e’ proprio per questo che le chiediamo umilmente di non continuare ad intestardirsi a voler mantenere un Hobby che non e’ piu’ in grado di sostenere! Faccia una valutazione reale del Milan sulla base della crisi e ricontatti gli investitori che le chiedevano la societa’ e sulla base della nuova valutazione di mercato per cortesia ceda il Milan a chi e’ in grado di investire e ritorni ad essere un semplice tifoso di questa gloriosissima societa’ che, anche per merito suo, e’ tutt’ora una delle piu’ importanti del mondo. A chi giova un lento declino come questo?
Io credo che tutti Le saremmo grati in eterno per quello che Lei ha dato al Milan e che purtroppo ora non e’ piu’ in grado di dare.

La ringrazio enormemente per l’attenzione e sono sempre a sua disposizione

Fausto
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Farei fare migliaia di volantini con su questa roba per poi lanciarli a S.Siro con Berlusca presente.
 
Alto
head>