Leonardo Bonucci

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,497
Amando il Milan mi fa malissimo vedere tutto ciò, ma lo sapevo che prima o poi il mondo intero si sarebbe accorto di quanto è scarso questo qui. È sopravvalutato e basta. Non mi piaceva alla Juve e non ero contento del suo arrivo. La coppia titolare deve essere Romagnoli - Musacchio. Peccato per tutti i soldi spesi.

Reaction score
136
Amando il Milan mi fa malissimo vedere tutto ciò, ma lo sapevo che prima o poi il mondo intero si sarebbe accorto di quanto è scarso questo qui. È sopravvalutato e basta. Non mi piaceva alla Juve e non ero contento del suo arrivo. La coppia titolare deve essere Romagnoli - Musacchio. Peccato per tutti i soldi spesi.

Confermo.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
io credo invece che il mondo intero aveva visto giusto e non orgogliomilanista o erpisciodegatto. Sono con quelli (DS strapagati che di calcio ne capiscono) che ritengono che valga ben più dei soldi spesi. Con tutto il rispetto per i fratelli milanisti di cui sopra.

Il reparto si deve formare ... il pacchetto difensivo è quello che ha bisogno più di tutti di tempo. Anche un po' di serenità non guasterebbe. Le epurazioni a ottobre mi sembrano un tantino eccessive.Poi vedrete che anche gli errori personali (Zapata, Romagnoli, e anche Donnarumma) crolleranno drasticamente.

Reaction score
160
Abbiamo cambiato modulo per sfruttare meglio le sue caratteristiche (io direi per facilitargli il compito), ha tolto la maglia ad un suo compagno e soprattutto gli è stata affidata la fascia di capitano ad honorem senza preoccuparsi della reazione della squadra.
E nonostante tutto ciò il suo rendimento è al di sotto delle aspettattive e inversamente proporzionale allo stipendio.
Forse è il caso di mettere in discussione questo Bonucci e la possibilità concreta che come è successo alla juve possa diventare più un problema che un vantaggio.

Montella ha gravi responsabilità ma ha fatto di tutto per metterlo a proprio agio, anzi probabilmente proprio grazie a questi privilegi si è creato un comprensibile malumore nello spogliatoio.

(Bonucci mi è sempre stato antipatico e continua ad esserlo. Ora però sembra essere pure scarso, che sia per condizione o per motivi tattici non è importante. L'unica cosa veramente importante è il suo stipendio.)

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Abbiamo cambiato modulo per sfruttare meglio le sue caratteristiche (io direi per facilitargli il compito), ha tolto la maglia ad un suo compagno e soprattutto gli è stata affidata la fascia di capitano ad honorem senza preoccuparsi della reazione della squadra.
E nonostante tutto ciò il suo rendimento è al di sotto delle aspettattive e inversamente proporzionale allo stipendio.
Forse è il caso di mettere in discussione questo Bonucci e la possibilità concreta che come è successo alla juve possa diventare più un problema che un vantaggio.

Montella ha gravi responsabilità ma ha fatto di tutto per metterlo a proprio agio, anzi probabilmente proprio grazie a questi privilegi si è creato un comprensibile malumore nello spogliatoio.

(Bonucci mi è sempre stato antipatico e continua ad esserlo. Ora però sembra essere pure scarso, che sia per condizione o per motivi tattici non è importante. L'unica cosa veramente importante è il suo stipendio.)

Montella aveva provato il 3-5-2 in una delle ultime partite della scorsa stagione... per cui dire che l'ha fatto 'per Bonucci' , che fra l'altro era reduce da una stagione a quattro, mi sembra una forzatura. Sembra che Montella faccia quello che dice tizio o caio in un articolo o in un blog, ma non so se è proprio così. E' ragionevole pensare che avendo Musacchio Romagnoli e Bonucci non volesse rinunciare a nessuno dei tre nella formazione titolare e che la presenza di due terzini che sono più esterni d'attacco che terzini (Conti e RR, acquistati o comunque scelti prima di Bonucci) spingesse in questa direzione. Poi, sui tempi e le modalità con cui si è passato dal 443 al 352 , sulla rosa, sulle responsabilità di Montella e su mille altre questioni si può discutere.

Black

Bannato
Reaction score
58
giusto ieri si ipotizzava che il derby potesse essere la partita della svolta.... si, ma in negativo. Sarà veramente dura per lui riprendersi la fiducia. Il primo gol è praticamente colpa sua, il secondo pure. Non avrei mai pensato facesse così schifo, un fallimento totale!

DeJongFrimpong

New member
Reaction score
1
Ha evidenziato per l'ennesima volta limiti impressionanti che vengono a galla non avendo più al suo fianco difensori di una spanna superiori alla media come Chiellini e Barzagli. Un difensore deve per prima cosa saper difendere mettiamocelo bene in testa!!!Non è possibile che questo non vinca un 1 contro 1 e si perda sempre l'avversario in marcatura. E il dramma è averlo pagato 40 milioni ed essere obblgati a metterlo in campo perché trattato come il fiore all'occhiello della squadra

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Errore sul primo gol, ma ci può stare vista la velocità dell'azione.
Errore gravissimo, da dilettante, sul secondo.

Alfabri

Junior Member
Reaction score
221
Potrei ribadire gli errori marchiani sui primi due gol interisti. Invece preferisco evidenziare come il salvataggio miracoloso di Rodriguez, da cui il corner su cui lo stesso ha causato il rigore, sia frutto di un ennesimo uno contro uno in cui il nostro capitano è stato sonoramente birillato.
Questo qui ci ha fatto perdere il derby, altro che Montella. Punto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto