Leonardo - Gattuso: distanze su idea di calcio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aron

Senior Member
Reaction score
711
Gattuso parte tra mille dubbi. Basta una sconfitta nelle prime due giornate di campionato e sarebbe già in discussione.
Quindi a che servirebbe partire il campionato con lui?

Reaction score
12,026
Come riportato da Il Giornale in edicola oggi, 23 luglio 2018, Leonardo e Gattuso sembrano aver superato gli screzi risalenti a sette anni fa. Le posizioni dei due, però, restano distanti sull'idea di calcio: al brasiliano piace il calcio offensivo, il famoso "4-2 fantasia". Gattuso invece è un italianista.
ottimo modulo con 4 attacanti si va molto lontano, ventura lo ha dimostrato

Jaqen

Bannato
Reaction score
26
Io sono convinto che Leonardo voglia vincere e se si può vincere con il 7-2-1 a lui vada bene lo stesso. Poi, se si può vincere giocando bene, MEGLIO, ma sono strasicuro che cerchi il risultato.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,173
E intanto Conte e' li dietro l'angolino.... :shock:

PRIMA POSSIBILE; con Gattuso si perde SOLO tempo ; allenatore inadeguato sotto tutti i punti di vista; magari diventera grandissimo ma a casa mia prima si fa la gavetta POI si arriva al Milan; Rino doveva essere come nella logica un semplice TRAGHETTATORE è stato il DISASTROSO TRAGICO DUO che lo ha promosso allenatore con un contratto idiota come chi glielo ha fatto

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,173
ne sei cosi' sicuro? ovviamente contano anche i giocatori ma ci sono allenatori che riescono a farli rendere al 110 % e altri il 10%

A mio parere la maggior parte degli allenatori incide un 30% sul rendimento di una squadra, salvo rare eccezioni tipo Guardiola o Conte dove la percentuale si alza; ora noi abbiamo un'allenatore che a causa della sua inedeguatezza incide praticamente molto meno della media e ce né uno libero che incide tantissimo, ergo......

Davide L

Junior Member
Reaction score
122
Alle trasformazioni ci deve credere per primo chi li pensa.
Io ad esempio non ho mai capito perchè ,avendo la catena di gioco di sinistra priva di profondità, non si è provato, nemmeno per dieci munuti, kessie come mezz'ala sinistra.
Frank avrebbe garantito quella profondità che da quella parte non esiste.
Invece a destra abbiamo terzino e mezz'ala che vanno alla grande, a sinistra il vuoto tra terzino bloccato, mezz'ala bloccata e attaccante esterno bloccato.
Suso poi in quella posizione con gattuso che lo fa ripiegare fino alla nostra area è scoppiato, non ce la fa a livello organico e paghiamo in qualità delle sue giocate offensive.
Credo si potrebbe provare a farlo giocare sotto punta alla rafinha in un 4-2-3-1 se non addirittura come centrocampista puro.
Se però dal mercato dovessero arrivare centravanti, seconda punta e mezz'ala non serve nemmeno di giocare di fantasia perchè tutto sarebbe di facile soluzione.
Mi auguro però che almeno in queste amichevoli qualche piccola prova venga fatta altrimenti davvero non saprei come definire gattuso se non testardo.
Calha mezz'ala pretendo di vederlo.

Gattuso ne ha parlato più volte e credo che a tempo debito, con una rosa più completa, vedremo Chala in mediana.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto