Letta:"Ecco perchè Ius Soli necessario"

Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,746
Reaction score
1,154
Letta nipote dice apertamente quale siano le sue motivazioni dietro le posizioni controverse, persino nel suo stesso partito che non casualmente da fine 2011 è al governo senza mai fare nulla del genere.

In una diretta facebook con il quotidiano Avvenire e il magazine Vita, in perfetto stile cattocomunista, rivela le motivazioni di calo demografico e il voto ai giovani al Senato dove la sinistra ha sempre grandi difficoltà ad affermarsi dovendo quindi avere maggioranze miste con altri partiti.
I minorenni invece già dalle amministrative sono fertili


"Il mio è un discorso a tutto campo, sulla necessità di fare una partita politica per la natalità e l'integrazione dei bambini che vengono da fuori, renderli sempre più integrati nel Paese, farne degli italiani a tutto tondo, con la possibilità di recuperare rispetto a questa terrificante prospettiva di inverno demografico che ci aspetta

Il beneficio del voto a 16 anni riguarderebbe tante cose, quello del voto, che è piccolo e va giocato anche per le amministrative, ma è anche più largo
Se si chiede ai 16 e 17enni di porsi nella mentalità di votare gli si dice di prepararsi.
So che è divisivo, perchè si dice che un 16enne non è pronto, ma ci si può preparare

Il voto a 18 anni al Senato sarebbe un segnale se nei prossimi giorni si andasse a concludere l'iter di una cosa che appare scontata.
L'iter è alla fase finale, noi spingiamo perchè si concluda nel mese prossimo.
È assurdo che abbiamo una situazione in cui votano tra i 18 e i 25 anni solo alla Camera, il corpo elettorale è sempre più con i capelli bianche e gli effetti sono evidenti"

Premetto che sono contro all’ius soli per diverse implicazioni sociali, ma la cosa più triste è che questa gente tira in gioco dei bambini per meri fini politici. Si può discutere sull’opportunità o meno di introdurre un cambiamento epocale, ma giocare sulla pelle delle persone solo per ottenere voti è vomitevole.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
Ignorando totalmente quello che dice Letta dal punto di vista politico, al momento non mi interessa na' sega.

Ma sul punto "inverno demografico", mi spiace rilevare che quasi nessuno riesce a percepire l' immenso problema, scomoderei perfino il termine "catastrofico".

E anticipo, non mi parlate di tasse,lavoro per i giovani ecc ecc, anche fosse vero è già tardi per questo.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,866
Reaction score
10,651
si potrebbero prendere tutti gli immigrati giunti da adulti in Italia e dire che per avere il permesso di soggiorno rinnovato o la cittadinanza dopo tot.anni servano conoscenze elevate della lingua, della storia, della cultura, delle regole comunitarie in Italia.
le hai ?
allora iniziamo a discutere della tua permanenza e dei diritti.
non le hai ?
studia e fatti esaminare, in caso di bocciatura ripetuta due volte lasci l'Italia per sempre idem con fedina penale sporca.

già così le persone avrebbero ben altra credibilità e inclusione sociale reale, non propagandata e abbandonati a loro stessi

ovviamente per i regolari che arrivano in Iitalia con documento e viaggio ortodosso, i clandestini non possono essere tollerati
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
si potrebbero prendere tutti gli immigrati giunti da adulti in Italia e dire che per avere il permesso di soggiorno rinnovato o la cittadinanza dopo tot.anni servano conoscenze elevate della lingua, della storia, della cultura, delle regole comunitarie in Italia.
le hai ?
allora iniziamo a discutere della tua permanenza e dei diritti.
non le hai ?
studia e fatti esaminare,in caso di bocciatura ripetuta due volte lasci l'Italia per sempre idem con fedina penale sporca.

già così le persone avrebbero ben altra credibilità e inclusione sociale reale, non propagandata e abbandonati a loro stessi

Non vorrei dire una c...ata, ma qualcosa di simile c è già.
Mi diceva un marocchino che lavora dove lavoro io, mi raccontava di un test.
Vedendo il suo Italiano penso fosse nemmeno troppo difficile :lol:
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,866
Reaction score
10,651
Non vorrei dire una c...ata, ma qualcosa di simile c è già.
Mi diceva un marocchino che lavora dove lavoro io, mi raccontava di un test.
Vedendo il suo Italiano penso fosse nemmeno troppo difficile :lol:

sta qualcosa ma non è come quello che trovi in tanti paesi esteri dove davvero è complesso passare l'esame, così mostri la tua dedizione a volerti integrare.
qua è una pagliacciata e trovi delle associazioni che aiutano pure con mediatori etc
ho avuto esperienza all'università con i lettori madrelingua in queste situazioni.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
sta qualcosa ma non è come quello che trovi in tanti paesi esteri dove davvero è complesso passare l'esame,così mostri la tua dedizione a volerti integrare.
qua è una pagliacciata

Non lo so, ma mi fido di quanto mi dici sulla difficoltà, comunque concordo.

