Leoni al Liverpool. E' fatta. Le cifre.

Reaction score
21,535
Ma poteva prendere cosa? Se c'è il Liverpool sul giocatore qualsiasi squadra italiana non può prenderlo più!!!

Beh, se aspetti che tutti gli occhi siano puntati sul ragazzo di sicuro non lo prendi :sisi:
Specialmente se le tue massime offerte sono di 20 milioni, non una lira di più (altrimenti poi la trattativa dura 2 mesi)

Ora io non conosco questo giocatore, però se è realmente forte dovevano (milan, inter o juve) andare a prenderlo a giugno e pagare moneta.
Ovvio che una volta che piomba il liverpool, il city, l'arsenal, il real o altre big mondiali tu sei già tagliato fuori dai giochi.
Nessun giocatore sano di mente rifiuterebbe queste offerte per giocare nel campionato dilettantistico italiano.
Giocatori mediocri a parte.

Reaction score
2,158
Ormai siamo diventati una succursale di terza linea del campionato inglese.
E vendiamo (svendiamo) ogni minimo calciatore che faccia bene a loro, dalle piccole alle grandi.
Che bruttissima fine

Se non è lo Yamal della difesa, farà la finaccia di Taibi allo United 🤣

Reaction score
10,270
Rischi di compromettere e distruggere tutta la carriera.
Ha fatto un grande errore
non lo so, e non possiamo saperlo. Non penso andrà al Liverpool con la promessa di giocare, probabile lo gireranno in prestito a qualche squadra. In genere comunque sono dell' idea che se hai una possibilità te la giochi. Poi io non conosco affatto Leoni, lo scrivo pour parler.

Reaction score
2,762
E Fuffani circola ancora con le offerte da 20.
Mi tenevo Thiaw a sto punto, visto che i prezzi sono questi.
Non andava ceduto soprattutto a metà agosto, dopo che l’allenatore l’aveva messo al centro del progetto. Che poi si possa cedere uno come Thiaw ci sta ma non mettendo in saccoccia metà ricavato.

Reaction score
2,496
Di sicuro è un prospetto top e infatti va al Liverpool. E fa benissimo. Poi ovviamente c'è sempre la corsa a dare del sopravvalutato a tutti, sembra quasi che si goda se un giovane italiano faccia male...

Reaction score
38,395
Di sicuro è un prospetto top e infatti va al Liverpool. E fa benissimo. Poi ovviamente c'è sempre la corsa a dare del sopravvalutato a tutti, sembra quasi che si goda se un giovane italiano faccia male...
Veramente se emerge un ragazzo giovane italiano c'è solo da festeggiare.
Io vorrei solo capire come è nato il 'fenomeno' Leoni.

Scalvini credo che, grosso modo , al suo esordio, alla stessa età di Leoni, avesse giocato le stesse partite di Leoni.
Ma mica aveva tutto questo hype.
E l'esordiente Scalvini non era meno forte del giovane Leoni.

Tutto fa credere che procuratore e club abbiano lavorato con impegno a pompare il ragazzo e gonfiarne la valutazione.
E infatti l'hanno venduto..

Se fosse forte perché dovremmo esserne dispiaciuti ?
Non si giustifica tutto questo clamore , tutto qua.

In Italia, anzi, coi ragazzi dovremmo tutti tornare a stare calmi.
Molto calmi.

Reaction score
2,496
Veramente se emerge un ragazzo giovane italiano c'è solo da festeggiare.
Io vorrei solo capire come è nato il 'fenomeno' Leoni.

Scalvini credo che, grosso modo , al suo esordio, alla stessa età di Leoni, avesse giocato le stesse partite di Leoni.
Ma mica aveva tutto questo hype.
E l'esordiente Scalvini non era meno forte del giovane Leoni.

Tutto fa credere che procuratore e club abbiano lavorato con impegno a pompare il ragazzo e gonfiarne la valutazione.
E infatti l'hanno venduto..

Se fosse forte perché dovremmo esserne dispiaciuti ?
Non si giustifica tutto questo clamore , tutto qua.

In Italia, anzi, coi ragazzi dovremmo tutti tornare a stare calmi.
Molto calmi.
Non sono per niente d'accordo, Leoni ha impressionato nelle 17 partite giocate lo scorso campionato con il Parma. A quella età e con quel fisico questo vuol dire affermarsi come un ottimo prospetto, l'esatto contrario del "non ha ancora fatto nulla" che leggo qui. E poi viene venduto per 35 milioni eh, una cifra normalissima mica 100. "Non ha ancora fatto nulla" è una frase che invece andrebbe usata per altri che magari vengono esaltati per due tunnel in una amichevole estiva o per qualche gol fatto nelle giovanili ma che tra i professionisti al momento hanno fatto zero. Quello si che è hype ingiustificato. Su Scalvini invece dico che l'hype c'era e probabilmente all'epoca l'Atalanta avrà ricevuto offerte tipo questa per Leoni ma hanno rifiutato.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,066
Non sono d'accordo. Un posto da titolare o semi-titolare al Milan o all'Inter è molto meglio di essere la quarta/quinta scelta al Liverpool.
Il Liverpool offre almeno il doppio dell'ingaggio che avrebbero offerto inter e milan. Senza contare le commissioni ai procuratori. Ripeto è impossibile competere

mil77

Senior Member
Reaction score
2,066
Beh, se aspetti che tutti gli occhi siano puntati sul ragazzo di sicuro non lo prendi :sisi:
Specialmente se le tue massime offerte sono di 20 milioni, non una lira di più (altrimenti poi la trattativa dura 2 mesi)

Ora io non conosco questo giocatore, però se è realmente forte dovevano (milan, inter o juve) andare a prenderlo a giugno e pagare moneta.
Ovvio che una volta che piomba il liverpool, il city, l'arsenal, il real o altre big mondiali tu sei già tagliato fuori dai giochi.
Nessun giocatore sano di mente rifiuterebbe queste offerte per giocare nel campionato dilettantistico italiano.
Giocatori mediocri a parte.
A me risulta che l'inter a giugno, quando ha preso bonny, abbia offerto 25 milioni per Leoni. Offerta rifiutata. Il Parma ha sempre detto che a meno di 35/40 non lo avrebbe venduto....

Alto