Dovrebbero radere al suolo la casa occupata a Pasteur
In quella casa 3/4 sono proprietari, quindi piano con certe affermazione visto che si parla di vittime che subiscono soprusi da una minoranza.
Quella casa passa per occupata semplicemente per tutti i murales, tra l'altro recentemente restaurati tra gli applausi dei sinistroidi in giunta ed il centro sociale vicino, ma non è così.
La situazione lì la conosco bene perché abito a pochi metri di distanza e abbiamo già raccolto firme più volte negli anni contro il centro sociale ed il degrado nei giardinetti.
La questura monitora, il problema è che non si riesce a risalire ai proprietari, ad iniziare dal centro sociale, quindi non si può imporre uno sfratto esecutivo.
Il palazzo comunque necessita di ristrutturazione ed infatti una parte del marciapiede sottostante è stata transennata perché il tetto è pericoloso, cade a pezzi.
Se dovessero far evacuare la casa per metterla in sicurezza il Comune potrebbe riappropriarsi degli immobili trovando nuovi alloggi temporanei agli occupanti e mettendo presumibilmente all'asta quelli confiscati.