Bisogna metterli sotto a studiare la nostra lingua e la nostra cultura, sarebbe un compromesso di buon senso.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,866
Reaction score
10,651
Non lo so, ma mi fido di quanto mi dici sulla difficoltà, comunque concordo.

Bisogna metterli sotto a studiare la nostra lingua e la nostra cultura, sarebbe un compromesso di buon senso.

chiedono A2 come livello linguistico per permesso di soggiorno lungo periodo che è insignificante e B1 per la cittadinanza, serve almeno un B2 come inizio di reale integrazione e poi puntare a migliorarsi con C1-C2
lo dico per loro stessi innanzitutto, non è un caso che poi non trovi in certi mestieri la loro presenza
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Letta nipote dice apertamente quale siano le sue motivazioni dietro le posizioni controverse, persino nel suo stesso partito che non casualmente da fine 2011 è al governo senza mai fare nulla del genere.

In una diretta facebook con il quotidiano Avvenire e il magazine Vita, in perfetto stile cattocomunista, rivela le motivazioni di calo demografico e il voto ai giovani al Senato dove la sinistra ha sempre grandi difficoltà ad affermarsi dovendo quindi avere maggioranze miste con altri partiti.
I minorenni invece già dalle amministrative sono fertili


"Il mio è un discorso a tutto campo, sulla necessità di fare una partita politica per la natalità e l'integrazione dei bambini che vengono da fuori, renderli sempre più integrati nel Paese, farne degli italiani a tutto tondo, con la possibilità di recuperare rispetto a questa terrificante prospettiva di inverno demografico che ci aspetta

Il beneficio del voto a 16 anni riguarderebbe tante cose, quello del voto, che è piccolo e va giocato anche per le amministrative, ma è anche più largo
Se si chiede ai 16 e 17enni di porsi nella mentalità di votare gli si dice di prepararsi.
So che è divisivo, perchè si dice che un 16enne non è pronto, ma ci si può preparare

Il voto a 18 anni al Senato sarebbe un segnale se nei prossimi giorni si andasse a concludere l'iter di una cosa che appare scontata.
L'iter è alla fase finale, noi spingiamo perchè si concluda nel mese prossimo.
È assurdo che abbiamo una situazione in cui votano tra i 18 e i 25 anni solo alla Camera, il corpo elettorale è sempre più con i capelli bianche e gli effetti sono evidenti"

Io oggi come oggi non saprei proprio a chi dare il mio voto. La classe politica italiana tutta è una casta di privilegiati da un estremo all'altro, falsi come Giuda ma senza pentimenti.
Però una persona minimamente intelligente e non mantenuta da generazioni dallo Stato avrebbe coscienza del fatto che questi sono dei cancerogeni mafiosi della peggior specie. Il mio risentimento nei confronti di 'sti individui - non tanto incapaci, quanto proprio disoneste banderuole organizzate e infiltrate in ogni dove - non ha confini. Sono in assoluto il peggio del peggio.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
a parte il discorso dei nuovi Balilla allevati dai social, come pensa di mantere i ''nuovi italiani''? Se non se ne fosse accorto il calo demografico è dovuto al fatto che 2 genitori riescono a mantenere a malapena un figlio (pre-covid).
Ovviamente è una domanda retorica, anche loro saranno gettati nell'umido come noi.
A loro non importa nulla di come si potranno mantenere, basta che portino voti, poi possono pure andare in un cassonetto dell'umido.
I veri razzisti e fascisti sono loro... altroché.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
a parte il discorso dei nuovi Balilla allevati dai social, come pensa di mantere i ''nuovi italiani''? Se non se ne fosse accorto il calo demografico è dovuto al fatto che 2 genitori riescono a mantenere a malapena un figlio (pre-covid).
Ovviamente è una domanda retorica, anche loro saranno gettati nell'umido come noi.

Ma il progetto è semplicissimo è ovvio.

Immigrati a fare i lavori di operaio, gli italiani a fare da responsabili.

A livello industriale (settore più importante di ogni paese), questo è il semplice disegno.

I ragazzi di oggi studiano quasi tutti, mica andranno a sporcarsi le mani come i loro padri.

In ottica futura è l' unica soluzione, che crediamo?
Di stare bene solo perché siamo latini, simpatici, un popolo di poeti, di artisti, di eroi, di santi, di pensatori, di scienziati, di navigatori, di trasmigratori?

Se perdiamo il settore secondario finiamo alla fame.
 
Alto
head>