Leonardo, svegliati: il disastro a cc è colpa tua.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,159
Ma prego, ci mancherebbe.
Su questo mi trovi d'accordo. Anche io speravo nell'ingaggio di Badelj nonostante parecchi lo vedessero come il fumo negli occhi. Non so come mai la cosa non è stata finalizzata, posso solo supporre che nelle alchimie di mercato e la concomitante scommessa su Bakayoko, alla fine la seconda ha prevalso. Forse non potevano realmente sbilanciarsi in acquisti frettolosi ed è stato preferito uno dei pochi profili che potevi restituire se non soddisfacente. Purtroppo si è rivelata un flop, e questo potrebbe essere visto come un errore di Leonardo, ma personalmente gli dò il beneficio del dubbio. Speriamo che sia stato un passo falso necessario per l'ingaggio di uno migliore. Piccola nota a margine, io ritengo questo anno nuovamente di transizione e punto su una decisivo mercato a giugno, con le bocce un po' più ferme e una situazione societaria ormai in via di stabilizzazione.

Sicuramente a giugno capiremo se Eliott ha veramente un progetto riguardante il Milan o se la loro è semplicemente un'altra gestione di passaggio post-Berlusconi.

Dei giocatori presi da Mirabelli gli unici che si sono mostrati utili (pur con i loro limiti) sono stati Kessié e Rodriguez, gli altri vanno dal mediocre allo scarso purtroppo. La vera base che abbiamo (Romagnoli, Bonaventura, Suso, Cutrone, Calabria, forse Donnarumma se smette di fare papere) è frutto del settore giovanile o del Condor. Penso questo basti a dare un'idea dell'incompetenza del calabrese nella costruzione della squadra, avendo a disposizione un budget inaudito.

Più o meno.
Kessiè direi di si, Rodriguez si sta rivelando quest'anno un buon giocatore.
A questi aggiungerei, almeno è una speranza, Conti.
Chala è un enigma, per ora propenderei per il flop, ma aspettiamo fino a fine stagione.

Il grosso errore comunque è stato fatto in attacco, su quello non ci sono attenuanti.

La base non è assolutamente tutta di Galliani, ma bisogna riconoscergli il merito che 3 titolarissimi (Suso, Cutrone, Romagnoli) ci sono grazie alla sua gestione. Su Donnarumma stendo un velo pietoso, è stata una rovina, una malagestione annunciata e voluta.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,180
Vai avanti a fare polemica da solo, tanto per questo sei entrato in questa discussione.
A buon rendere.

Assolutamente no.
Anzi nel mio primo intervento neanche ti ho quotato il post iniziale.
Ho cercato di parlare in modo generale. E anzi abbiamo pure scambiato un paio di post "normali".
Ma sentirsi dire che un DS va valutato subito dopo che per mesi hai detto che Mirabelli andava valutato solo dopo 2 anni e stato troppo.
Poi magari hai cambiato idea rispetto a 6 mesi fa. Ci sta pure quello. Forse in quel momento pensavi che si doveva aspettare 2 anni e invece dopo quella brutta esperienza ora pensi che si deve giudicare molto più velocemente.
Ripeto, ci sta.
Pure io ho cambiato idea su certi giocatori, allenatori e dirigenti...

Ma in questi mesi, dal arrivo di Leo e Maldini i tuoi post sembrano essere sempre di parte.
Insomma se quello che hai scritto fosse stato scritto da un nuovo utente non avrei nemmeno detto nulla... ma da uno che difendeva Mirabelli anche a maggio la risposta non sembra obiettiva.

Ma tranquillo, proverò a non parlate più del passato (che a me quando criticavo Mirabelli e mi parlavano di Galliani avevo voglia di spaccare la tastiera e non vorrei essere pesante ne per te ne per gli altri facendo un confronto tra Leo e Mirabelli).

Il centrocampo e il nostro punto debole. Bisognava intervenire... ma il mercato e stato fatto a costo zero. Difficile fare meglio con pochi soldi e poco tempo.
Però Bertolacci e roba da Gattuso (lo ha ribadito in conferenza), Locatelli voleva partire perché Gattuso non lo voleva fare giocare... e così ci ritroviamo con delle riserve da serie B.
Forse a gennaio si potrà fare qualcosa... ma servOno i soldi di Elliott... o si finanzia il CC con la cessione di Calhanoglu.
Ma vedo poche occasioni vere. Perché non serve prendere un mediocre tapabucchi che poi ti rimane sul groppone.
Forse uno che va a zero a giugno... per Barella vogliono 50 mln...
E la prima cosa sarebbe di sapere con che modulo Gattuso vuole giocare. A 3 o a 2 in mezzo cambia tutto.

Reaction score
374
Ha allestito un centrocampo da serie B, cacciando di fatto Montolivo e svendendo Locatelli, sostituendoli con un magazziniere del Chelsea.
Il tempo era poco, ma queste scelte sono gravissimi errori da correggere assolutamente tra 2 mesi.

Quotone.

Per me ha fatto peggio di Mirabelli, Mirabelli si sapeva fosse scarso (lo dicevo dall'inizio ma qui tutti lo esaltavano), Leonardo che tutti danno come super competente ha fallito miseramente.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Cosa mi tocca leggere. E siamo al 4° posto... obiettività portami via...

Alto