Leonardo:"Milan senza rispetto. Giocatori disorientati".

Reaction score
4,483
Non mi trovi d'accordo sulle critiche di Maldini a Redbird. Non perché non le condivida nel contenuto, ma perché Maldini era a tutti gli effetti un dipendente. Non ti sta bene la politica aziendale? Ti dimetti, non critichi a mezzo stampa.
Io ero tra quelli che chiedeva un passo indietro a Paolo post mercato quando non arrivarono i tre "colpi". Li sarebbe stato coerente. Invece ha mantenuto il suo posto criticando il datore di lavoro, non funziona così
Il problema di Maldini è che non voleva essere un ingranaggio all interno del processo aziendale, lui voleva essere il motore completo, d altronde lo capisco lui ha visto solo il milan di galliani. Il ruolo di Maldini doveva essere quello di Bettega ma Paolo voleva essere Bettega, Moggi e Giraudo insieme

Reaction score
3,829
Il problema di Maldini è che non voleva essere un ingranaggio all interno del processo aziendale, lui voleva essere il motore completo, d altronde lo capisco lui ha visto solo il milan di galliani. Il ruolo di Maldini doveva essere quello di Bettega ma Paolo voleva essere Bettega, Moggi e Giraudo insieme

Anche perchè se ti fanno fuori in 3 la colpa può essere sempre degli altri?
Se Scaroni dice "si sentiva a disagio a prendere decisioni in modo collegiale" è evidente che probabilmente non c'era la volontà da parte sua di continuare con un modo di lavorare diverso (da qui anche la proposta che sembrerebbe gli abbiano fatto di entrare come "consulente").

Poi per carità, ci sta la sua visione di dire io voglio essere il motore, non per questo dovremmo prendercela però con la società se poi non ci sono intenti comuni da questo punto di vista.

Reaction score
4,483
Anche perchè se ti fanno fuori in 3 la colpa può essere sempre degli altri?
Se Scaroni dice "si sentiva a disagio a prendere decisioni in modo collegiale" è evidente che probabilmente non c'era la volontà da parte sua di continuare con un modo di lavorare diverso (da qui anche la proposta che sembrerebbe gli abbiano fatto di entrare come "consulente").

Poi per carità, ci sta la sua visione di dire io voglio essere il motore, non per questo dovremmo prendercela però con la società se poi non ci sono intenti comuni da questo punto di vista.
Sai come si dice, se litighi con tutti forse il problema sei tu, con gadzidis non andava d accordo, con furlani neanche...io ripeto resto coerente alla mia visione, niente pregiudizi e giudico i fatti

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,702
A me piace il calcio, quindi quando posso le guardo tutte le partite. Certo non mi guardo Spezia-Cremonese, ma il City se gioca una partita interessante la guardo volentieri.

Io condivido tutto quello che tu mi dici amore, passione e via dicendo. Ma questi sono i sentimenti del tifoso e quello che viviamo oggi non è più il calcio di una volta. Valevano 20 anni fa, oramai non più.
Il calcio ora è un business, la base tifosi e il brand è una parte del business e di clienti fidelizzati. Il modo per aumentare la base è creare un prodotto che piace e quindi è evidente che il Milan deve vincere per attrarre nuovi tifosi, chi seguirebbe un Milan che non vince? Quindi su questo mi sento abbastanza tranquillo.

Poi bisogna capire come arrivare a vincere, se attraverso uno spendi continuo senza senso (vedi Chelsea e come si è visto non è detto che vada bene) oppure in modo ragionato e con una idea, giusta o sbagliata che sia, i conti li tiriamo alla fine.

Io penso che l'errore di Maldini sia stato porsi, visibilmente, in una posizione più alta rispetto a quella che gli competeva nel suo ruolo, definirsi "garante" senza che mai nessuno ti abbia mai dato quel ruolo è un errore e anche grave. Oltre al fatto che è una mancanza di fiducia di chi ti paga lo stipendio, visto che vuoi far vedere che sei quello che tiene per le "palle" tutti.
A maggior ragione se non sei neanche difendibile lato mercato visto che sono due anni che non imbroccano un giocatore neanche per sbaglio.
Quello parole le disse dopo aver vinto uno scudetto incredibile e celebrato.
Io credo che un giorno quelle parole ci suoneranno sinistre e verranno interpretato in modo molto diverso. Vedremo.

Per il resto, è una cosa che sento dire spesso. Secondo me vale per club come il Brighton o il Lipsia, non per il Milan e lo scopriremo presto.

Poi ripeto se festeggeremo uno scudetto o vivremo una semifinale di champions nei prossimi anni grazie al moneyball sarà uno spettacolo.

Ah dimentichi un particolare: quest'anno chiudiamo per la prima volta dopo 15 anni un bilancio in attivo. Se il calcio è solo business come dici tu, questo dovrebbe essere preso in considerazione, anche interrogandosi in che modo ci siamo riusciti.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,653
Leonardo al Corriere della Sera sul caso Maldini, sul Milan senza rispetto, sui giocatori disorientati e sugli algoritmi

LE DICHIARAZIONI

leonardo.png
Quando è andato alle melme dov'era il rispetto?

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,810
L'errore, purtroppo, sta alla base.
Maldini è una legenda non solo del Milan ma del calcio mondiale.
Ma doveva fare il vicePresidente della società, non il Galliani della situazione.
Non aveva né l'esperienza né la diplomazia per occuparsi di mercato con la libertà e l'autonomia che pretendeva.
Sempre detto,doveva stare al posto dell'inutile Scaroni. Ma il nano aveva altre idee.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,991
I tempi ed i modi della cacciata di Maldini sono stati pura follia.

Capisco perfettamente i calciatori, che l'hanno scoperto dai giornali, pazzesco.

Alto