Leonardo Bonucci

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,605
Se iniziamo a discutere il valore di Bonucci stiamo freschi.
Sono anni che è una certezza sia con la Juve che con la nazionale, in più è reduce dalle sue due migliori stagioni, quindi è all'apice.
Alla stessa Juve era l'unico difensore insostituibile che Allegri semplicemente non ruotava mai.
Siamo a inizio stagione può starci una presentazione in cui ha faticato, ma se abbiamo qualche certezza lui è certamente una di quelle.

una certezza in nazionale?
anche no.. sempre x via che li il bonus niente giallo non esiste
e svarioni difensivi ci stanno anche lì..

Bonucci è tra i migliori al mondo xkè pochi difensori sanno impostare.. fare assist e segnare frequentemente
insomma il piede non gli manca.. e si sa solitamente tranne rare eccezioni chi ci finisce e perché ha dei piedi non aggraziati.
infatti solitamente i difensori con piedi buoni passano nella storia o vengono ricordati nel tempo XD
Beckenbauer.. Baresi.. Nesta(nel scartare) Thiago Silva.ecc..

ma come difendere il caro Leo ha una lunga fila davanti..
e l'ho sempre pensato e detto..
lui è un buon difensore niente di + niente di -

spero che sia fuori forma e che si abitui in fretta alla realtà Milan.
visto che non gioca + nella Rube e i gialli se li prende eccome

Reaction score
2,605
Emergono le antipatie per la sua juventinità.

Io parlo per quel che ho visto in 6 anni..
tu hai mai guardato la Juve (quasi tutte le partite) per 6 anni di fila?
e si! sono un fissato che nel tempo libero preferisce guardarsi le partite(tutte)
:asd:

quindi quello che scrivo è la pura verità
e non dico che è un brocco ma che nel difendere rimane un buon difensore..
il fattore uno dei migliori del mondo.. sta nei fattore extra (assist-visioni di gioco-goal)

p.s. dura guardarli xkè solitamente giocano da schifo!!!
e scrivo sotto questo post x chiarire che le antipatie non c'entrano nulla
sai ora sta nel Milan quindi sta iniziando ad emergere o emergerà il lato milanista
x forza di cose e sempre stato così

z-Traxx

New member
Reaction score
5

Bonucci è tra i migliori al mondo xkè pochi difensori sanno impostare.. fare assist e segnare frequentemente
insomma il piede non gli manca.. e si sa solitamente tranne rare eccezioni chi ci finisce e perché ha dei piedi non aggraziati.
infatti solitamente i difensori con piedi buoni passano nella storia o vengono ricordati nel tempo XD

Sono quasi d'accordo sull'aspetto tecnico e anche sulla considerazione che fuori dalla Juve non sarà protetto da ammonizioni come succedeva nella squadra di Torino, dove si vedevano rossi o arancioni clamorosi non sanzionati neanche con un giallo.

URABALO

Member
Reaction score
18

In nazionale è reduce da un grande europeo.
Difensivamente lo sanno tutti che in marcatura non eccelle, però è uno dei migliori a guidare la difesa ed ha un grande senso della posizione.
Io quando ho visto Romagnoli in nazionale al fianco di Bonucci ho sempre pensato che il nostro Alessio è bravo e ha grande prospettiva ma che per arrivare ai livelli di Leo ha ancora tanta strada da fare.
Bonucci infonde proprio ben altra sicurezza, normale avendo tanti anni di esperienza in più.

Reaction score
2,605
rimane un buon difensore.. punto
il migliori nel mondo nel difendere(marcature) purtroppo stanno in altri Club..

Io spero si abitui in fretta alla nuova realtà..
e se veramente non sapeva che rubavano che qualcuno gli dica la realtà delle cose
(ma x me lo sa XD solo che togliersi l'abitudine dopo anni di soprusi non sanzionati rimane difficile sul subito)

p.s. per fare grandi europei x me li devi portare a casa
se non ci riesci fai un buon europeo.. ma giudico il tutto di Bonucci azzurro
stesso discorso su Chiellini sia ben chiaro XD
lui proprio non si può vedere!

Gatto

New member
Reaction score
4
Io rimango dell' idea che Bonucci, oltre a non essere il mio modello di difensore ideale, non serviva. La coppia Musacchio- Romagnoli, problemi di quest' ultimo a prescindere era perfetta. Premesso cio' mi rendo conto che il trasferimento dell' ex juventino ha una valenza simbolica talmente alta che anche non dovesse corrispondere all' efficacia in campo, comunque valeva la pena fare.

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
Io parlo per quel che ho visto in 6 anni..
tu hai mai guardato la Juve (quasi tutte le partite) per 6 anni di fila?
e si! sono un fissato che nel tempo libero preferisce guardarsi le partite(tutte)
:asd:

quindi quello che scrivo è la pura verità
e non dico che è un brocco ma che nel difendere rimane un buon difensore..
il fattore uno dei migliori del mondo.. sta nei fattore extra (assist-visioni di gioco-goal)

p.s. dura guardarli xkè solitamente giocano da schifo!!!
e scrivo sotto questo post x chiarire che le antipatie non c'entrano nulla
sai ora sta nel Milan quindi sta iniziando ad emergere o emergerà il lato milanista
x forza di cose e sempre stato così
Se le hai viste tutte quelle della Juve, allora io non ne ho viste quanto te :asd: ma l'ho visto giocare Bonucci e posso dire che ha uno stile di gioco sicuramente peculiare, nella misura in cui non è un marcatore puro, ma un giocatore estremamente intelligente; infatti, le doti principali di Bonucci sono nella capacità di lettura della giocata e nel conseguente posizionamento: Bonucci, non essendo marcatore puro, non cerca il contatto con l'avversario, non agisce sull'uomo, ma agisce sulla palla, sfidando gli avversari sull'anticipo e sulla sua capacità di sradicargli il pallone dai piedi.
Le caratteristiche di Bonucci non lo rendono un difensore perfetto; di fatto, soffre i calciatori di grandissima tecnica, dato che se tendi a a sfidare tutti sul possesso della palla, chi la sa trattare bene non te la fa vedere, ma globalmente le sue doti difensive sono di altissimo livello e, per me, lo proiettano nella top five dei migliori giocatori europei, a prescindere dalle sue qualità in impostazione, che sono un plus.
Ecco perché non ci sta provare a ridimensionare il calciatore Bonucci.

Reaction score
1,174
Bonucci e Romagnoli possono formare la coppia difensiva più forte del campionato e si spera anche quella titolare della nazionale

Reaction score
2,605
[MENTION=214]Splendidi Incisivi[/MENTION]
quindi se sbagli il tempismo prendi quasi sempre un giallo se devi recuperare allo sbaglio.
nella Juve se lo poteva permettere xkè i gialli erano una rarità
con noi deve tirare dritto per tutti i 90 minuti

e questo il problema.. ma ovviamente spero di sbagliarmi..
finora 2 partite ufficiali e 2 gialli :(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto